Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problematiche per tariffe NotRef con link pagamento online
#7
eccomi,

ho trovato tempo, con la release siamo avanti e quindi posso subito commentare senza tanti ritardi.
Dunque, alcune cose che dici credo siano dovute al fatto che mi sono spiegato male.

Quando dici:

Se il cliente vuole la NotRef "ha da pagare subito", se non è notref da la carta a garanzia.
Se ci devo pensare io tanto vale togliere il sistema di pagamento e continuare come prima.

creto tu ti stai sbagliando. Come dicevo nel post precednete, Zak automatizza tutto, persino le
richieste di conferma della preno. Non devi pensare a niente, zero lavoro. Su questo, che dubbi
hai? Volentieri rispiego dove in caso l'ho fatto male.

Quando dici:

Ad oggi aver implementato il sistema "automatico" non è stato un grosso vantaggio e
chiedevo ai colleghi proprio per questo.

mi verrebbe da risponderti che se non lo usi quello automatismo, sicuramente non funziona :)

Ora ariviamo a Nexi. Qui, tu avevi messo le mani avanti nel primo post, ma qui ecco, una
differenza con Stripe c'e'. Ce ne sono dvierse, ma nel caso specifico, Stripe ci consente di
scegliere codici nostri. Questo e' potente, perche' quando insieriamo una preno con codice
XY-0034, tu hai una corrispondenza precisa su Stripe, gia' il codice preno fa il lavoro che
deve.

Su Nexi, se non mi sbaglio, c'e' una via di mezzo. Si puo' specificare parte del codice, ma
poi il pannello di controllo Nexi (quando l'ho visto sono sbiancato), non permette ricerche
per "sottostringa" (a meno che, sempre che non ricordi male, la "sottostringa" non sia la
parte iniziale del codice preno).

Se volete usare Nexi per risparmiare, poi bisogna che ne accettiate i limiti. Qualche volta,
da parte nostra, possiamo lavorare per compensare i difetti delle "terze parti". Questo
che dici lo annoto senz'altro, vediamo se possiamo compensare i difetti di Nexi, ma non
so dare tempistiche ne fare promesse.

Infine, penso che abbiamo una lacuna su cui invece dobbiamo lavorare in velocita'.
Le analisi che sto facendo hanno un problema. Provo a descriverlo e commenti sarebbero
graditissimi.

Dicevo nel post precedente che, prima dell'esecuzione del pagamento, noi comunque
inseriamo una prenotazione in stato "Opzione". Questo secondo me e' molto, molto sano.
Soprattutto nel tuo caso, in cui cioe' hai poche camere e puoi permetterti una buona
relazione e cura con i tuoi clienti.

Secondo me la cosa migliore e che funzionera' bene e' la via che ti ho indicato. Quella
cioe' di gestire le garanzie delle preno su un livello diverso (e automatico). Faccio un
piccolo riassunto di questa strategia (caso NotRef Only):

1. Il pagamento avviene subito. Problema risolto.
2. Il pagamento non avviene subito: la preno entra come opzione con il metodo di garanzia X
3. X e' configurato per inviare 2 reminders e cancellare automaticamente la preno se il pagamento
non arriva a N giorni dal Checkin.
4. Zak pensa a inviare reminders e a cancellare la preno automaticamente in caso di fallimento

Tornando a quanto ti proponevo sopra, io il punto 1, proprio in virtu' dei metodi di garanzia,
la alleggerirei anche, permettendo preno in differita e lasciando che poi Zak faccia pressione
sul cliente per successiva conferma. In questo modo:

1. aumenti le conversioni
2. le cancellazioni e le comunicazioni avvengono automaticamente
3. hai zero lavoro


Si? Puo' questo approccio rispondere bene ai tuoi dubbi?
  


Messaggi in questa discussione
RE: Problematiche per tariffe NotRef con link pagamento online - da yellow - 01-17-2022, 06:19 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)