Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GRAFICA AMBIGUA IN GARANZIA PRENOTAZIONE
#1
Ciao,

mi permetto di suggerire un piccolo restyling della pagina di conferma della garanzia della prenotazione.
Mi riferisco a quando sono visibili i due metodi [Conferma l'autorizzazione ai pagamenti futuri] e [Conferma tramite pagamento].

I due metodi dovrebebro avere la stessa grafica nel pulsante di conferma. Il pulsante PROCEDI è perfetto, a mio avviso, mentre il pulsante [STRIPE] sembra un logo del gateway e non un pulsante.

Inoltre il testo del primo metodo non dovrebbe parlare di "pagina di pagamento" perchè di fatto il cliente non sta per pagare. Il pagamento avverrà poi in seguito da parte della struttura a fine processo di registrazione.

Il logo 100% Secure è rassicurante ma crea un gap molto ampio a metà del primo metodo.


Allegati Anteprime
   
#2
guarda,

neanche a dirlo: ci abbiamo gia' lavorato e alcuni miglioramenti sono in release. Abbiamo tolto i loghi
dei payment gateway (per esempio stripe) e, esattamente come indichi, reso i bottoni piu' bottoni.
#3
(12-14-2021, 02:24 PM)yellow Ha scritto: guarda,

neanche a dirlo: ci abbiamo gia' lavorato e alcuni miglioramenti sono in release. Abbiamo tolto i loghi
dei payment gateway (per esempio stripe) e, esattamente come indichi, reso i bottoni piu' bottoni.

Grazie.
#4
Mi avete anticipato, stavo per scrivere proprio su questo argomento...
A mio avviso, va messo in evidenza maggiormente che si tratta di due distinte opzioni, che sintetizzo:

1) Conferma la prenotazione e l'autorizzazione dei pagamenti futuri con carta di credito
2) Conferma la prenotazione con pagamento della caparra con carta di credito

Sottolineo l'importanza della questione dato che spesso l'ospite è costretto a ricontattarci per procedere alla conferma (proprio perchè non capiscono facilmente cosa devono fare e/o, alla fine, fanno un pagamento della caparra ma la loro intenzione non era questa) o hanno dovuto chiederci i dati bancari per fare un bonifico perchè, nel dubbio, si sentono poco incoraggiati a procedere.
Oltre alle modifiche ai testi, sarebbe più chiaro anche un piccolo restyling grafico, ovvero evidenziare che si tratta di due distinte possibilità, magari racchiudendole in un box contenente un titolo più esplicito e un bottone "procedi" uguale nei due casi.
#5
come dicevo,

ci abbiamo gia' lavorato e alcuni miglioramenti arrivano in release. Dopo la release, rivediamo
la situazione. Se pensi che le cose rimangano ambigue, ci rimettiamo volentieri le mani, perche'
sono convinto anche io che questo contesto debba essere ben fatto.

Grazie della segnalazione
#6
Grazie a voi!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)