Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prenotazione con più camere di Tipologia e configurazione differenti
#1
Buongiorno in questi giorni mi sono trovato ad effettuare alcune prenotazioni di gruppo in cui ci sono ad esempio 4 matrimoniali, 3 Twin, 4 Singole.
Da Youbook la prenotazione di gruppo permette di assegnare le camere e decidere per tutte la stessa occupazione, configurazione letto e prezzo, senza possibilità di differenziare.
Ho provato allora a cambiare dopo dal nuovo dettaglio prenotazione; per l'occupazione devo agire camera per camera ed inoltre ci vuole un secondo passaggio per cambiare il prezzo.
Apro una piccola parentesi, prima della release la modifica dell'occupazione proponeva anche la modifica del prezzo, cosa secondo me molto logica, adesso le sezioni sono separate.
Infine se voglio modificare la configurazione dei letti devo sempre farlo camera per camera.

Insomma anche per un piccolo gruppetto ci vuole molto tempo, sono io che sbaglio qualcosa o c'è un modo più semplice?
Grazie
#2
Guarda,

hai ragione. Magari ci lavoriamo nelle prossime settimane. Pero' faccio notare una cosa.
Il click per cambiare prezzo e' poco piu' sotto dell'edit dell'occupancy. Forse trae in
inganno il fatto che sembra una form per modificare soltanto le date, ma invece
permette nella stessa finestra di cambiare velocemente il prezzo.

Ora lo esplicitiamo bene con un link.

Nella versione precedente, c'era un click aggiuntivo iniziale (quello per aprire il profilo
della camera, ora invece subito e completamente in vista: questa e' una cosa che a
mio avviso la nuova pagina preno fa benissimo: mettere in vista subito un sacco di
cose aggiuntive rispetto a prima).

Quindi:

. Super daccordo: ci sono margini di miglioramento e conto che ci arriviamo anche
abbastanza presto. Si migliora sempre, come no!

. Non c'e' tutta questa perdita rispetto a prima. Anzi: i click sono gli stessi e i
processi addirittura piu' veloci (non si ricarica la pagina, i processi in se' sono
migliori etc).

Vediamo cmq di marginare appena possibile.

Per concludere, anche un'altra cosa: se si vuole una form completa per la gestione
camere di una preno, allora si deve probabilmente abbandonare l'idea di averla
"multipa" (cioe' che agisca su piu' camere), perche' ci abbiaom pensato tonnellate
di ore e sono sicuro che non si riesca.
#3
(12-11-2021, 06:38 PM)yellow Ha scritto: Il click per cambiare prezzo e' poco piu' sotto dell'edit dell'occupancy. Forse trae in
inganno il fatto che sembra una form per modificare soltanto le date, ma invece
permette nella stessa finestra di cambiare velocemente il prezzo.

Ti ringrazio per la risposta,
adesso ho visto meglio che dal dettaglio è anche possibile la modifica del prezzo ma così  in effetti è un po' nascosta.

(12-11-2021, 06:38 PM)yellow Ha scritto: Per concludere, anche un'altra cosa: se si vuole una form completa per la gestione
camere di una preno, allora si deve probabilmente abbandonare l'idea di averla
"multipa" (cioe' che agisca su piu' camere), perche' ci abbiaom pensato tonnellate
di ore e sono sicuro che non si riesca.

Qui non ho capito bene cosa intendi, Il discorso dei gruppi è che tutte le camere di una certa tipologia hanno lo stesso prezzo.
Dunque se modifico il prezzo della matrimoniale, tutte le matrimoniali avranno quel nuovo prezzo e così per le altre tipologie (poi chiaramente è giusto lasciare anche la possibilità di un prezzo personalizzato per singola camera se ad esempio al capogruppo hai fatto uno prezzo differente ecc).

Poi noto che nel planner c'è la possibilità di selezionare più camere contemporaneamente e cambiare la configurazione letti, funzione che mi pare manchi nel dettaglio prenotazione.

Io comunque vi ringrazio come sempre per il lavoro che fate, per gli sviluppi e per venire incontro alle nostre richieste.
#4
ci stiamo lavorando,

vediamo cosa riusciamo a fare
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)