Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Check out ed emissione documenti fiscali
#1
Ciao,

io vorrei proporre, se possibile, di snellire un pò la procedura dell'emissione del documento fiscale.
In fase di check out, davanti al cliente, bisogna.....registrare il pagamento, scegliendo la metodologia, salvare, poi andare a "fatture", scegliere il documento richiesto, "crea", flaggare cosa viene regolato, "continua", "emettere", "scontrino elettronico" e "si, confermo".....uff....sono quei 4 secondi....ma quando il cliente ha la valigia in mano ed ha pagato.....vuole andarsene....non vuole aspettare tutta questa burocrazia.......lui si annoia e noi, per fare presto, ci muoviamo e, magari, sbagliamo.....
se posso dare un suggerimento, la registrazione del pagamento dovrebbe avvenire in automatico, al momento in cui si emette il documento con la giusta metodologia.....sarebbe già un passo risparmiato!!!!
#2
Ciao,
grazie del post qui sul Forum.
Un passaggio lo puoi gia' risparmiare, andando ad aggiungere il pagamento dalla pagina di emissione del documento fiscale.
Esiste la possibilita' per le fatture di inviarle direttamente a SDI, tramite un impostazione sulla pagina di configurazione.
Potremo pensare qualcosa anche per scontrini e/o documenti commerciali.
Una buona notizia su questo fronte e' che abbiamo proprio in mente di rivedere in toto' l'area contabilita' e i flussi che evidenzi.
Quindi grazie del suggerimento, e' un lavoro in programma per i prossimi mesi!

cyan
#3
(12-10-2021, 02:50 PM)cyan Ha scritto: Ciao,
grazie del post qui sul Forum.
Un passaggio lo puoi gia' risparmiare, andando ad aggiungere il pagamento dalla pagina di emissione del documento fiscale.
Esiste la possibilita' per le fatture di inviarle direttamente a SDI, tramite un impostazione sulla pagina di configurazione.
Potremo pensare qualcosa anche per scontrini e/o documenti commerciali.
Una buona notizia su questo fronte e' che abbiamo proprio in mente di rivedere in toto' l'area contabilita' e i flussi che evidenzi.
Quindi grazie del suggerimento, e' un lavoro in programma per i prossimi mesi!

cyan

Ottimo, grazie mille....
però, volevo chiedere....se aggiungo il pagamento dal campo di emissione del documento, non me lo registra mica. O mi sbaglio?

Grazie mille
#4
Ciao,
si viene registrato come se fosse stato fatto dalla pagina di dettaglio della prenotazione.


cyan
#5
Noi facciamo tutto al check in ..... proprio perche' al chek out si forma assembramento ...))
#6
(12-10-2021, 08:40 PM)Esda Ha scritto: Noi facciamo tutto al check in ..... proprio perche' al chek  out  si forma assembramento ...))

Non è per l'assembramento....è proprio perchè, anche se hai un solo cliente, deve stare li un tot......e sapete che i clienti si innervosiscono subito se perdono un attimo in +. :(
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)