Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lentezza del programma zak : in particolare planner e messaggistica
#1
buongiorno,
nonostante le mia segnalazioni via mail  di ieri e oggi ,purtroppo devo segnalare dopo la nuova versione  di novembre una lentezza inaudita  nel caricare planner  e nella gestione dei messaggi pre-memorizzati ai clienti tipo offerta ,conferma, caparra....Ho provato a cambiare browser ,cambiare pc ,portatile  pensando fosse la mia rete  o il mio computer ma la lentezza persiste .
vorrei sapere  se sono l'unico e se verrà risolto 
grazie
Davide
#2
(11-27-2021, 05:17 PM)DP006 Ha scritto: buongiorno,
nonostante le mia segnalazioni via mail  di ieri e oggi ,purtroppo devo segnalare dopo la nuova versione  di novembre una lentezza inaudita  nel caricare planner  e nella gestione dei messaggi pre-memorizzati ai clienti tipo offerta ,conferma, caparra....Ho provato a cambiare browser ,cambiare pc ,portatile  pensando fosse la mia rete  o il mio computer ma la lentezza persiste .
vorrei sapere  se sono l'unico e se verrà risolto 
grazie
Davide

buongiorno Davide
per quanto riguarda le performance della sezione "Messaggistica" nel dettaglio preno, lunedi' arrivera' un fix che dovrebbe migliorare
significativamente i tempi di caricamento (effettivamente ho notato che attualmente con connessioni lente impiega un po troppo a caricare quella sezione).

sul planner invece non vedo problemi di lentezza (parli del "vecchio" planner, giusto?),
chiaramente se in un determinato periodo, ci sono tante camere, e tante prenotazioni, i tempi di caricamento possono allungarsi un po.
ora sto monitorando i tempi di risposta del server sul tuo account per quanto riguarda il planner.
i tempi sono molto buoni il valore piu' alto che ho notato e' di 0.170 secondi.
chiaramente i tempi reali di caricamento alla fine saranno piu' lunghi, perche' a questo va aggiunto il tempo richiesto a caricare la pagina (e questo dipende dalla propria connessione), e qualche altra fase di rendering successiva.
ho fatto un po di prove caricando il tuo planner sul giorno di oggi, e in circa 3/4 secondi tutta la pagina e' caricata e pronta all'utilizzo (ti tornano questi tempi? oppure a te impiega molto di piu'?).
eventualmente per il planner, puoi vedere se diminuendo il numero di giorni da caricare (che si fa nelle impostazioni del planner), ti migliora la situazione.

la release di novembre non ha apportato modifiche al planner, quindi eventuali lentezze non sono da imputare alla release... anzi.. il codice del planner non viene toccato da mesi, quindi teoricamente se mesi fa ti andava veloce, oggi non dovrebbe essere cambiato niente.

puo' essere per caso che stai avendo problemi di velocita' con la tua connessione?
oppure qualche problema tra il suo provider internet e i nostri  server (in questo caso potrebbe esserci utile sapere quale e' il tuo provider, eventualmente per tenere tutto riservato puoi contattare la nostra assistenza, con tutte le info).
hai problemi di lentezza su tutto zak o solo quelle 2 sezioni che hai gia segnalato?

grazie
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#3
Grazie per la risposta ,
purtroppo il plannerr è da ieri che impiega anche 10 min per caricarsi se devo cambiare date stessa cosa!
questa il test della velocita della rete internet che o fatto 5 minuti fa
EOLO
Milan
COPIA COLLEGAMENTO
Test results
PING
10



ms
JITTER
2
ms
VELOCITÀ DOWNLOAD
37.5
Mbps
VELOCITÀ UPLOAD
19.9
Mbps
EOLO
Milan
Eolo
88.149.153.8
#4
Grazie Davide delle informazioni,

lato nostro ti possiamo confermate che nella media la velocita' tra Eolo e il nostro datacenter non e' ottimale.

la velocita' media (average) nell'uso di zak ( su IP differenti dal tuo) e' di:

average (seconds): 0.424687 (meno di mezzo secondo)

e si alza un pelino solo cacolandola sulle specifiche chiamate al planner:

average (seconds): 0.535125 (leggermente sopra il mezzo sencondo)

Purtroppo la tua situazione e' drasticamente piu' lenta (come sai gia')

average (seconds): 24.6651

Abbiamo inviato un ticket ai nostro provider per richieedere un intervento,
ti premetto che il rallentamento non e' dovuto a loro, ma ad una sezione ospitata a Milano .

Ci dispiace di non poter agire direttamente per risolverti questa grana,

Ma faremo tutto il possibile!
#5
BUONGIORNO
grazie della risposta che purtroppo non è per niente rassicurante .
Ieri domenica devo dire , sembrava di ritornare alla normalità e ha funzionato normalmente tutto il giorno
mentre oggi siamo tornati nella lentezza più totale .
avete notizie ?dalla sezione di Milano?
grazie
Davide
#6
Ciao Davide,

onde evitare incomprensioni: la sezione di Milano non fa capo a noi.
Grey indicava problemi relativi ai provider di connettivita' (Eolo da una parte, le dorsali che
partono da milano dall'altra).

Fai presto a verificare credo: prova a cambiare connesione e vedrai che i rallentamenti
scompaiono.

Lascio poi vari apprfondimenti a Grey in caso abbia news, ma ecco, ribadisco che oltre
a sollecitare enti molto piu' grandi di noi non possiamo fare tanto altro
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)