Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visualizzazione prezzo e occupazione su on line reception
#1
Salve, stiamo ricevendo diverse telefonate dai clienti che usano l'on line reception per prenotare in quanto non riescono a capire chiaramente per quante persne stanno prenotando.

Questo succede quando usiamo delle rate per occupancy con prezzi diversi per occupazioni diverse e succede solamente dalla nuova release della on line reception.

Mi sono soffermato anche io facendo delle prove e devo dire che è veramenete poco chiaro sia il numero di pesone che si stanno prenotando sia come modificare l'occupazione nel caso non sisia specificato inzialmente.



L'esempio allegato è lampante: sto prenotando per due adulti ma il prezzo è per un max di tre persone. Questo è il ragionamento che fanno i clienti e non posso dargli torto perchè non è assolutamente chiaro. E non è assolutamente intuitivo cliccare su Adulti 2 per avere la possibilità di aumentare o diminuire l'occupazione. Idem per l'arrangement (RO o BB ad esempio).



Idem quando poi procedo per selezionare: solo dopo aver cliccato su Seleziona vedo, se presto attenzione, che sto prenotando per 2 persone.

Vorrei capire se altri hanno avuto questo feedback dalla clientela e se fosse possibile avere una visualizzaione molto più immediata di ciò che si sta prenotando modificando il set up della on line reception della struttura.


Grazie


Allegati Anteprime
   
#2
Mmm,

penso tu abbia assolutamente ragione su una cosa: l'informazione Max Ospiti non va ripetuta durante la scelta
della tariffa/trattamento/policy. Non c'e' alcuna ragione di ripeterla.

E' bene averla sulla camera, in modo che chi sta prenotando sappia la capacita' massima. E possa scegliere
in base a questa informazione. Successivamente, e' totalmente inutile.

In release togliamo quella sovra-informazione.

Per quanto riguarda invece il processo di selezione di occupanti/trattamento, tendo a credere che non ci siano
margini di miglioramento. L'informazione viene data ed e' molto chiara. L'informazione e' Blue, a indicare che
c'e' la possibilita' di intervenire. Passando con il mouse, si illumina tutto il setup e il mouse diventa "cliccabile".

Piu' di cosi' non vedo margini. E credo che in verita' funzioni anche bene a dirla tutta.
Se pero' hai qualche idea, ben venga assolutamente
#3
mmm,

un'idea potrebbe essere quella di mettere una scrittona:

Modifica Occupancy e Trattamento

Rovina un po l'impianto grafico. E pero' forse da piu' chiarezza, che e' piu' importante.
Cosa dici?
#4
in allegato un'immagine con l'idea precedente


Allegati Anteprime
   
#5
Forse può servire, magari leggermente distanziato, con l'icona della matita e forse con colore leggermente diverso?
#6
(11-17-2021, 12:02 PM)yellow Ha scritto: in allegato un'immagine con l'idea precedente

Ciao Federico,

quello che per noi del mestiere è evidente non lo è molte volte per l'utilizzatore medio che probabilmente usa FB meglio di noi ma se il resto non è "a prova di scemo" non ci fa caso.
Ricordo la storia vera di quell'americana che vinse la causa contro la ditta produttrice del microonde perchè non c'era scritto di non metterci ad asciugare il cane e lei lo fece. Un genio....
Buona l'idea di evidenziare la possibilità, anche non così impattante a livello grafico, ma scrivercelo si, credo sia necessario.
Buona giornata
#7
Caro,

sono daccordo. In release.
E grazie per il contributo, apprezzatissimo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)