Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tassa di Soggiorno nel Voucher
#1
Buonasera a tutti.

Prima di scrivere ho cercato qualche informazione sul forum ma, non avendo trovato nulla, Vi disturbo in cerca di aiuto.

L'ultimo aggiornamento ha cambiato, un po' le carte in tavola e sto cercando di adattarmi ad operazioni che, prima, facevo "ad occhi chiusi". Ora debbo ricercare le varie funzioni, ma è il prezzo dell'innovazione.

Un cambio un po' radicale è stato quello della TASSA DI SOGGIORNO, poiché non è più possibile registrarla manualmente, ma (per gestirla) occorre attivare la funzione ESSENTIAL.
Cosa che ho fatto.

Oggi, per le prenotazioni che sto registrando - oltre ai soliti dati - posso finalmente immettere gli importi delle tasse di soggiorno. Tralascio il fatto che la virgola decimale deve essere "il punto", ma forse è un problema a legato alla localizzazione del mio computer (anche se per il resto degli importi suo la virgola), ma per il resto tutto è OK e l'importo complessivo della Tassa di Soggiorno viene riportata correttamente sulla prenotazione (in alto a sinistra).

Il problema nasce (ed è per questo che sto scrivendo questo messaggio) dal fatto che, avendo l'abitudine di inviare preventivamente il voucher a tutti i clienti che prenotano direttamente, tale voucher (alla voce Tassa di Soggiorno) mi appare con valore ZERO, sebbene la stessa prenotazione riporti un importo diverso.

Dove sto sbagliando?

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Giovanni
#2
Ciao,

allora, puoi disattivare l'Essentials da domani. Sara' di nuovo possibile gestire la city tax senza questo modulo.
Ma solo manualmente (e non ci saranno i report).

Per l'immissione dei prezzi e della virgola, ci guardiamo domani stesso.

Per quanto riguarda il voucher, come dicevo nel primo punto, la city tax fuori dall'essentials rimane manuale.
Il che significa che se invii il voucher al momento dell'entrata della preno, la city tax e' anocra nulla. Dovresti
modificare la preno impostando la ctax e poi re-inviare il voucher.

La mia risposta aiuta?

PS: scusa per il disagio al punto 1. E per la violenza dell'aggiornamneto, che al di la' del bene e del male
e' stato gigantesco. Sono convinto che nei prossimi mesi vedrete che ne e' valsa la pena. Domani pubblichiamo
gia' tutta una serie di miglioramenti.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)