Wubook Login Lost Password

  •  Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4(current)
  • 5
  • 6
  • 7
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK Release: nuovo zView, restyle dettaglio preno e molto altro
#31
(11-03-2021, 01:00 PM)yellow Ha scritto: scusa Matteo,

m
@matteo: ho chiesto all'accounting se possono contattarti, perche' ci sono alcuni
punti che scrivi su cui vorrei vederci meglio, ma temo di non capirli del tutto. Se
vuoi anticipare, magari contatta l'assistenza, ci parli, spieghi bene e ti prometto
che dove possiamo e dobbiamo, andiamo a migliorare, come no.

Taglio il tuo post x comodità. So bene che le carte non si stampano, il mio era una difesa al vostro modo di aver selezionato la cosa e un "amabile rimprovero" alla collega. Il fatto che però per vederlo debba andare in modifica prenotazione continua a restare "incomprensibile".

Diverse tipologie di fatturazione intendo diversi stili di fattura. Io con una sola partita iva ho 3 sezionari (in base a cosa e come li vendo) e 3 attività.
La ragione sociale è sempre la solita. 
Articoli ne ho un treno in quanto interno al BB ho anche un mio shop di cibi e quindi ho articoli a carrellate, andavo spesso a sceglierli per fornitore (vino rosso è un filo generico) ed ecco la richiesta di reinserire i "gruppi".

Ho una chiamata in assistenza prenotata ma al momento il mio problema più grosso è la tassa di soggiorno. il resto oggi prendo e mi metto a sbudellare tutto. Un update di tale portata va comunque mandato fuori a pezzi o fatto ben conoscere prima di metterlo live.
#32
(11-03-2021, 01:21 PM)HVM Ha scritto:
(11-03-2021, 01:06 PM)yellow Ha scritto: il nuovo strumento per l'aggiunta degli extra massivi verra' migliorato a breve, parlo di minuti.
Saranno visibili le camere come avete chiesto pochi post fa e saranno anche filtrabili.

Ho visto l'aggiunta del numero delle camere, grazie mille. Posso dare un suggerimento?
Togliete accanto al numero la tipologia della camera (crea confusione), aumentate la dimensione carattere in maniera da visualizzarlo al meglio e per favore se possibile mettete l'ordine crescente dei numeri delle camere.
Anche la data della prenotazione non serve a mio parere, meno roba c'è prima si ragginge la camera a colpo d'occhio.
Allego screenshot di come la visualizzo ora.

NON SONO DACCORDO, per me la tipologia è un dato ESSENZIALE e pure la data di prenotazione perchè mi permette di vedere a colpo d'occhio se posso incassare o verificare una carta di credito o no per cui sono contento che ci sia, se proprio proprio magari date la scelta se visualizzarlo o no ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#33
(11-03-2021, 01:29 PM)MR294 Ha scritto:
(11-03-2021, 01:21 PM)HVM Ha scritto:
(11-03-2021, 01:06 PM)yellow Ha scritto: il nuovo strumento per l'aggiunta degli extra massivi verra' migliorato a breve, parlo di minuti.
Saranno visibili le camere come avete chiesto pochi post fa e saranno anche filtrabili.

Ho visto l'aggiunta del numero delle camere, grazie mille. Posso dare un suggerimento?
Togliete accanto al numero la tipologia della camera (crea confusione), aumentate la dimensione carattere in maniera da visualizzarlo al meglio e per favore se possibile mettete l'ordine crescente dei numeri delle camere.
Anche la data della prenotazione non serve a mio parere, meno roba c'è prima si ragginge la camera a colpo d'occhio.
Allego screenshot di come la visualizzo ora.

NON SONO DACCORDO, per me la tipologia è un dato ESSENZIALE e pure la data di prenotazione perchè mi permette di vedere a colpo d'occhio se posso incassare o verificare una carta di credito o no per cui sono contento che ci sia, se proprio proprio magari date la scelta se visualizzarlo o no ;)

Scusa ma che c'entra "l'aggiunta massiva degli extra" (tutti i minibar della giornata dopo il passaggio del carrello per esempio) con l'incasso o la verifica della carta di credito?
#34
(11-03-2021, 01:06 PM)yellow Ha scritto: Altra cosa,

il nuovo strumento per l'aggiunta degli extra massivi verra' migliorato a breve, parlo di minuti.
Saranno visibili le camere come avete chiesto pochi post fa e saranno anche filtrabili.

Sul fatto di "doversi ricordare a memoria" il nome degli extras, forse servono le categorie.
Questa e' sicuramente una strada. Perche' c'e' chi ne definisce decine e decine e il contesto
rende quel tipo di soluzione la migliore.

Va aggiunta anche una considerazione: se tu SAI di dover registrare un caffe per un cliente,
forse digitando "caf" le cose funzionano. Cosa devi ricordare in questo caso? Devi solo
sapere cosa registrare e dare agli extra dei nomi ragionevoli.

Questa domanda che faccio non e' ne' provocatoria ne' retorica. Se hai uno scenario in
cui questo tipo di meccanismo non funziona, davvero sarei curioso di conoscerlo e fidati
che, in caso, valutiamo senz'altro.

Ciao Yellow, nella pagina di prenotazione ho bisogno:
-delle date e il numero di notti
-l'agenzia
-il costo della camera 
-la tassa di soggiorno
-Extra
-il costo totale (camera + city tax + extra e pasti...)
-il numero e la tipologia di camera con configurazione letti 
-N. PAX 
-Politica di cancellazione
-Note ed informazioni

Un po' come la vecchia pagina di prenotazione zak
#35
Scusate ma che fine ha fatto tutto l'allegro report tassa di soggiorno di ottobre?
E' semplicemente VUOTO.
L'aggiornamento del 2 novembre ha spianato tutta la tassa di ottobre così... olè??? No dai... no...
Taxed rooms???
Taxed customers??
TOTAL 0??
#36
(11-03-2021, 01:29 PM)MR294 Ha scritto:
(11-03-2021, 01:21 PM)HVM Ha scritto:
(11-03-2021, 01:06 PM)yellow Ha scritto: il nuovo strumento per l'aggiunta degli extra massivi verra' migliorato a breve, parlo di minuti.
Saranno visibili le camere come avete chiesto pochi post fa e saranno anche filtrabili.

Ho visto l'aggiunta del numero delle camere, grazie mille. Posso dare un suggerimento?
Togliete accanto al numero la tipologia della camera (crea confusione), aumentate la dimensione carattere in maniera da visualizzarlo al meglio e per favore se possibile mettete l'ordine crescente dei numeri delle camere.
Anche la data della prenotazione non serve a mio parere, meno roba c'è prima si ragginge la camera a colpo d'occhio.
Allego screenshot di come la visualizzo ora.

NON SONO DACCORDO, per me la tipologia è un dato ESSENZIALE e pure la data di prenotazione perchè mi permette di vedere a colpo d'occhio se posso incassare o verificare una carta di credito o no per cui sono contento che ci sia, se proprio proprio magari date la scelta se visualizzarlo o no ;)

Io parlo della sola sezione aggiunta massiva extra dove tali informazioni sono superflue.
Tale sezione deve servire per aggiungere al volo extra con meno click possibili e con un oprdine logico delle camere come avviene nel rack.
#37
(11-03-2021, 01:40 PM)HVM Ha scritto: Io parlo della sola sezione aggiunta massiva extra dove tali informazioni sono superflue.
Tale sezione deve servire per aggiungere al volo extra con meno click possibili e con un oprdine logico delle camere come avviene nel rack.

se parli solo di quella sezione allora va bene, credevo parlassi del planner ;) dove fra l'altro questo dato invece manca ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#38
(11-03-2021, 01:38 PM)Matteo Ha scritto: Scusate ma che fine ha fatto tutto l'allegro report tassa di soggiorno di ottobre?
E' semplicemente VUOTO.
L'aggiornamento del 2 novembre ha spianato tutta la tassa di ottobre così... olè??? No dai... no...
Taxed rooms???
Taxed customers??
TOTAL 0??

ci stiamo lavorando
scusate per il disagio
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#39
Salve, sarebbe possibile riavere l'assegnazione del colore della prenotazione sulla scheda di prenotazione senza dover prima assegnare e poi andare sul planner, cliccare sulla prenotazione e assegnare da li il colore? Sarebbe molto meno dispendioso in tempo. Grazie
#40
(11-03-2021, 12:36 PM)Matteo Ha scritto: Sto spippolando per cercare di riuscire a fare un checkout entro dopodomani che ho le partenze.

Il posto dove inserire pagamenti e fare fatture è nascosto. Ma si trova.
Selezionare il tipo di fattura (io ne ho 3 al momento) - dovrebbe essere inserito un "predefinito" non un ordine alfabetico di descrizione fattura. Ovvio che aggiri il problema in un secondo mettendoci il numero davanti, ma siamo qua per i punti non per i trucchetti.

Inserimento degli extra: o sai a memoria i nomi degli extra o non li trovi. Il filtro per "gruppo" che c'era prima potrebbe essere reinserito in modo da limitare le cose.
Quando si sposta il cursore con il tab sui menù per variare le quantità non si evidenzia il settore (da tipo di extra premo tab per andare a quantità e non cambia nulla, dovrebbe diventare blu come quando arrivo sulla data)
Inserimento dello sconto è generico: a livello di statistiche su cosa impatta? Sugli extra? Sulla Camera? Si può selezionare su cosa impatta? (non mi sembra si possa)
Tassa di soggiorno: non prende in automatico l'esenzione. E non me la fa neppure togliere (non trovo un tasto per modificarlo come c'era prima)
Visualizza carta di credito: nascosto dentro modifica prenotazione, che utilità ha farmi vedere la carta in main page della prenotazione e poi obbligarmi ad andare altrove per visualizzarla?
Avete sbudellato tutto e non ci sono ancora i conti separati "camera paga agenzia, extra paga cliente". Regoline di routing che facilitano il lavoro. Già che c'eravate.

Zview per me è una follia. risolvo rapido, non lo apro.
Problemone: e' impossibile contattare l'assistenza.

Ciao Matteo,

abbiamo visto che hai prenotato una telefonata per domattina, ad ogni modo il Team di assistenza 
appena ha potuto ti ha contattato telefonicamente. Ricordo che in caso di urgenze puoi richiedere 
un "chiamatemi appena possibile", così daremo priorità alla tua richiesta

Grazie mille

Jessica (aka Chocolate)
  
  •  Precedente
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4(current)
  • 5
  • 6
  • 7
  • Prossimo 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)