Wubook Login Lost Password

  •  Precedente
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7(current)
Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK Release: nuovo zView, restyle dettaglio preno e molto altro
#61
(11-04-2021, 12:36 PM)AB426 Ha scritto: Buongiorno,
Pian pianino mi sto adattando al nuovo ZAK.
Non so se lo hanno già segnalato ma se ad esempio inserisco un pagamento oggi per ieri nel cashflow mi compare nella giornata di oggi.
Per la pagina di prenotazione da stampare mi farete sapere qualcosa? Per me è molto importante avere una pagina compatta come prima da stampare per aver anche un riscontro cartaceo.

Grazie mille!

ciao

il problema
delle date nel cashflow e' ora risolto,
se dovessero esserci altri bug, contattate pure l'assistenza

sulla pagina prenotazione abbiamo raccolto tutti i vostri feedback (grazie dell'aiuto)

grazie della segnalazione e della pazienza
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#62
Per l'invio dei report ISTAT, perlomeno in Veneto, è necessario inviare (sia giorno per giorno che per date multiple) un report "vuoto" anche nei giorni in cui non ci sono ospiti, altrimenti non funziona e tutti i report dei giorni successivi falliscono.
#63
Buongiorno a tutt* e grazie per il super lavoro che fate :D
Purtroppo anche io ho qualche difficoltà con la nuova scheda prenotazione.
So che basta prenderci la mano, però mi sono resa conto di un paio di problematiche.

-immagino che voi e la maggior parte dei wubookers lavorino con schermi oltre i 32 pollici, ma io (e penso altri) lavoro con un pc portatile
onestamente faccio fatica a vedere bene già il planner, idem il tabla (entrambi impostati a 28gg o 14 ed anche se li personalizzo, poi tornano  "alla base")
immaginate come vedo male la funzionalità zview... T-T

-la scheda prenotazione è completa ma dispersiva, normalmente ciò che interessa (penso a molt*): 
numero camera (appartamento)
nome e cognome cliente
tipo sistemazione
costi
regola cancellazione
Orario check in

Perchè quando un cliente si presenta al Desk si presenta con nome e cognome e/o numero chiave (appartamento)

-Gestione colori dal planner sarebbe ottimale poterla gestire e visualizzare direttamente in scheda prenotazione
(magari con alla base della pagina una mini legenda)
Altrimenti devo  sempre passare in planner (cliente abituale, cliente "particolare"...)

- Scusate la mia ignoranza, ma esiste un modo per vedere (senza scaricarli uno ad uno) tutti i clienti presenti in casa?
tipo: xxxx xxxxx  e numero stanza di lato (senza data di arrivo o partenza ed altre info)
So che in reception sono visualizzabili per camera, ma intendo proprio una lista "Ospiti in casa" (forse sono io che non la trovo ed é presente)

-aggiungo: in scheda prenotazione non si possono vedere nome e cognome del cliente in modo completo
spesso é tagliato e se devo mandare una mail (soprattutto con nomi e cognomi più complessi, tipo quelli polacchi) devo entrare nella scheda cliente
copiare il cognome, incollarlo, copiare il nome ed incollarlo.
Se nome e cognome fossero presenti per intero nella scheda prenotazione, sarebbe bellissimo. Grazie :D

Grazie mille e buon lavoro
Ambra
#64
Segnalo un altro BUG ma forse è dovuto al fatto che zak non è più collegato con woodoo (?).
Se cancello una prenotazione da ZAK viene aggiornata la disponibilità sulla Tabla di woodoo ma se viene riconfermata dalla pagina di prenotazione stessa di ZAK non viene fatto l'aggiornamento su woodoo che continua a dare la camera disponibile. Inoltre sul planner di ZAK alla riconferma della prenotazione cancellata c'è stata un sovrapposizione con un'altra prenotazione.
Questa mattina un ospite mi ha chiamato per cancellare la prenotazione per un contrattempo, ho cancellato la prenotazione da Modifica>Stato>Cancellata (prima lo facevo direttamente da woodoo) e nel frattempo nel planner ho spostato una prenotazione per le stesse date su quella camera. Quando l'ospite mi ha chiamato per riconfermare la prenotazione non ho avuto l'aggiornamento della disponibilità sulla tabla di woodoo e mi sono ritrovato questa prenotazione sovrapposta sull'altra camera.
#65
Buongiorno,

c'è modo di poter dire "no grazie" ai meravigliosi cambiamenti? La schermata della prenotazione è roba da gatti fradici dati nel muso..

La versione precedente era semplice, chiara, riportava tutti i dati interessanti e soprattutto era stampabile!! La stampa della schermata dell'info prenotazioni era l'unica stampa che potevi fare dove venivano riportate tutte le info più importanti, tra le quali le più importanti in assoluto per un albergatore: le note.

Adesso a parte che non ci capisci niente, non la puoi stampare perchè va su due pagine ed è impaginata male, non vedi i dati della carta di credito.

Migliorare è sempre una cosa utile, ma stravolgere NO, stravolgere un programma che hai acquistato perchè aveva determinate caratteristiche non va bene.

Spero in un ripensamento.

Raffaele
#66
(11-05-2021, 05:04 PM)RC184 Ha scritto: Buongiorno,

c'è modo di poter dire "no grazie" ai meravigliosi cambiamenti? La schermata della prenotazione è roba da gatti fradici dati nel muso..

La versione precedente era semplice, chiara, riportava tutti i dati interessanti e soprattutto era stampabile!! La stampa della schermata dell'info prenotazioni era l'unica stampa che potevi fare dove venivano riportate tutte le info più importanti, tra le quali le più importanti in assoluto per un albergatore: le note.

Adesso a parte che non ci capisci niente, non la puoi stampare perchè va su due pagine ed è impaginata male, non vedi i dati della carta di credito.

Migliorare è sempre una cosa utile, ma stravolgere NO, stravolgere un programma che hai acquistato perchè aveva determinate caratteristiche non va bene.

Spero in un ripensamento.

Raffaele

Sono perfettamente d'accordo con te sulla pagina di prenotazione e la necessità di avere una copia cartacea il più semplificata possibile (come nel vecchio ZAK).
Ho parlato con l'assistenza di wubook e mi hanno detto che per martedi (forse) dovrebbe arrivare una pagina stampabile come nel vecchio zak.
Mi auguro che ci sia anche la possibilità di stampare il numero di CC come prima.
#67
(11-05-2021, 05:34 PM)AB426 Ha scritto:
(11-05-2021, 05:04 PM)RC184 Ha scritto: Buongiorno,

c'è modo di poter dire "no grazie" ai meravigliosi cambiamenti? La schermata della prenotazione è roba da gatti fradici dati nel muso..

La versione precedente era semplice, chiara, riportava tutti i dati interessanti e soprattutto era stampabile!! La stampa della schermata dell'info prenotazioni era l'unica stampa che potevi fare dove venivano riportate tutte le info più importanti, tra le quali le più importanti in assoluto per un albergatore: le note.

Adesso a parte che non ci capisci niente, non la puoi stampare perchè va su due pagine ed è impaginata male, non vedi i dati della carta di credito.

Migliorare è sempre una cosa utile, ma stravolgere NO, stravolgere un programma che hai acquistato perchè aveva determinate caratteristiche non va bene.

Spero in un ripensamento.

Raffaele

Sono perfettamente d'accordo con te sulla pagina di prenotazione e la necessità di avere una copia cartacea il più semplificata possibile (come nel vecchio ZAK).
Ho parlato con l'assistenza di wubook e mi hanno detto che per martedi (forse) dovrebbe arrivare una pagina stampabile come nel vecchio zak.
Mi auguro che ci sia anche la possibilità di stampare il numero di CC come prima.

Posso dire la mia? alcune cose senz'altro mancano, ad esempio in numero della camera a fianco del nome nella pagina reception, la possibilità di fare una prenotazione con diverse date di arrivo, recuperare i dati della ditta associata al nome del cliente, capisco che  tutti hanno un diverso modo di lavorare , ma ancora a stampare fogli? con i dati della carta di credito poi, ma un programma serve proprio ad abbandonare i fogli, o almeno averne in giro il meno possibile. Cioè fatemi capire,  fanno andare avanti un aeroporto senza aver davanti al monitor un foglietto e qui ci si lamenta per poter stampare gi arrivi e le carte di credito?
#68
dicono bene i nostri programmatori, non si puo' giudicare dopo 5 minuti una release, io la sto guardando ed ho trovato qualche piccolo malfunzionamento e l'ho segnalato; certo cambiare dal vecchio al nuovo ci vuole tempo ma come sempre zak non ci deludera' sono sicuro. Complimenti quindi per ora, poi arriveranno le nostre "critiche" propositive ovviamente
#69
Dunque,

poche, sintetiche cose:

1. Martedi' pubblichiamo diverse novita', molte delle quali suggeriste su questa discussione

2. Anche le attivazioni di Google e Trivago partiranno martedi' per i tanti che hanno gia' fatto richiesta (grazie!)

3. A differenza di Facebook, noi non ci guadagnamo con gente che ci manda e addirittura si manda a quel paese.
Anzi, siamo responsabili di certi toni, perche' ci assumiamo la responsabilita' della nostra piattaforma. Percio'
stiamo valutando di applicare numerose restrizioni verso le persone che portano il forum su direzioni che
consideriamo e poco dignitose e poco rispettose e inutili. Direzioni che non ci piacciono.
Stiamo valutando una semplicissima, al tempo stessa preziosa regola: *Be Kind or Leave*

4. Ora lavoro per bloccare ulteriori commenti a questa discussione.

Dico grazie a tutti coloro che hanno partecipato in maniera collaborativa . Abbiamo tenuto in alta considerazione
tutti i vostri commenti. Vi ringrazio di cuore: anche (e forse soprattutto) quando critici, permettete a noi e alla
comunita' di crescere.

A costoro chiedo scusa se non siamo intervenuti abbastanza rapidamente per moderare gli interventi, con
l'obiettivo di valorizzare i vostri. Questa settimana abbiamo lavorato davvero sodo per consolidare i lavori
della release: anche per questo non siamo riusciti a rispondere con ritmo. Martedi' riprendiamo i discorsi,
facendo un po la summa di tutte le cose dette finora.
  
  •  Precedente
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7(current)


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)