Wubook Login Lost Password

  •  Precedente
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6(current)
  • 7
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK Release: nuovo zView, restyle dettaglio preno e molto altro
#51
Buonasera,

Capisco che per alcuni può essere complicata e che giustamente è richiesta la preparazione dello staff, ma io mi trovo bene, ovviamente noto che ci sono molte imperfezioni, già elencate dagli utenti tra l'altro.

Vorrei chiedere se possibile:

- Aggiunta di un background scuro per occhi delicati

- Aggiunta della possibilità di inserire delle etichette alle politiche di pulizia nel nuovo broompaper (esempio: al check-out la politica vorrei denominarla partenza) e che queste etichette siano visibili nel link per gli addetti.

- fornire maggiori dettagli nel report delle Tasse di Soggiorno

In anticipo vi ringrazio per il vostro prezioso lavoro!

Simone

Beige et Blè GuestHouse
Roma
BEIGE ET BLE' Guest House

Via degli Uffici del Vicario, 33 - 00186, Rome - Italy
info@beigeetbleguesthouse.com, +39 333 527 6953


#52
(10-31-2021, 02:53 PM)Non riesco più a visualizzare i dati delle carte di credito rilasciate dai clienti o che venivano comunicate dalle OTA e salvate sulla pagina di prenotazione in cui accedevi inserendo le credenziali!!!!!dove sono finite!grazieluther Ha scritto: Cari WuBookers,

finalmente siamo pronti al rilascio di una nuova release, prevista per la sera di Martedì 2 Novembre.
Questa release è orientata al miglioramento di fondamentali sezioni già presenti in ZaK come la City Tax,
il modulo PII, i Metasearch Google e Trivago e il Widget dell’Online reception.
Abbiamo rivisto completamente il dettaglio prenotazione e aggiunto una nuova funzionalità che pensiamo
sarà per voi di grande utilità, un super planner (zView) capace di integrare tantissime operazioni utili per 
la vostra operatività quotidiana. Scopriamole insieme!

ZVIEW
si tratta di un ulteriore “planner” che si aggiunge a quello già presente, che integra le seguenti funzioni:

- prenotazioni arricchite con tante informazioni che non si trovano sul planner tradizionale (icone di
provenienza *Ota, Online Reception, diretta*, informazioni PII mancanti, prezzo camera e configurazione
dei letti come ad esempio l’aggiunta della culla o del divano letto).

- gestione delle pulizie, per pianificare e visualizzare le pulizie quotidiane su ogni camera. Potrete inoltre
inviare un link via sms, email o whatsapp per garantire un accesso esclusivo da Mobile (per visualizzare
le task assegnate, segnare le pulizie come completate e per segnalare eventuali guasti, anomalie o oggetti
ritrovati > avrete una sezione dedicata “lost and found” dove poter visualizzare tutti questi dati)

- report broom paper (foglio delle pulizie), pasti, extra e movimenti, per una panoramica completa di
tutte le pulizie da effettuare, dei pasti, degli ospiti in arrivo, in struttura, in partenza e di tutti gli extra venduti,
il tutto in base al periodo da voi specificato.

NUOVO DETTAGLIO PRENO E NUOVA CITY TAX
tutto da scoprire! Abbiamo completamente rivisto il dettaglio prenotazione sia dal punto di vista grafico che
funzionale, per consentirvi di raggiungere quello di cui avete bisogno nel miglior modo e minor tempo possibile.
Abbiamo finalmente reso visibile il nome della tariffa prenotata e il prezzo per notte che sarà anche modificabile.
Abbiamo inoltre esteso a questa pagina il pulsante per selezionare la visualizzazione dei prezzi con o senza Iva.

Nell’interfaccia di prenotazione ci sarà una nuova sezione dedicata al conteggio della city tax: per evitare calcoli
affrettati e per darvi modo di registrare correttamente tutti gli ospiti, il Sistema non agirà in maniera automatica
ma sarete voi a decidere quando è il momento giusto!

FAST LINK> AGGIUNGI EXTRA
abbiamo aggiunto al menu dei fast link la nuova icona “aggiungi extra”, che vi permetterà velocemente di attribuire
qualunque extra vogliate alle prenotazioni degli ospiti presenti in struttura, senza la necessità di agire in ogni singola
prenotazione.

METASEARCH > GOOGLE & TRIVAGO
stiamo lavorando alla pubblicazione dell’ultima fase di test, a cui potrà partecipare chiunque ce ne farà richiesta.
Queste connessioni non sono ancora a pagamento, ma saranno presto visibili nel vostro pannello di controllo.
Vi aggiorneremo non appena saremo pronti!

NUOVO MODULO PII
-restyle grafico
-messaggi di errore più esplicativi
-suggerimenti su come correggere gli errori
-possibilità di verificare il collegamento tra Zak e i Portali
-possibilità di invio di più report contemporaneamente
-possibilità di annullamento di report già inviati
-smart alert: per notificarvi ospiti non ancora inviati (utile per rientrare nella scadenza delle 24h del report Alloggiati)
-nuovi invii automatici per tutte le Marche e la provincia di Trento (Firenze in arrivo a breve)

WIDGET PIÙ PRECISO
abbiamo finalmente implementato ciò che tanti di voi ci hanno più volte richiesto: la proposta del "miglior prezzo"
verrà calcolata in base all'occupancy selezionata (e non sono per l'uso singolo).


Dietro a tutte queste funzionalità c’è il grande lavoro dei nostri programmatori ma anche il vostro coinvolgimento
nel suggerirci sempre cosa implementare e migliorare: speriamo che queste sinergie possano portare a un prodotto
sempre più completo, performante e facile da usare!

Come sempre fateci sapere cosa ne pensate e per qualunque necessità, contattate pure la nostra Assistenza :-)


_WuBook Staff_
#53
Buonasera, purtroppo con la nuova versione di Zak non mi è piu possibile visionare la carta di credito. Sono solo io ad avere questo problema?
Chiedo al team Zak come poter fare a visionare nuovamente come si faceva prima le carte di credito con relativo cvc. Su booking non posso vederlo perchè ho il channel manager, su zak non posso vederlo...come prelevo i soldi delle prenotazioni questa sera?
Grazie
#54
(11-03-2021, 10:00 PM)DD010 Ha scritto: Buonasera, purtroppo con la nuova versione di Zak non mi è piu possibile visionare la carta di credito. Sono solo io ad avere questo problema?
Chiedo al team Zak come poter fare a visionare nuovamente come si faceva prima le carte di credito con relativo cvc. Su booking non posso vederlo perchè ho il channel manager, su zak non posso vederlo...come prelevo i soldi delle prenotazioni questa sera?
Grazie

buonasera,
le carte di credito sono mostrate sempre dentro al dettaglio preno,
all'interno della schermata di modifica prenotazione (bottone della matita nella sezione "indice" sulla sinistra del dettaglio preno)
ti risulta?
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#55
ok grazie .Trovato.
#56
Buonasera
alcuni bugs da sistemare

- le fatture con uno sconto nelle camere vanno in scarto con errore :
problema: 2.2.1.11 <PrezzoTotale> non calcolato secondo le regole definite nelle specifiche tecniche : Per la linea numero 1, della fattura  numero 494 del 2021-11-03 c'è un errore nel calcolo del campo PrezzoTotale
Verificare che il valore di PrezzoTotale delle linee di dettaglio sia stato determinato nel rispetto dei requisiti di calcolo stabiliti nelle specifiche tecniche

- I template selezionabili nella messaggistica/invia email di una prenotazione non sono più in ordine alfabetico ma sono tutti mischiati (gia' successo nell'ultima release...)

- nei template della messaggistica non viene più valorizzata la tassa di soggiorno totale della prenotazione (campo {{reservation.amount.ctax}} sempre pari a 0€)


- Ripeto la necessità del calcolo automatico in un preventivo della tassa di soggiorno basata sull'occupazione selezionata (adulti, teens, children, babies) in quanto abbiamo impostato le relative fasce di età coerentemente con le fasce di età delle esenzioni della tassa di soggiorno -> teens pagano tassa, children e babies non la pagano)
Non ha senso dover entrare nella tassa in fase di preventivo quando bastava selezionare l'occupazione su YouBook

- Dove si puo' eliminare la tassa di soggiorno per prenotazione o camera lasciando solo quella per ospiti?

Grazie mille 
#57
Premesso che a me andava bene anche la versione precedente, vorrei suggerire alcuni punti che non erano presenti prima e non sono presenti neppure adesso.
1) mettere nella HOME anche il numero di stanza accanto al nome del cliente, magari poter far scegliere se tenere la bandierina della nazione di provenienza o appunto il n di camera.
2)Come ho già chiesto precedentemente  sarebbe importante poter inserire nella stessa prenotazione  (youbook) diverse date di arrivo.
3)Clienti ricorrenti, in fase di prenotazione poter associare direttamente la Ditta precedentemente memorizzata al cliente inserito.

Grazie 1000 e complimenti,
#58
(11-03-2021, 11:01 AM)yellow Ha scritto: Ciao Francesco,

se mancano preno, aggiustiamo veloci. Bisogna che ho dei dettagli. Ma per favore, contatta l'assistenza.
Il forum e' pubblico e non andrebbe bene comunicarli qui. Vedrai che risolviamo al volo e sara' una stupidaggine.

Cio' detto:

  1. Si, le camere libere mancano. Avevamo intenzione di inserirle direttamente come filtro del nuovo planner, perche' nel report movimenti forse non sono molto
      inerenti. Diversi ci hanno chiesto piutttosto di inserire i remarks delle preno, ma poi e' difficile stampare il report. Che ne pensi?
  2. Segnata. Si puo' fare facilmente. La pazienza che avete lo merita.
  3. Non capisco. In che senso compattare?

Grazie mille della risposta

- Per quanto riguarda i remarks, sicuramente fanno comodo (io non ne uso, quindi non saprei essere più preciso). Ma sono convinto sia comodo avere anche elenco camere libere, magari con filtro del planner sarebbe l'ideale.
- grazie per la questione delle tariffe sul planner
- Per compattare intendo fare un'operazione simile a quella che si fa in Tabla quando si ha la versione estesa vs quella compatta. Alleggerire un po' magari facendo sparire la linea della tariffa in modo che ogni camera sia su una linea solo e si possa dare un colpo d'occhio al piano. Ora chi ha tante camere fa un po' fatica a leggere il planner. Questa funzione potrebbe aiutare e fornire un colpo d'occhio simile a quello del vecchio piano.

Ti lascio altre piccole note

- penso anche io che possa essere meglio avere un accesso più diretto alla carta di pagamento, senza dover entrare in modifica prenotazione
- penso ci sia un problema nello scroll laterale del planner nuovo. Direi che dovrebbe fermarsi quando si arriva in fondo ai giorni caricati, come fa quello vecchio, invece va avanti mostrando schermata bianca. L'ideale sarebbe uno scroll continuo, ma suppongo sia problematico.
-Per quanto riguarda la tassa di soggiorno, è possibile inserire un limite annuo sul cliente? Noi dobbiamo farla pagare solo per le prime 10 volte in un anno per ciascun cliente, poi va in esenzione.
- I colori del planner ora non sono visibilissimi, il bottoncino al centro in alto della prenotazione è molto elegante, ma poco visibile in caso di prenotazioni lunghe
- Mi piacciono molto i moduli Lost and Found e Manutenzioni. Suggerirei di dare al modulo manutenzioni alcune caratteristiche dell'altro. In particolare la possibilità di mantenere memoria degli interventi. Ed eventualmente di poter segnare interventi non legati alle camere.
- Anche io apprezzerei un background scuro per il nuovo planner

per ora è tutto
grazie mille
Francesco
#59
Buongiorno,
Pian pianino mi sto adattando al nuovo ZAK.
Non so se lo hanno già segnalato ma se ad esempio inserisco un pagamento oggi per ieri nel cashflow mi compare nella giornata di oggi.
Per la pagina di prenotazione da stampare mi farete sapere qualcosa? Per me è molto importante avere una pagina compatta come prima da stampare per aver anche un riscontro cartaceo.

Grazie mille!
#60
Ciao il controllo dei duplicati , non potrebbe farlo zak Automaticamente. e segnalare quando ne trova da unire ?
  
  •  Precedente
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6(current)
  • 7
  • Prossimo 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)