Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
zak inaccessibile - fastweb
#1
Salve

Questa mattina Zak mi è risultato inaccessibile per diverse ore e una volta contattata l'assistenza mi è stato detto che era un problema che coinvolge tutti gli utenti fastweb e sostanzialmente di arrangiarmi e chiamare fastweb in autonomia.

Chiaramente l'ho fatto e altrettanto chiaramente il centralinista fastweb non sapeva di cosa parlassi e non mi ha saputo aiutare e quindi sono rimasto senza gestionale finché non è ripartito da solo.

Io credo che uno dei doveri primari di chi fornisce un gestionale sia la stabilità e la garanzia del servizio e penso che davanti ad un problema diffuso la risposta non possa essere un "arrangiatevi", anche perché un'azienda con dei tecnici che chiama fastweb e ragiona sul problema rispetto a me che dialogo con il call center di fastweb è una cosa diversa.

Chiedo quindi se questo è il modus operandi di Wubuk che devo aspettarmi per il futuro.

grazie
#2
Ciao,

fse ti si rompe il computer e quindi non puoi usare Zak, possiamo forse fare qualcosa per aiutarti?
Qui vale lo stesso principio. Se fastweb, che ti fornisce soluzioni di connettivita', non funziona bene,
cosa possiamo fare per aiutarti?

Responsabilizzarci in questa maniera e' ingiusto.

PS: non sono sicuro che il problema sia di *tutti* gli utenti fastweb. Sicuramente le segnalazioni
che arrivano sono fastweb.
#3
Aggiungo,

se scegliete (e ovviamente ne siaom contenti) una soluzoine online come PMS, secondo me
e' intelligente predisporre le cose per questi incidienti.

In questo caso, se avete un telefonino Wind o Telecom, per esempio, vi basta collegarvi via
smartofono, bypassando fastweb. Gia' questo aggiunge una salvaguardia importante per
eventuali problemi di connettivita'.
#4
Il fatto che zak abbia dei problemi con Fastweb (cosa che non mi è stata mai detta e l'ho scoperta ora) non è paragonabile alla rottura di un pc, ma è un problema strutturale del servizio, che di conseguenza va gestito e ragionato da chi quel servizio fornisce.
#5
ti sbagli,

pero' bene che esprimi l'errore, perche' mi dai l'opportunita' di spiegare.

Fastweb non ha problemi con Zak (o viceversa). Fastweb ha avuto problemi di connettivita'
con -presumibilimente- centina o migliaia di siti. Tra cui *anche* Zak. Tu altri problemi non
ne hai visti perche' semplicemente non li hai visitati.

Perche'?

La connettivita', come la navigazione, segue delle rotte. Se il canale di Panama si "rompe"
(come e' successo tra l'altro poco tempo fa), alcune rotte sono compromesse. In questo caso,
dire che le Hawaii hanno un prpoblema con New York e' l'analogo di quanto affermi (le due
citta' sono esempi stupidi).

Ora, e' chiaro che Google, Netflix e tutti i super big siano resilienti di fronte a molte rotture
di molte rotte. Ma e' altrettanto chiaro che si tratta di colossi che hanno piu' server farm che
personale.

Questo te lo confermo, dovesse servirti come info: WuBook difficilmente riuscira' a sviluppare
gli standard di resilienbza di Amazon.

L'ostinazione che hai nel responsabilizzarci, anche quando ti ho risposto sopra, a cosa e'
dovuta se posso chiedere? Ti abbiamo forse dato motivo di sfiducia?
#6
Gentilissimo, rimango convinto che siate voi a sbagliarvi, e ti spiego perché:

Voi mi fornite un servizio, essenziale per la mia attività, e questa mattina c'è stato un problema che mi ha impedito di operare.
Questo problema è dato da un'incompatibilità temporanea tra fastweb e voi.
Quando vi ho chiamato, invece di spiegarmi il problema come hai appena fatto (con simpatica ironia), mi avete detto di arrangiarmi e sentire fastweb.
Sarebbe bastato dire che siete consapevoli del problema, che è già capitato e ricapiterà, che basta aspettare che si risolva da solo e darmi qualche suggerimento su come evitarlo in futuro.

Quindi non vi chiedo di avere la resilienza di Amazon, ma vi chiedo di informare con maggior chiarezza i vostri clienti verso i requisiti di rete necessari per utilizzare il vostro prodotto e soprattutto penso che davanti ad un problema diffuso dei vostri utenti potreste dare una spiegazione e un supporto più accurato rispetto al "non è un problema nostro, senti fastweb". Poi chiaramente dipende dal rapporto che volete instaurare con i vostri clienti. Questo è il motivo di sfiducia.

La chiudo qui
Buona giornata
#7
Ciao,

allora, ancora una volta ribadisco che non c'e' incompatibilita', ma hai semplicemente subito un disservizio
del tuo provider di connettivita'.

Ma ti scrivo perche' non vorrei che avessi preso il mio interevento come sarcasmo (accenni all'ironia).
Sono contento di esserti stato utile nel capire meglio le cose.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)