Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola Zak Release
#11
ah,

c'era un problema legato al prezzo: Zak copiava tutto tranne quello.
Ora abbiamo sistemato!
#12
Ora riesco, impostando la data in cui vorrei copiare la rate.
Non ho capito una cosa però, facendo la copia to the same period (che pensavo fosse lo stesso periodo dell'anno seguente) dove vado a copiare?
Inoltre dovrebbe prendere in considerazione il giorno della settimana?
Ad esempio se copio la tariffa di sabato 21 agosto 2021 to the same period la tariffa verrà "incollata" su sabato 20 o domenica 21?
Al momento non ottengo risultato.
#13
Ciao ! Grazie per tutti i miglioramenti !!!
Posso chiedervi se nella prossima release verranno anche ripensati i SUPPLEMENTI / SCONTI per i bambini o in generale per i letti aggiuntivi ?

Noi vorremmo lavorare con supplementi per fasce di età per i letti aggiuntivi e poiché abbiamo molte tipologie di camera, che possono ospitare fino a 5/6 persone, al momento abbiamo dovuto cambiare la nostra children policy, altrimenti avremmo dovuto caricare un numero enorme di prodotti e derivazioni prodotto.

Essendo un impostazione iniziale per quanto dispendiosa in termini di tempo abbiamo provato a farlo, ma il problema rimaneva in fase di inserimento prenotazioni con youbook, perchè creando prodotti per ogni casistica es. 2 adu + 1 chd (2 anni) + chd (1 anno) + chd (13 anni) con supplementi diversi .... si finisce per avere una lista interminabile di prodotti tra cui scegliere e alle prenotazioni non sono in grado di districarsi.

Se ci fosse una regola a monte con definizione del range di età e della derivazione desiderata, si bypasserebbe tutto ciò sia in fase di caricamento prodotto, che in fase di inserimento prenotazioni.

Spero di essere stata chiara nell'esprimere la nostra esigenza.

Grazie e buon Lavoro !!!
#14
Ciao,

allora, rispondo a due post. Copiare sullo stesso periodo le rates serve a replicare i valori di una rate su una rate differente.
Se si vuole copiare i valori del 2021 per il 2022, per la stessa rate, bisogna selezionare il periodo del 2021 e poi selezionare
un'altra data (quella del 2022): in questo caso, presumibilmente, la rate "sorgente" e la rate "target" sono la stessa rate.

Per quanto riguarda i prezzi bambini/adulti eccetera: l'attuale scelta di utilizzare l'occupancy a livello prodotto e' la migliore
soluzione che finora siamo riusciti a concepire. Abbiamo lavorato molto alla direzione che indichi. E ci siamo resi conto che,
tutto sommato, se si risparmia da una parte, si irrigidiscono le cose dall'altra.

Ma fammi chiedere una cosa: tu la derivazione per pax la useresti in maniera UGUALE IDENTICA per ogni tipologia
di camera? Cioe' un bambino, per esempio, paga sempre -per dire- un 70% di un adulto, a prescindere dalla camera?

Questa e' una direzione spendibile, ma poi la gestione diventa poco flessibile (per ogni camera stesse regole)
#15
(08-19-2021, 12:33 PM)yellow Ha scritto: Ciao,

allora, rispondo a due post. Copiare sullo stesso periodo le rates serve a replicare i valori di una rate su una rate differente.
Se si vuole copiare i valori del 2021 per il 2022, per la stessa rate, bisogna selezionare il periodo del 2021 e poi selezionare
un'altra data (quella del 2022): in questo caso, presumibilmente, la rate "sorgente" e la rate "target" sono la stessa rate.

Per quanto riguarda i prezzi bambini/adulti eccetera: l'attuale scelta di utilizzare l'occupancy a livello prodotto e' la migliore
soluzione che finora siamo riusciti a concepire. Abbiamo lavorato molto alla direzione che indichi. E ci siamo resi conto che,
tutto sommato, se si risparmia da una parte, si irrigidiscono le cose dall'altra.

Ma fammi chiedere una cosa: tu la derivazione per pax la useresti in maniera UGUALE IDENTICA per ogni tipologia
di camera? Cioe' un bambino, per esempio, paga sempre -per dire- un 70% di un adulto, a prescindere dalla camera?

Questa e' una direzione spendibile, ma poi la gestione diventa poco flessibile (per ogni camera stesse regole)

Capisco !
Nel mio caso quello che proponi. - Cioe' un bambino, per esempio, paga sempre -per dire- un 70% di un adulto, a prescindere dalla camera? - sarebbe perfetto !

Un'altra domanda ... Sarebbe a prescindere dalla camera ma differenziabile in base alla Tariffa ? 

Attualmente ho una tariffa base per 2 pax
3°-4°-5°-6° pax pagano un supplemento in base all'età: 
per il 2022 vorrei mettere sulla rate in HB questi supplementi :
0-1 anni free
2-5 anni 35 eur
6-13 anni 60 eur 
14-99 anni 85 eur

Per gli altri arrangiamenti B&B o Room Only avrei altri supplementi .... 
es. 
0-1 free
2-5 anni 20 eur
6-13 anni 35 eur 
14-99 anni 50 eur


Andrebbero però bene per tutte le tipologie di camera.

Si potrebbe definirli per rate ?

Al momento utilizzo supplementi in valore assoluto per avere una coerenza tariffaria con le OTA che a volte non hanno grandi possibilità di personalizzazione sui supplementi bambino ... però se è un problema differenziarli per rate posso valutare di passare alle % 

Grazie mille
Michela
#16
(08-16-2021, 03:35 PM)luther Ha scritto: *Lista Clienti su Pagina Reception*

A grande richiesta sul forum. Abbiamo introdotto la lista dei clienti sulla pagina della Reception.
I clienti di una camera saranno immediatamente visibili. E ovviamente la "ricerca intelligente"
funzionera' specifincandone nomi e cognomi.

Ragazzi grazie per aver aggiunto questa funzionalità.
Segnalo che se una prenotazione contiene diverse camere, vengono visualizzate solo in parte (1 riga) e non tutte.

Grazie
#17
(08-19-2021, 06:25 PM)HVM Ha scritto:
(08-16-2021, 03:35 PM)luther Ha scritto: *Lista Clienti su Pagina Reception*

A grande richiesta sul forum. Abbiamo introdotto la lista dei clienti sulla pagina della Reception.
I clienti di una camera saranno immediatamente visibili. E ovviamente la "ricerca intelligente"
funzionera' specifincandone nomi e cognomi.

Ragazzi grazie per aver aggiunto questa funzionalità.
Segnalo che se una prenotazione contiene diverse camere, vengono visualizzate solo in parte (1 riga) e non tutte.

Grazie

Ciao,

mi faresti la grande cortesia di aprire un ticket a riguardo all'assistenza? In questo caso possiamo vedere subito
un caso concreto e immagino possiamo risolvere in pochissimo. Grazie!
#18
(08-19-2021, 02:35 PM)MF205 Ha scritto: Capisco !
Nel mio caso quello che proponi. - Cioe' un bambino, per esempio, paga sempre -per dire- un 70% di un adulto, a prescindere dalla camera? - sarebbe perfetto !

Un'altra domanda ... Sarebbe a prescindere dalla camera ma differenziabile in base alla Tariffa ? 

Attualmente ho una tariffa base per 2 pax
3°-4°-5°-6° pax pagano un supplemento in base all'età: 
per il 2022 vorrei mettere sulla rate in HB questi supplementi :
0-1 anni free
2-5 anni 35 eur
6-13 anni 60 eur 
14-99 anni 85 eur

Per gli altri arrangiamenti B&B o Room Only avrei altri supplementi .... 
es. 
0-1 free
2-5 anni 20 eur
6-13 anni 35 eur 
14-99 anni 50 eur


Andrebbero però bene per tutte le tipologie di camera.

Si potrebbe definirli per rate ?

Al momento utilizzo supplementi in valore assoluto per avere una coerenza tariffaria con le OTA che a volte non hanno grandi possibilità di personalizzazione sui supplementi bambino ... però se è un problema differenziarli per rate posso valutare di passare alle % 

Grazie mille
Michela


Ciao Michela,

bisogna studiare bene le cose. Se ben capisco, la tua idea e' quella di definire derivazioni pax per tutti i prodotti, ma a livello
rate. In modo che ogni rate possa avere le sue derivazioni. Non e' mica male come idea.

Bisogna stare attenti: questo e' un luogo, un problema, che appena aggiungi una variabile, la complessita' esplode.

Comunque, provando a esplorare la cosa.
Supponiamo che tu, su una certa rate X, configuri:

   Baby    0%
   Child:   70%
   Teen:   90%

Come facciamo successivamente a capire se una tua camera e' compatibile con l'aggiunta di 2 teens o 1 teen e un baby?
Forse guardando la max occupancy?
#19
ah Michela,

c'e' anche un'altra problematica relativa al tema. I prodotti espliciti sono molto utili per il mapping del channel manager.
Avere derivazioni per-pax potrebbe limitare la mappabilita'.
#20
(08-20-2021, 11:19 AM)yellow Ha scritto:
(08-19-2021, 06:25 PM)HVM Ha scritto:
(08-16-2021, 03:35 PM)luther Ha scritto: *Lista Clienti su Pagina Reception*

A grande richiesta sul forum. Abbiamo introdotto la lista dei clienti sulla pagina della Reception.
I clienti di una camera saranno immediatamente visibili. E ovviamente la "ricerca intelligente"
funzionera' specifincandone nomi e cognomi.

Ragazzi grazie per aver aggiunto questa funzionalità.
Segnalo che se una prenotazione contiene diverse camere, vengono visualizzate solo in parte (1 riga) e non tutte.

Grazie

Ciao,

mi faresti la grande cortesia di aprire un ticket a riguardo all'assistenza? In questo caso possiamo vedere subito
un caso concreto e immagino possiamo risolvere in pochissimo. Grazie!

Ok faccio subito grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)