Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LAYOUT GRAFICI
#1
Ciao a tutti, sono Daniele, ed ancora una volta ho 2 proposte.

La prima:
Noto che alcuni ospiti, quando li invito a garantire la prenotazione tramite il gateway di pagamento (in questo caso STRIPE) non capiscono come fare.

Dopo svariate indagini, ho capito che non tutti gli ospiti conoscono il gateway di pagamento STRIPE e a loro non viene naturale cliccarci sopra.

Proporrei quindi, se possibile, di rendere più intuitivo e sostituire il pulsante STRIPE con una scritta tipo:
"CLICCA QUI" oppure "PROCEDI QUI", o meglio ancora "CONFERMA CON CARTA QUI" e poi aggiungere di fianco una frase della serie:

Sarai reindirizzato al gateway di pagamento sicuro .... (stripe, paypal ecc)....

La seconda:
Qualche ospite ha difficoltà nella compilazione del checkin online.
A volte non capisce dove sbaglia, a volte non capisce se il documento è stato caricato, a volte non trova il pulsante per salvare ecc...
Questo succede perchè la pagina dell'online checkin, una volta premuto il pulsante "SALVA" che purtroppo è un pochino nascosto (per i più cechi), la pagina non si aggiorna ed il cursore rimane fermo dove si trova. Quindi le aree di testo errate non risaltano alla vista, oltre al fatto che i riquadri diventano leggermente rossi ma non abbastanza

Sarebbe molto utile far si che, i riquadri dei campi sbagliati si colorassero di rosso in modo da risaltare di più alla vista. Ma soprattutto, una volta premuto "SALVA", appaia un popup che notifichi l'avvenuto inserimento corretto o non corretto con eventuale sollecito a controllare i dati inseriti.

Lo propongo perchè ultimamente sono io a fare il checkin online ai miei ospiti... e questo mi sta portando via molto tempo.

Grazie per il tempo che dedicherete a questo post ed a una valutazione della fattibilità/realizzazione.

Grazie
Daniele
#2
Ciao Daniele,

buone notizie: il secondo punto viene risolto in releaase, per favore, da un occhio qui se vuoi
avere piu' info:

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=2734

Per il primo, stiamo proprio lavorando sull'Online Reception. Inserendo tra l'altro la possibilita'
di "barrare" le rates, mostrandole come fossero offerte speciali.

Stay tuned
#3
(07-26-2021, 11:49 AM)yellow Ha scritto: Ciao Daniele,

buone notizie: il secondo punto viene risolto in releaase, per favore, da un occhio qui se vuoi
avere piu' info:

  https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=2734

Per il primo, stiamo proprio lavorando sull'Online Reception. Inserendo tra l'altro la possibilita'
di "barrare" le rates, mostrandole come fossero offerte speciali.

Stay tuned

Ciao Yellow,
grazie della tua risposta! Si ho visto la release e vi ringrazio! Ottimo lavoro.

ma la prima parte a cui mi riferivo credo di averla spiegata male.
è relativa al pulsante che l'ospite trova sulla sua ONLINE RECEPTION e nella sezione GARANTISCI LA TUA PRENOTAZIONE.
Il pulsante PROCEDI o il pulsante STRIPE non è percepito come il pulsante da premere per procedere alla conferma della prenotazione.

Spero di essermi spiegato meglio.

Daniele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)