Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uscita dal sito dell'albergo quando si prenota online
#2
riporto il mio primo post quando ho iniziato ad utilizzare Wubook:
___________________________________
Trovo che l'apertura di una nuova finestra per la prenotazione sia decisamente una pessima esperienza per il cliente, lo disorienta, è spersonalizzante e vanifica tutto il lavoro di costruzione del sito (coerenza del look&feel, navigabilità, riconoscimento del brand, etc).

Se sono su tripadvisor in cerca di un Hotel/b&b e clicco su un offerta di un OTA è normale (anzi lo pretendo) che sia apra un nuova finestra. Piena separazione fra chi pubblicizza e chi vende. Tripadvisor non vende camere!

Se mi trovo su un sito e compro qualcosa e decido di pagare con Paypal, posso "accettare" che si apra una nuova finestra paypal (riconosco il brand e accetto di lasciare il sito "madre" solo per completare la transazione), ma se paypal è integrato, ancora meglio.

Se decido di fare una prenotazione diretta sul sito di un hotel, guardo la descrizione delle camere, le tariffe, le recensioni, la location i servizi offerti etc, poi decido di prenotare ed ecco che si viene catapultati fuori!

Ma non era una prenotazione diretta?
sono ancora sul sito dell'Hotel?
come mail URL è diverso?
Paghero' una commissione aggiuntiva?
se succede qualcosa a chi mi rivolgerò?
se devo ricontrollare le camere e/o le tariffe esposte, come faccio?

potrei continuare, ma questi sono i principali motivi per cui ho deciso di implementare l'on-line reception all'interno del sito.
_______________________________________
La soluzione quindi è integrare L'"online reception" nel sito del proprio Hotel, in questo modo il cliente rimane sempre all'interno del sito della struttura.
Io ho fatto cosi utilizzando l'iFrame.

Tuttavia rimangono alcuni problemi per l'utilizzo dell'iFrame, nonostante il team di wubook abbia migliorato molte delle criticità iniziali.
Fra le quali:
1. il dimensionamento automatico dell'altezza dell'Iframe non funziona.

2. fra uno steps ed il successivo della prenotazione non si ritorna in cima all'iframe, creando un effetto "pagina bianca".

3. Paypal adesso funziona (si apre una nuova finestra), ma quando si conclude il pagamento (o si interrompe) non c'è una pagina che avverte il cliente dell'avvenuta (o mancata) transazione, lasciandolo nell'incertezza il cliente.

Luca
  


Messaggi in questa discussione
RE: Uscita dal sito dell'albergo quando si prenota online - da LT008 - 03-22-2014, 01:57 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)