Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRANZO
#1
Tongue 
Ciao, non è la prima volta che mi si verifica questo problema per cui provo a parlarvene, allora un cliente prenota in mezza pensione ma non vuole fare le cene ma sempre e solo i pranzi, a me ovviamente torna bene avere sul planner la dicitura MP perchè vedendola so che aspetto un cliente che deve mangiare, quindi non mi è sufficiente mettere il BB e poi aggiungere i pasti manualmente, avrei bisogno di un trattamento Mezza pensione senza pasti (questo mi potrebbe servire anche quando un cliente sceglie giornalmente se fare pranzo o cena perchè capita anche questo) quindi potrei mettere nel trattamento invece che MP una sigla tipo CS (cliente strano) tanto per sapere che comunque mangia ma non so quando, potete per caso inserire un trattamento di questo genere??? Ovviamente CS è uno scherzo (ma andrebbe benissimo ahahah)  Heart se non sono stato chiaro ditemelo  Angel  

grazie
Max
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#2
ciao Max
hai tirato fuori l'argomento con un'ottima tempistica :)
come saprai, stiamo sviluppando kylix (il modulo ristorante), e tra i temi da affrontare, abbiamo anche la gestione degli ospiti dell'albergo con trattamento MP/PC.
La pensione completa non crea complessita', perche' tanto e' incluso sia il pranzo che la cena.
la mezza pensione invece, anche se normalmente e' per la cena, come dici tu ci sono anche casi particolari che invece chiedono il pranzo.
In questo caso, come te lo gestisci? ti serve a priori, impostare "Mezza pensione - pranzo", e vale per tutto la durata del soggiorno? oppure giorno per giorno, vai a definire,
se quella "mezza pensione" e' pranzo al posto della cena.
l'idea potrebbe essere che normalmente la mezza pensione viene intesa per la cena, ma si puo' impostare a mano "mezza pensione pranzo", cosi' che su kylix,
lo vedrai in modo esplicito.
che te ne pare?
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#3
(07-05-2021, 09:51 AM)crystal Ha scritto: ciao Max
hai tirato fuori l'argomento con un'ottima tempistica :)
come saprai, stiamo sviluppando kylix (il modulo ristorante), e tra i temi da affrontare, abbiamo anche la gestione degli ospiti dell'albergo con trattamento MP/PC.
La pensione completa non crea complessita', perche' tanto e' incluso sia il pranzo che la cena.
la mezza pensione invece, anche se normalmente e' per la cena, come dici tu ci sono anche casi particolari che invece chiedono il pranzo.
In questo caso, come te lo gestisci? ti serve a priori, impostare "Mezza pensione - pranzo", e vale per tutto la durata del soggiorno? oppure giorno per giorno, vai a definire,
se quella "mezza pensione" e' pranzo al posto della cena.
l'idea potrebbe essere che normalmente la mezza pensione viene intesa per la cena, ma si puo' impostare a mano "mezza pensione pranzo", cosi' che su kylix,
lo vedrai in modo esplicito.
che te ne pare?

mi pare ottimo, l'importante è che si possa impostare anche giornalmente perchè come ti dicevo a volte fanno un giorno pranzo un giorno cena (che fatica stargli dietro) l'importante è che sul planner mi indichi la voce MP o qualcosa di simile anche PM insomma una voce che mi faccia capire a colpo d'occhio che è un trattamento in mezza pensione che è l'unica cosa che la momento non posso fare ;)
grazie
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#4
Ciao a volte. su un soggirono di n notti la mezza pensione e' solo per certe date , nelle altre e' solo bb .... si puo' attaccare un calendarietto alla sigla MP ?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)