Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUG Preventivi Online
#1
Ciao A tutti,

io uso molto volentieri i preventivi online (ed ho apprezzato molto gli ultimi sviluppi).

A tal propostio però vorrei raccontare la mia casistica in merito ai nuovi sviluppi:

Bene che ci sia un archivio sulla sinistra dei preventivi e bene che ci sia il tasto reset che semplifica la vita per inviarne uno successivo più velocemente.

Ora...

Io ricevo 15/20 richieste di preventivi al giorno e la parte "sinistra" si riempie molto velocemente e non mi permette di scrollare in giù per andare a ritroso di uno, due o magari anche 3 giorni..

Perchè mi serve andare a ritroso di 2,3 o 5 giorni?

Semplice, perchè mi sono creato 2 template di reminder per inviare a quelli che il preventivo non lo hanno confermato un nuovo messaggio dopo 3 giorni e mi piacerebbe anche inviarne un'altro dopo 5 giorni.. poi li lascio in pace se non prenotano..

Ora questo non è possibile perchè la parte sinistra mi si riempie velocemente e non ho un archivio dove poter andare a vedere quelli che erano i preventivi di ieri, l'altro ieri e la scorsa settimana.

Potrei andare a riprendermi la copia che mi arriva nella posta elettronica direte voi.. si, vero, ma dovrei ricopiare nuovamente i dati a mano mentre nei preventivi online basta schiacciare un bottone e copia automaticamente tutto..

Spero di aver portato alla luce un possibile facile sviluppo di questa parte di zak in ottica di migliorare il tasso di conversione e la vita lavorativa di tutti noi

Yo
#2
si e' vero,

dobbiamo mettere un (gergo tecnico) "pager", in modo che possiamo andare indietro nel tempo arbitrariamente.
Tagged e speriamo di farla a breve!

GRazie per il prezioso feedback
#3
(06-27-2021, 03:21 PM)yellow Ha scritto: si e' vero,

dobbiamo mettere un (gergo tecnico) "pager", in modo che possiamo andare indietro nel tempo arbitrariamente.
Tagged e speriamo di farla a breve!

GRazie per il prezioso feedback

Super
#4
Ho visto il pager.. SUper!!!!

C'è un altro bugghino.. (non una cosa da aggiungere).. sei pronto?
Ho notato che, una volta spedito il preventivo, quando faccio un refresh e questo "passa a SX" se lo "riclicco" per farlo tornare a dx (per magari spedirgli il "template/messaggio di reminder") dai dati è sparito il "nome cliente". Probabilmente manca un pezzo di codice quando da sx clicco su "crea e invia un messaggio al tuo cliente... etc etc" da un preventivo archiviato

Fai un test

Yo!
#5
ma le prenotazioni con conferma differita vengono generate come opzioni senza scadenza?
c'è la possibilità di creare un timel-imit per confermare?
#6
(06-28-2021, 10:09 PM)GM275 Ha scritto: Ho visto il pager.. SUper!!!!

C'è un altro bugghino.. (non una cosa da aggiungere).. sei pronto?
Ho notato che, una volta spedito il preventivo, quando faccio un refresh e questo "passa a SX" se lo "riclicco" per farlo tornare a dx (per magari spedirgli il "template/messaggio di reminder") dai dati è sparito il "nome cliente". Probabilmente manca un pezzo di codice quando da sx clicco su "crea e invia un messaggio al tuo cliente... etc etc" da un preventivo archiviato

Fai un test

Yo!

Abbiamo sistemato, il problema non dovrebbe più comparire.

Grazie mille della segnalazione.
#7
Ciao, ho trovato un'altra cosina...

Tra ieri e oggi ho provveduto a "pulire" la lista dei preventivi online (avevo 600 richieste visualizzabilli e già evase che ho provveduto a cancellare dopo aver raccolto il nome e l'indirizzo email del cliente).

Mi sono lasciato ancora lì quelle dell'ultima settimana perchè ero ansioso di cominciare ad inviare i miei "template di reminder".

Mi sono accorto però che: se io piglio una richiesta del 23/6 (per esempio a pagina 6 della lista di sx della pagina di preventivi online) e creo invio un preventivo con il mio bel nuovo template di reminder mi aspetterei di ritrovarmi a pagina 1 il nuovo preventivo reminder inviato.

Perchè questo?

1) Perchè avveniva anche prima da una richiesta ex novo
2) perchè così processo tutte le richieste di preventivo del giorno 23, domani quelle del 24 etc... e via via che faccio questo una copia viene creata e sale in cima alla lista e alle pagine e io posso poi continuare (eventualmente se lo desidero) con il reminder numero 2.

Se questo non avviene io perdo il controllo di quello che stò facendo:

1) non so più a chi ho inviato il reminder 1, a chi il 2.. etc etc..

Yo
#8
Segnalo:

se io genero un preventivo per un cliente tedesco e seleziono la lingua tedesca il cliente che riceve il link per visualizzare la reception online la vede in italiano.

Ho fatto un test e confermo che non viene generarto il link alla reception in tedesco.

Resto a disposizione

Yo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)