Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preventivi on-line
#1
Lo so che arrivo con più di un anno di ritardo ma i preventivi on-line sono una figata pazzesca.

L'unica cosa che non trovo un report sui preventivi, quanti vengono richiesti, la conversione...

Sarebbe la ciliegina sulla torta.
#2
IO non li reggo vedi te la differenza. Forse non ho capito come funzionano, ma davvero non comprendo l'utilità di quella funzione.
E inoltre una cosa che non riesco davvero a capire è perchè per farmi una quotazione prezzo devo passare dal mio sito e non da un qualche tasto interno che non mi va a falsare le statistiche del sito...
#3
(05-13-2022, 05:40 PM)Matteo Ha scritto: IO non li reggo vedi te la differenza. Forse non ho capito come funzionano, ma davvero non comprendo l'utilità di quella funzione.
E inoltre una cosa che non riesco davvero a capire è perchè per farmi una quotazione prezzo devo passare dal mio sito e non da un qualche tasto interno che non mi va a falsare le statistiche del sito...

Ciao Matteo ma perchè parli di falsare le statistiche? Allora ogni operazione pubblicitaria finalizzata a far conoscere il sito falsa le statistiche?
Io faccio campagne su fb e instagram finalizzate a chiedere il preventivo. Preventivi online mi permette di rispondere con tre click con una risposta personalizzata.
Le persone arrivano sul sito sì perchè indirizzate ma poi magari restano e lo guardano, conoscono la struttura. generano traffico che fa anche bene al posizionamento del sito.
E poi se vogliono confermano o bloccano un'opzione.
#4
Anche per me i preventivi sono buoni. Servirebbe (a livello statistico) il giorno x quanti preventivi ho inviato. Se si studiasse un form generabile da wubook che posso personalizzare e copiare/incollare nel mio sito, tutte le richieste potrebbero essere gestite online in pochi click. Diciamo che lo sviluppo dei preventivi online sarebbe un "preventivatore" con caratteristiche più performanti sia a livello di statistiche sia a livello di template. Secondo me prima o poi lo faranno..

yo
#5
(05-14-2022, 09:59 AM)AR038 Ha scritto:
(05-13-2022, 05:40 PM)Matteo Ha scritto: IO non li reggo vedi te la differenza. Forse non ho capito come funzionano, ma davvero non comprendo l'utilità di quella funzione.
E inoltre una cosa che non riesco davvero a capire è perchè per farmi una quotazione prezzo devo passare dal mio sito e non da un qualche tasto interno che non mi va a falsare le statistiche del sito...

Ciao Matteo ma perchè parli di falsare le statistiche? Allora ogni operazione pubblicitaria finalizzata a far conoscere il sito falsa le statistiche?
Io faccio campagne su fb e instagram finalizzate a chiedere il preventivo. Preventivi online mi permette di rispondere con tre click con una risposta personalizzata.
Le persone arrivano sul sito sì perchè indirizzate ma poi magari restano e lo guardano, conoscono la struttura. generano traffico che fa anche bene al posizionamento del sito.
E poi se vogliono confermano o bloccano un'opzione.

Ti sei perso "Farmi". Se io voglio una quotazione per 2 giorni... e vedere cosa ho disponibile con le varie regole e regoline che ho attive non ho altra soluzione che andar sul sito e comportarmi come un utente e recuperare il valore che ne esce. No, su BK non lo posso fare che lavorando in disparity quella è altra roba.

Se IO vado sul mio sito per andare a farmi una quotazione la mia visita, il mio click, il mio tempo sul sito va a modificare l'utilizzo del sito stesso in quelli che sono i dati di analytics.
Le campagne che portano la gente sul tuo sito NON FALSIFICANO NULLA danno una misura alle azioni che i tuoi potenziali clienti fanno sul tuo sito (ed hai ragione) , ma qualsiasi movimento che faccio io ( o il mio team) altera i dati e in base ai periodi questa variazione può essere anche MOLTO pesante.
(esempio: faccio 6/7 quotazioni al giorno ed ho 50 visite al giorno. dati falsificati negli accessi del 12/15% e comportamento di navigazione completamente andato, figuriamoci la % di conversione visto che le mie 6/7 quotazioni non convertiranno mai in quanto successivamente se vanno a conferma vengono inserite direttamente a sistema...)
#6
Ciao,

uno degli obiettivi del sistema dei preventivi di Zak e' inviare ai clienti una one-click option.

Faccio un esempio: se ho una relazione con un cliente, ho bene in mente le sue necessita', posso utilizzare la funzionalita'
dei preventivi online preselezionando le camere e portandolo direttamente agli step conclusivi della preno. Facilitando il
suo lavoro.

Un altro vantaggio e' il collegamento nativo con il booking engine oppure con i mini siti. Le richieste di contatto che
arrivano da qui, hanno subito le date e finiscono catalogate sulle richieste di preventivi online. A questo punto diventa
molto, molto semplice rispondere con un link per la conferma.

Va anche detto che la messaggistica e' completamente customizzabile tramite il Templating System.

Qui vanno citati pero' anche due limiti del sistema:

1. Chiaro che l'utopia sarebbe quella di collegare un sistema del genere a un vero e proprio CRM
2. Non e' un sistema autonomo. Serve proprio per fare "link forging" manuali, da inviare successivamente ai clienti

Spero queste osservazioni possano essere utili alla discussione! Magari dandovi qualche buona idea di utilizzo.
E anche una migliore comprensione dei limiti.
#7
A proposito di preventivi online e problemucci io vi segnalo quanto segue:

1) cliente tedesco chiede preventivo
2) seleziono template tedesco e invio il liink con la parte testuale del template in tedesco
£) il cliente apre il preventivo in italiano

Questo succede per i settaggi del browser del cliente presumo

La butto la.. le bandierine al posto del link testuale IT (nella reception online intendo) non aiuterebbero il cliente a cambiare lingua più facilmente se per colpa del browser la lingua risulta sbagliata rispetto a quella voluta?
#8
ciao,

sei sicuro che sia un problema quello della lingua? Credo che il browser si adatti perfettamente alla lingua.
Quindi, quando tu apri il link, correttamente lo vedi in italiano. Ma quando lo apre il tuo cliente, lo vedra'
in tedesco.

Secondo me va gia' tutto parecchio bnee da questo punto di vista.
Sei sicuro che il tuo cliente, una volta in landing, veda le cose in itlaiano? Io direi di no ecco.

PS: l'idea delle bandierine ha i suoi problemi. Una volta facevamo cosi', ma poi vanno considerate alcune
cose. Non sempre una bandiera identifica una lingua (per esempio la svizzera). E alcune volte la presenza
di una bandierina per una lingua e' un pochino dubbia (esempio portoghese/brasiliano).
#9
(05-20-2022, 10:41 AM)yellow Ha scritto: ciao,

sei sicuro che sia un problema quello della lingua? Credo che il browser si adatti perfettamente alla lingua.
Quindi, quando tu apri il link, correttamente lo vedi in italiano. Ma quando lo apre il tuo cliente, lo vedra'
in tedesco.

Secondo me va gia' tutto parecchio bnee da questo punto di vista.
Sei sicuro che il tuo cliente, una volta in landing, veda le cose in itlaiano? Io direi di no ecco.

PS: l'idea delle bandierine ha i suoi problemi. Una volta facevamo cosi', ma poi vanno considerate alcune
cose. Non sempre una bandiera identifica una lingua (per esempio la svizzera). E alcune volte la presenza
di una bandierina per una lingua e' un pochino dubbia (esempio portoghese/brasiliano).

sarebbe carino (ma anche di questo se ne era già parlato) mettere una spunta da qualche parte (solo per uso interno) dalla quale poter fare un preventivo a prescindere dalla disponibilità, perchè se ho delle camere in opzione e mi chiedono un preventivo io lo faccio lo stesso, ma per poterlo fare devo adesso spostare le prenotazioni per avere le camere libere altrimenti non riesco... scusa se non sono stato chiaro nella spiegazione chiamami pure al telefono ;)
ciao ;)
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)