Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GRAVE problema preno Offerta - Confermata
#1
Buonasera,
ho rilevato una problematica GRAVE che secondo me sarebbe importante risolvere.
Cerco di spiegarmi:

Ho inviato un'offerta per una camera (Deluxe - 2 notti - 18-20 Giugno)
Ho poi ricevuto una prenotazione per quella stessa camera nello stesso periodo di tempo.
Era l'ultima camera disponibile di quella tipologia.
Successivamente il cliente a cui avevo inviato l'offerta ha confermato con carta di credito prima che scadesse la data di validità dell'offerta.
Secondo me il sistema avrebbe dovuto impedire al cliente di confermare con carta di credito (ad esempio sarebbe dovuto comparire un messaggio che avvisava che la camera nel frattempo era stata venduta), invece la prenotazione è entrata come confermata.

In più il sistema non ha nemmeno segnalato overbooking, avendo ancora camere disponibili di altre tipologie.

Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.

Grazie
#2
Ciao le offerte non bloccano le camere, devi usare le opzioni se vuoi bloccare le camere.
#3
(06-11-2021, 05:00 PM)ES095 Ha scritto: Buonasera,
ho rilevato una problematica GRAVE che secondo me sarebbe importante risolvere.
Cerco di spiegarmi:

Ho inviato un'offerta per una camera (Deluxe - 2 notti - 18-20 Giugno)
Ho poi ricevuto una prenotazione per quella stessa camera nello stesso periodo di tempo.
Era l'ultima camera disponibile di quella tipologia.
Successivamente il cliente a cui avevo inviato l'offerta ha confermato con carta di credito prima che scadesse la data di validità dell'offerta.
Secondo me il sistema avrebbe dovuto impedire al cliente di confermare con carta di credito (ad esempio sarebbe dovuto comparire un messaggio che avvisava che la camera nel frattempo era stata venduta), invece la prenotazione è entrata come confermata.

In più il sistema non ha nemmeno segnalato overbooking, avendo ancora camere disponibili di altre tipologie.

Rimango in attesa di una vostra gentile risposta.

Grazie


Buongiorno,
non è un problema grave,
l'offerta è un preventivo non blocca la stanza o la tipologia.
Per bloccare una stanza devi opzionarla oppure chiudi la camera alle vendite ma è un rischio che se il guest non dovesse confermare nel frattempo potrai esserti perso altre prenotazioni.

Saluti
Pierangelo Velletri
General Manager

Borgo Cozzana
#4
Corretto che l'offerta non blocchi la camera, ma nel momento in cui la camera che avevo offerto non è più disponibile non dovrebbe più essere prenotabile. 
Il sistema permette invece di confermarla inserendo i dati della carta di credito.
Non lo trovo corretto.

Grazie
Matteo
#5
Non mi dilungo nello status delle prenotazioni perchè spero tutti ne conoscano le particolarità, ma il concetto di offerta è diverso dall'utilizzo che ne hai fatto, che invece è proprio dell'opzione.
Un'offerta non blocca gli spazi e prevede la verifica della disponibilità alla conferma. Tutto ciò va specificato in fase di offerta.
E' quindi un controsenso dare al cliente l'opportunità di prenotare un'offerta, visto che non impegna spazi.
Avresti dovuto usare l'opzione con un delay estremamente breve se era l'ultima della tipologia e se devo dire la verità avresti dovuto dire al cliente "prendere o lasciare subito" visto che era l'ultima camera, ma qui dipende da come siete abituati a lavorare.
Chiudendo il mio commento, trovo normalissimo che il sistema non blocchi la possibilità di confermare in quanto non è questo l'uso della funzione opzione.
Buona giornata
#6
(06-12-2021, 07:39 PM)ES095 Ha scritto: Corretto che l'offerta non blocchi la camera, ma nel momento in cui la camera che avevo offerto non è più disponibile non dovrebbe più essere prenotabile. 
Il sistema permette invece di confermarla inserendo i dati della carta di credito.
Non lo trovo corretto.

Grazie
Matteo

Guarda che il tuo cliente non ha confermato niente. Ha inserito la carta di credito,va bene, ma lo stato della prenotazione mica è cambiato da offerta in confermata? Quello sarebbe stato un grave errore. 

Non hai specificato che l'offerta non garantisce le camere e che in caso di conferma è necessario di assicurarsi della disponibilità? Quello è un errore. 

Il sistema non permette affatto di confermare un'offerta ma solo di inserire la carta di credito a garanzia nel caso si si possa confermarla.
#7
Continuo a non ritenerlo corretto...ma evidentemente abbiamo un modo diverso di lavorare...
#8
(06-13-2021, 06:53 PM)ES095 Ha scritto: Continuo a non ritenerlo corretto...ma evidentemente abbiamo un modo diverso di lavorare...

Visto che tutti ti stanno dicendo la stessa cosa, forse hai una tua legittima visione che però non è quella corretta. Avresti dovuto inserire l'opzione o specificare in fondo alla mail "questa è solamente un'offerta senza alcun blocco di spazi, al momento della eventuale riconferma andrà ricontrollata la disponibilità eventuale".
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)