Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paytourist
#11
(06-03-2021, 10:16 AM)yellow Ha scritto: No,

il drag and drop non funziona tra siti diversi. Se PayTourist non fornisce nessuno strumento
"connectivity", non puo' esistere ne automazione ne margine di miglioramente tecnico da parte nostra.

E comunque, ammesso e non concesso che margini di migliroamento tecnico esistano, mi serve
capire quale sia l'esigenza di connettere PayTourist: per me l'obiettivo di migliorare Zak dobbiamo
sempre considerarlo prioritario. Se PayTourist fa cose che attualmente Zak non fa, il primo pensiero
deve sempre essere: facciamo in modo che lo faccia direttamente Zak.

Uso zak da quando era ancora beta e se lo devo descrivere dico: è uno strumento che mi ha semplificato la vita e ogni miglioria che viene fatta, anche se non la uso subito, so che mi semplificherà la gestione grazie ai suoi automatismi.

Scusa, non è che paytourist fa una cosa in più ma che molti di noi hanno l'obbligo di inviare i dati a paytourist, che è lo strumento scelto dai comuni per verificare la riscossione della TS, come hanno l'obbligo di inviare i dati ad alloggiati per la questura o a Rilevatore Turistico Regionale per istat.

Io di informatica non capisco niente, lo ammetto candidamente, ma apprezzo lo strumento ZAK che mi migliora la vita tutti i giorni permettendomi di fare il lavoro di 3 persone e mi piacerebbe potermi consentire di liberarmi del pensiero di inviare i dati al Comune come mi sono tolto dalla mente l'incombenza di inviare i dati alla questura e all'Istat.

questo sarebbe un miglioramento: certo che sì.

Poi c'è un'altra questione anche se mi rendo conto sia poco realizzabile: le statistiche.
Attraverso paytourist è possibile monitorare l'andamento delle presenze nel comune ad esclusione delle case vacanza private che pagano la ts forfettaria. E' uno strumento molto utile per il revenue e immagino che i progetti diz ak vadano anche in quella direzione.

Scusa il papiello
#12
ah ecco,

ora capisco: e' proprio il comune che vi chiede di fare cosi'.
Valutiamo senz'altro allora.

Scusa un altro paio di domande: ma voi paytourist poi dovete pagarlo?
Paytourist e' un'azienda privata?
#13
A PayTourist basta inviare l'allegato del file questura.
#14
(06-03-2021, 11:08 AM)yellow Ha scritto: ah ecco,

ora capisco: e' proprio il comune che vi chiede di fare cosi'.
Valutiamo senz'altro allora.

Scusa un altro paio di domande: ma voi paytourist poi dovete pagarlo?
Paytourist e' un'azienda privata?

Paytourist è un'azienda privata pagata dai comuni
#15
allora,

ricapitolando: zak genera gia' i file alloggiati. E se PayTourist li prende, questa e' gia' una via percorribile.

Se esistono automatismi, volentieri valutiamo di implementarli per risparmiarvi tediose, quotidiane operazioni.
Se non esiste la possibilita', penso che possiamo farci poco.

Ci fate sapere?
#16
grazie AR038,

dovrebbe contattarti il team italia. A tutti voi che avete partecipato a questo thread, vi teniamo aggiornati.
Vediamo un attimo e valutiamo cosa si possa fare.

Certo che imporre un terzo ente (dopo istat e alloggiati), a me sembra veramente paradossale (ma questa
e' una considerazione personale e out of topic)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)