Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INCLUSIONE CHANNEL RESERVATION ID - ZAK RICERCA ED ESPORTA PRENOTAZIONI
#1
Ciao, la nostra struttura è passata recentemente da WooDoo a Zak e facendo un grande uso dell'esportazione di file excel relativi alle prenotazioni per fare delle riconciliazioni interne, ho notato che nell'ambiente "Ricerca ed esporta prenotazioni" di Zak non è presente un campo dedicato al Channel reservation ID come succede su WooDoo.
Potreste mettere in programma l'implementazione di questo campo molto utile nell'esportazione delle prenotazioni di Zak?

Grazie e complimenti per il vostro lavoro.

marco
#2
Ciao,

e' un po complicato, perche' Zak e' piu' ramificato di WooDoo. Provo a spiegarmi.
Su Zak abbiamo strutturato i dati in modo che un'OTA sia (come in effetti e') un'agenzia.

Quindi sulle prenotazioni abbiamo riferimenti all'agenzia, non al canale.

Se posso chiedere: a cosa ti servirebbe? La domanda la faccio perche' magari la necessita'
che hai potrebbe essere considerata da altre prospettive
#3
Ne avrei bisogno per riconciliare le fatture mensili delle varie OTA che utilizziamo (in particolare Booking).
A fine mese le OTA mi fanno avere la lista delle prenotazioni che sono arrivate tramite loro e il Channel Reservation ID è ottimo per "matchare" questa lista con l'estrazione da WooDoo (da Zak non è appunto possibile) con funzioni tipo VLOOKUP di excel.
#4
Ciao,

ma in questo caso, perche' non fai una ricerca selezionando immediatamente l'agenzia (nel tuo caso l'OTA) in questione?
#5
Se intendi che posso esportare i dati delle prenotazioni solo relative alle OTA dalle finestre "Prenotazioni" + "Cerca" impostando i filtri mi manca sempre il Channel Reservation ID.

Se voglio riconciliare la lista delle prenotazioni che mi fornisce l'OTA con la lista delle prenotazioni dello stesso periodo prese dal gestionale ho bisogno di un dato uguale tra le 2 liste per poter far lavorare la funzione VLOOKUP e far sì che questa mi restituisca le coppie uguali tra le 2 liste.
Questo valore uguale per entrambe le liste (OTA e gestionale) purtroppo è solo il Channel Reservation ID.
#6
allora,

annoto l'esigenza, che sembra piu' che corretta. A mio avviso va sviluppato un tool specifico proprio
per la riconciliazione se vogliamo stare in qualita' e magari aggiungere persino funzionalita' intelligenti.
Infatti nella ricerca sarebbe un campo un pochino fuori posto, poco naturale.
#7
Avere un tool specifico per questa attività sarebbe fantastico.
Grazie per l'attenzione e attendo buone nuove nelle prossime release!
#8
Buonasera,
mi allaccio al discorso delle esportazioni...
L'opzione "esporta dati avanzati" è completa ma sarebbe possibile averla solo per la tipologia di camera che si seleziona dai filtri?
Mi spiego meglio: da Prenotazioni + cerca + filtri,  compilo un range di date di arrivo - stato prenotazione e il tipo di camera (appartamento nel mio caso). Vorrei la possibilità dell'esportazione avanzata solo di questa selezione (facendoti vedere i costi, gli extra, sconti. pagato.. ecc...)
Invece ora con l'esportazione avanzata puoi selezionare solo un range di date e ti esporta tutto. Anche usando i filtri di excel, essendoci alcuni campi vuoti, è difficile avere tutti i dati per il singolo appartamento filtrato.
Grazie Roberta
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)