Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GATEWAY DI PAGAMENTO
#11
(04-07-2021, 09:14 AM)crystal Ha scritto:
(04-07-2021, 08:49 AM)CA043 Ha scritto: Grazie della risposta...
Sarebbe utile poter scegliere il Gateway in base alle nostre esigenze e spero potremo farlo...
Ancora una domanda; se scelgo “Carta di Credito-Blocco dell’importo” il sistema ripeterà la pre-autorizzazione allo scadere?
Mi spiego meglio; una prenotazione fatta con 2 mesi di anticipo, gateway tipo Stripe che prevede pre-autorizzazione di 7 giorni, verrà ripetuta automaticamente fino a coprire la data del check-in? Oppure dobbiamo intervenire manualmente?
Grazie Cristina

Ciao cristina
il gateway lo puoi gia scegliere per ogni metodo di garanzia (o forse non ho capito io cosa intendi?).
per quanto riguarda l'opzione “Carta di Credito-Blocco dell’importo”, la risposta e' no, non si rinnova in automatico la richiesta di garanzia,
dopo 7 giorni, cio' che non viene "catturato" va automaticamente in rimborso.
per questo motivo, nell'opzione della pre-autorizzazione, facciamo scegliere anche quanti giorni prima del checkin il cliente potra' pre-autorizzare.

Ciao Crystal,
Al momento la scelta è limitata tra Stripe, PayPal, Yookassa, MercadoPago, PayZen; la scelta di un Gateway dipende dalle condizioni tecniche ed economiche che vengono offerte... PayPal per esempio non permette pre-autorizzazioni, Stripe solo 7 gg etc... per non parlare dei costi... 
PAYWAYMAIL per esempio ha 20gg di pre-autorizzazione e costi più contenuti sui singoli addebiti...
Per questo chiedevo se avete in programma di inserire altri Gateway di pagamento nella lista dei “collegabili” ai metodi di garanzia. 
Per la mia policy 7 gg di pre-autorizzazione sono troppo pochi e 2,9% + 0,25€ su carte extra UE è un costo non indifferente.
Grazie Cristina
Grazie Cristina
#12
CA043
(04-07-2021, 09:14 AM)crystal Ha scritto:
(04-07-2021, 08:49 AM)CA043 Ha scritto: Grazie della risposta...
Sarebbe utile poter scegliere il Gateway in base alle nostre esigenze e spero potremo farlo...
Ancora una domanda; se scelgo “Carta di Credito-Blocco dell’importo” il sistema ripeterà la pre-autorizzazione allo scadere?
Mi spiego meglio; una prenotazione fatta con 2 mesi di anticipo, gateway tipo Stripe che prevede pre-autorizzazione di 7 giorni, verrà ripetuta automaticamente fino a coprire la data del check-in? Oppure dobbiamo intervenire manualmente?
Grazie Cristina

Ciao cristina
il gateway lo puoi gia scegliere per ogni metodo di garanzia (o forse non ho capito io cosa intendi?).
per quanto riguarda l'opzione “Carta di Credito-Blocco dell’importo”, la risposta e' no, non si rinnova in automatico la richiesta di garanzia,
dopo 7 giorni, cio' che non viene "catturato" va automaticamente in rimborso.
per questo motivo, nell'opzione della pre-autorizzazione, facciamo scegliere anche quanti giorni prima del checkin il cliente potra' pre-autorizzare.

Ciao Crystal,
Al momento la scelta è limitata tra Stripe, PayPal, Yookassa, MercadoPago, PayZen; la scelta di un Gateway dipende dalle condizioni tecniche ed economiche che vengono offerte... PayPal per esempio non permette pre-autorizzazioni, Stripe solo 7 gg etc... per non parlare dei costi... 
PAYWAYMAIL per esempio ha 20gg di pre-autorizzazione e costi più contenuti sui singoli addebiti...
Per questo chiedevo se avete in programma di inserire altri Gateway di pagamento nella lista dei “collegabili” ai metodi di garanzia. 
Per la mia policy 7 gg di pre-autorizzazione sono troppo pochi e 2,9% + 0,25€ su carte extra UE è un costo non indifferente.
Grazie Cristina
Grazie Cristina


ah ok, ho capito cio' che intendi.
in questo momento stiamo sviluppando altri payment gateway (tra cui nexi, che ci e' stato richiesto da molti qui sul forum), per aumentare la scelta
a disposizione.
capisco che i 7 giorni di stripe possoono essere pochi, quindi in attesa che l'offerta di gateway venga ampliata,
magari l'autorizzazione all'addebito successivo puo' aiutare?
invece del freeze che e' limitato, l'autorizzazione non ha limiti di tempo (o per lo meno non mi risulta), quindi puoi autorizzare oggi
una cc per una preno con checkin tra 1 mese.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#13
(03-31-2021, 07:02 PM)yellow Ha scritto: stiamo includendo nexi per l'italia,

ce lo hanno chiesto in molti. Altri al momneto non sono programmati (che non
significa che non li faremo).

Annotiamo e vediamo!

per quale data pensate che Nexi possa essere inclusa ?
Grazie !
#14
la prossima settimana 99% :)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)