Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak Release 22 Marzo
#51
(03-25-2021, 12:42 PM)vecchio.mulino.arbatax Ha scritto: Grazie, io ora vedo nel dettaglio prenotazione sempre scudo rosso, è sparito il nome della garanzia


giustissimo, ora e' risolto, grazie
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#52
Perfetto grazie
#53
(03-25-2021, 12:32 PM)crystal Ha scritto:
(03-25-2021, 11:47 AM)CM220 Ha scritto:
(03-25-2021, 11:32 AM)vecchio.mulino.arbatax Ha scritto:
(03-25-2021, 10:38 AM)crystal Ha scritto: allora ti ci guardo subito, non dovrebbe essere rosso ma verde.
a breve dovresti vederlo sistemato :)

grazie

Ok grazie.
Ora è verde nella dashboard ma rosso all'interno della prenotazione
Buongiorno, 
se apro dal planner la maschera riepilogativa di una prenotazione, lo scudo è rosso. Se apro i dettagli della prenotazione, lo scudo è verde. Il cliente ha già effettuato un primo pagamento parziale del costo totale, quindi se ho ben capito la garanzia dovrebbe essere attiva (ho definito il metodo "Autorizzazione all'addebito"). 

Altra questione: se una prenotazione è garantita (scudo verde), è corretto che nella sezione Check-in Online appaia il messaggio di richiesta di garanzia al cliente ?

ciao CM220
adesso dovrebbe essere corretto,
le logiche di "preno garantita" erano leggermente diverse tra il dettaglio preno e il resto di zak.

sul dettaglio preno, lo scudo prima guardava queste cose:
1. c'e' un pagamento,
2. c'e' una cc con pagamento congelato
3. ce' una cc autorizzata
4. c'e' una cc
e non faceva controlli incrociati con la garanzia associata alla preno.

invece nel planner, e negli altri punti di zak (dashboard, reception, ultime prenotazioni, planner, ecc..),
la presenza di queste cose, viene incrociata con la garanzia associata.

quindi facendo un esempio pratico, una prenotazione con metodo ri garanzia che richiede una cc con freeze,
se la preno ha ricevuto un pagamento, nel dettaglio prenotazione, lo scudo era verde, negli altri punti di zak, rosso.


i motivi di questa differenza sono cose tecniche, purtroppo la pagina del dettaglio preno e' vecchia (ci stiamo lavorando per rifarla da 0),
quindi non possiamo usare lo stesso identico codice usato nel resto di zak, ma va comunque riscritto da 0,
e questa riscrittura aveva portato un po di incoerenza.

adesso ho riportato le stesse logiche anche all'interno del dettaglio prenotazione,
quindi gli scudi saranno dello stesso colore sia nel dettaglio preno che in tutti gli altri punti.

il motivo per cui sull'online checkin continuava a chiedere la garanzia probabilmente e' perche', quella prenotazione
anche avendo un pagamento, non era considerata garantita, in quanto il metodo di garanzia associato,
non prevedeva il pagamento come garanzia (ma magari solo una cc).

in altre parole, il "rosso" nel menu del planner, era quello preciso.

scusate il disagio.

sul ritenere "garantita" una prenotazione con un pagamento, indipendentemente dalla garanzia associata,
ne abbiamo gia discusso qua nel team, e forse nella prossima release arriveranno novita' a riguardo.

spero di essere stato chiaro,
se ci sono altri dubbi, chiedete pure, oppure contattate il servizio di assistenza

grazie ancora dei feedback

Grazie per le spiegazioni e per l'ottimo lavoro.
#54
(03-25-2021, 10:13 AM)DV002 Ha scritto: HRS: su Zak :  Zak attualmente non pare in grado di fafre una scelta sulle camere da attivare su Hrs....  bisogna prima attivare le camere da Woodoo e poi dopo Zak le legge.....
Quindi dobbiamo aspettare a spegnere Hrs su Woodoo se no ' non riusciamo piu' a attivare camere e  rates.....
Oppure ce' un altra procedura ?


Ciao, potresti spiegare meglio cosa intendi per "attivare camere"?
Non credo di avere chiaro cosa intendi. Puoi fare riferimento esplicito alle parti dell'interfaccia Woodoo se ti può aiutare a spiegarti meglio.

Di base su Zak abbiamo deciso di delegare all'extranet HRS la gestione di camere (categories) e rate per ciò che riguarda la loro creazione ed abilitazione.

Resto in attesa dei chiarimenti per poterti dare una risposta più esatta.
WuBook ~> WuBook.net
#55
(03-17-2021, 06:16 PM)MR294 Ha scritto:
(03-15-2021, 01:03 PM)luther Ha scritto: * HRS *

La connettivita' nativa a HRS viene introdotta in questa
release. Forse non serve spendere tante parole a riguardo.
HRS e' uno dei canali piu' importanti e siamo contenti di
poterlo gestire direttamente sulla piattaforma Zak.

E' in Beta. E quindi anche gratuito!

Ma consiglio personalmente di attivarlo soltanto se si ha
un buon controllo del prodotto (zak e channel manager).

Ovviamente abbiamo tutte le antenne puntate sul
consolidamento!

potrei avere maggiori informazioni?? non riesco a capire di cosa si sta parlando, HRS sembra interessante ma non capisco che cosa sia, grazie ;)

Ciao ho staccato Hrs da Wodoo e ho attivato su Zak ....
Zak pero' non ha un reset iniziale per settare le camere e le rates  ( Season Hotdeals 1 /2/3/ Hrs rate ) come invece ha woodoo.

Mi pare che Zak legga solo quello che woodooha lasciato su Hrs ....

Come si fa'?  a fare un reset e a creare tutto da On Line di Zak ?
#56
Ciao Dario,

se sposti il canale Hrs da Woodoo a Zak, le impostazioni settate inizialmente, rimangono tali.
Per chi aggiunge per la prima volta il canale Hrs su Zak, impostazioni come : tipo di colazione,
tipo di tariffe, policy di cancellazione etc, potranno essere configurate direttamente sulla
Extranet del Portale.

Jessica (aka Chocolate)
#57
Ciao , ieri un cliente di b.com ha aggiunto una notte ... abbiaamo fatto resize .... questa mattina ho aperto il voucher prenotazione ma il voucher e' cambiato col resize.... mi servirebbe potere vedere sempre il voucher originale di b.com con il prezzo originale e le info originali.... si puo' aggiungere queste info ?

Grazie
Dario
#58
Ciao Dario,

sul voucher come spesso anticipato stiamo gia' lavorando.

Ma una cosa pero' e' strana: le modifiche su b.com dovrebbero essere 100% supportate.
Il resize l'hai fatto manualmente? Se si, mi daresti per cortesia l'id preno? Ci guardiamo.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)