Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Soluzione migliore per voi
#11
(03-01-2021, 12:23 PM)Your Sardinia Ha scritto:
(02-28-2021, 05:18 PM)a.valentini#WuBook Ha scritto: In altre parole, quello che ora puoi fare per ovviare ai giusti problemi che indici, e' quello di fare
un piccolo pre-engine sul tuo sito. Non e' nulla di incredibile. Se vuoi posso anche chiedere a qualcuno
dei miei se sia disponibile a farlo.

Ciao e grazie per la pronta risposta e per  la onestà.
Mi trovo bene con voi sia come prodotto che come servizio, mi dispiacerebbe per questa unica problematica dover fare altre scelte............ tra l'altro mi comporterebbe un grosso impegno.
Comunque vedremo.............
Nel frattempo ti chiederei di verificare se qualcuno dei tuoi mi potesse contattare per capire la disponibilità a darmi una mano o a spiegarmi meglio come procedere.
Il webmaster del mio sito ............... sono io .............  sono uno smanettone più che un professionista però mi piace.
Come ti dicevo sicuramente è importante lavorare in orizzontalità ma un consiglio che vi vorrei dare è di non trascurare il fenomeno e il mondo dei property managers, è in grossa evoluzione e può essere un bel mercato per voi.
Tra l'altro le implementazioni per il booking engine sono veramente piccole e  credo comportino tanto lavoro da parte vostra.  Dai, un piccolo sforzo.
Grazie per un tuo riscontro.

Alberto

Ciao Alberto (tra Alberto ci si capisce), sono tutte cose che ho chiesto io e ho fatto notare proprio quello: il property manager è una professione in ascesa e potrebbero prendere un grosso settore di clientela, solo che purtroppo per me ero l'unico a chiedere un servizio del genere e molti altri chiedevano di sviluppare un'altra cosa e giustamente loro andavano ad accontentare più clientela possibile con un solo miglioramento o novità.
Il booking engine potrebbe essere concepito anche per noi, infatti ho sempre chiesto la mappa interattiva dove andare a fare una ricerca per posizione (cosa che mi ero illuso su wubook in quanto avevano iniziato ad inserire le coordinate Biggrin ), 

ricerca per filtro (nel mio caso: numero camere, numero bagni, distanza dal mare, dal centro, dotazioni delle case etc etc)

Il feedback singolo per ogni appartamento (negli appartamenti si sa che ci sono differenze di qualità e magari un punteggio univoco potrebbe penalizzare alcuni e sovrastimare altri) 

 e alcune altre cose che sono state realizzate (mi vengono in mente adesso la dicitura alloggio piuttosto che camere e la nota da inviare nel voucher dove si può mettere l'indirizzo dell'appartamento).


Io credo che loro abbiano anche la potenzialità di sviluppare il sito per intero e creare delle pagine del genere:
 
Ma come detto in precedenza, sono d'accordo che se 20 persone chiedono il modulo ristorante e 1 chiede un booking engine sviluppato in questo modo, vincono nettamente i 20  Wink

ah.. su WB c'era (credo che ci sia ancora) anche una cosa che è fighissima: la categoria pacchetti, ovvero crei un'offerta selezionando periodo e alloggio, inserendo un prezzo tu, generi un html da copiare sul sito e di inseriva un widget con tutte le offerte, il cliente clicca e si ritrova direttamente alla pagina della conferma della prenotazione.
Io la usavo spesso per i buchi che si creavano in prossimità delle date e mi sarebbe piaciuto che fosse fatto anche su Zak.

Volevo precisare però una cosa, che ho già detto a loro: a me andrebbe bene anche pagare un po' di più del normale costo di BE, così come quando faranno il CRM, sarei d'accordo se creassero un pagamento a parte per questo servizio (però adesso che ve l'ho detto non esagerate eh Biggrin Biggrin )
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#12
allora,

proviamo a riepilogare perche' i tanti interventi e' bene distillarli.
Dunque, vi serve solo questa?

1. rimuovere la selezione del numero di alloggi ed eventualemtne mettere dritto dritto numero di persone
2. piccolo pre-engine per selezionare un cluster di alloggi (questo si puo' gia' fare con un interventino sul sito)

L'altra richiesta: migliore soluzione consigliata, non credo abbia bisogno
di interventi. Uno perche' il problema esiste solo nella misura in cui si
chiedano due alloggi. E il punto precednete dovrebbe risolvere. E vi faccio
anche osservare che "la migliore proposta" puo' essere disabilitata.

Vi faccio anche notare che:

1. La possibilita' di fare widget per-appartamento (anzi, per cluster di appartamenti) c'e' sull'online
recpetion di Zak (se capisco bene cosa intendete). Basta, al momento della generazione del widget,
legare un tag apposito che filtra l'appartamento.

Questo ragazzi vi e' chiaro? Ne vorrei essere certo!!!!

2. I nomi "camere" sono gia' stati sostituiti con un piu' generico "alloggi"

Tutto corretto fin qui?
#13
(03-01-2021, 03:42 PM)yellow Ha scritto: allora,

proviamo a riepilogare perche' i tanti interventi e' bene distillarli.
Dunque, vi serve solo questa?

    1. rimuovere la selezione del numero di alloggi ed eventualemtne mettere dritto dritto numero di persone
    2. piccolo pre-engine per selezionare un cluster di alloggi (questo si puo' gia' fare con un interventino sul sito)

L'altra richiesta: migliore soluzione consigliata, non credo abbia bisogno
di interventi. Uno perche' il problema esiste solo nella misura in cui si
chiedano due alloggi. E il punto precednete dovrebbe risolvere. E vi faccio
anche osservare che "la migliore proposta" puo' essere disabilitata.

Vi faccio anche notare che:

    1. La possibilita' di fare widget per-appartamento (anzi, per cluster di appartamenti) c'e' sull'online
        recpetion di Zak (se capisco bene cosa intendete). Basta, al momento della generazione del widget,
        legare un tag apposito che filtra l'appartamento.

        Questo ragazzi vi e' chiaro? Ne vorrei essere certo!!!!

    2. I nomi "camere" sono gia' stati sostituiti con un piu' generico "alloggi"

Tutto corretto fin qui?

Ciao, sinceramente quella del tag mi era scappata, quindi potrei inserire il widget specifico per ogni appartamento/tipologia, buona idea!
La miglior proposta non è stata menzionata nel post, ho parlato di "soluzione migliore per voi" quando una ricerca chiede 2 o più alloggi.
Per il resto non credo che per me cambierebbe qualcosa inserendo solo i primi 2 punti.
Sarebbe straordinario poter creare una cosa come quella che ho detto nella risposta di stamattina dove ho inserito le 3 immagini
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#14
(03-01-2021, 03:42 PM)yellow Ha scritto: allora,

proviamo a riepilogare perche' i tanti interventi e' bene distillarli.
Dunque, vi serve solo questa?

    1. rimuovere la selezione del numero di alloggi ed eventualemtne mettere dritto dritto numero di persone
    2. piccolo pre-engine per selezionare un cluster di alloggi (questo si puo' gia' fare con un interventino sul sito)

L'altra richiesta: migliore soluzione consigliata, non credo abbia bisogno
di interventi. Uno perche' il problema esiste solo nella misura in cui si
chiedano due alloggi. E il punto precednete dovrebbe risolvere. E vi faccio
anche osservare che "la migliore proposta" puo' essere disabilitata.

Vi faccio anche notare che:

    1. La possibilita' di fare widget per-appartamento (anzi, per cluster di appartamenti) c'e' sull'online
        recpetion di Zak (se capisco bene cosa intendete). Basta, al momento della generazione del widget,
        legare un tag apposito che filtra l'appartamento.

        Questo ragazzi vi e' chiaro? Ne vorrei essere certo!!!!

    2. I nomi "camere" sono gia' stati sostituiti con un piu' generico "alloggi"

Tutto corretto fin qui?

Ciao, si tutto corretto fin qui.
dopo il tuo messaggio mi sono smesso a smanettare e in effetti ho visto la possibilità di creare widget per appartamento o gruppi di appartamento. Ottimo. Sto facendo dei test sul mio sito per vedere come sfruttare al meglio questa opportunità ( per località? per singolo appartamento? con link alla pagina dell'appartamento sulla mappa? E' comunque un bel passo avanti).

Yellow..........come mi hai indicato in un tuo precedente messaggio, mi farebbe piacere che il tuo team mi potesse dare un suggerimento su quale sia la formula migliore per costruire un pre-engine sul mio sito.

Grazie  mille per la collaborazione

Alberto
Alberto Valentini
mytouristhome® - your stay in Cinqueterre & Co.
#15
Ciao Alberto,

potresti per cortesia contattarmi all'indirizzo: yellow _at wubook punto net?
Se possibile, potresti mettere in CC slate _at?

Vorrei poter fare una call per le tue esigenze (stessa cosa vale per Sardinia of course!!!).
Ci sentiamo bene al telefono e approfondiamo.

Come vi ho mostrato, forse si puo' fare gia' tanto. Anzi, considerate che il widget
dell'online reception di zak e' fatto per essere creato persino piu' volte su ogni pagina!!!

Se questo non dovesse bastare, ci fosse anche da parte vostra la volonta' di
approfondire, valutiamo anche commercialmente con soluziosi di misura.

Si?
#16
Grazie mille, ho appena scritto una mail!
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)