Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak Release 11 Febbraio
#31
(02-11-2021, 11:49 AM)DV002 Ha scritto:
(02-11-2021, 11:23 AM)cyan Ha scritto: Ecco qui il riferimento alla fattura split sulla tua fattura, (in fondo ultime due righe) :

  Esigibilità IVA: S (scissione dei pagamenti)
  Riferimento normativo: IVA versata dallEnte pubblico ai sensi dellart. 17-ter, DPR n. 633/72.


cyan

Ciao sia a video che stampata la fattura non riporta nulla di quanto sopra .

Fattura  29   ve la lascio da guardare , se in giornata riuscite a risolvere perche' ho emesso lo scontrino del pos e devo emettere la fattura con scissione ei pagamenti.

Grazie

Ciao l'assistenza mi ha risolto egregiamente  i miei quesiti, aggiungo solo un concetto che ritengo utile per la semplificazione  delle cose :

Voi dite che non e' obbligatorio riportare in questo caso le informazioni dello Split payment a video e su copia di cortesia , perche' XML ce l'ha.

La mancanza di coerenza tra i due file induce l'utente di Zak ( il sottoscritto) a pensare di avere sbagliato qualcosa e di conseguenza a " stressare assistenza e tecnici per capire ..."

Se invece ci fosse sempre il riscontro tra quanto si fa' e quanto si vede .... non sarebbe meglio ? visto che c'e' il Flag che mi fa' sceglere correttamente emissione di Fattura con Split paymet ?

E' una considerazione filosofica , per le future scelte  Vostre,.

a presto .
#32
(02-12-2021, 12:16 PM)DV002 Ha scritto:
(02-12-2021, 10:12 AM)yellow Ha scritto: Ciao Dario,

il "popup" non costituisce un elemento innovativo forte: l'obiettivo era quello di farne uno
condiviso tra Planner e Reception page. Rispetto al precedente, abbiamo tentato di migliorare
l'aspetto grafico. E sulla questione del click, non sono sicuro di capire.

Stiamo anche migliorando moltissimo le cose dietro le quinte, lavoro invisibile agli occhi
di chi usa Zak, ma necessario perche' il sistema possa evolvere bene. In questa release,
questo lavoro sommerso e' probabilmente da considerarsi il 90% del lavoro svolto.

Comunque.

Prima sul planner cliccavi, si apriva il dettaglio, e per arrivare alla preno ricliccavi sul codice.
Ora non e' lo stesso? Forse mi sfugge qualcosa?

Ciao prima cliccavo e arrivavo anche velocemente 1/2 secondi al dettaglio della preno  dove avevo tutta l'operativita'  necessaria e molto chiara, anche con una bella  finestra ampia  .

Ora clicco e devo aspettare. 10 secondi  ( ho cronometrato ora ) per arrivare a  una finesrta piccolina della quale  (  Scusami se non capiscolo  lo sviluppo ) ma non mi serve a nulla se  non a  passare
da questa nuova casella per poi fare unb secondo click e arrivare alla mia pagina di dettaglio preno .

Di fatto mi hai rallentato tantissimo l'accesso ai dettagli preno .

Fai un a prova .

Verifica piu' che altro i 10 secondi , e magari pensate a dare un cliuck diretto ai dettagli della preno senza passare da questo nuovo Box  ))

Ciao

Ciao, scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma credo che (correggetemi se sbaglio) qualche release fa si era creato il problema opposto, ovvero, c'era il popup e ci siamo lamentati che, anche per una rapida occhiata ad una nota o qualsiasi dettagli, bisognava entrare nella prenotazione perdendo tempo.
Poi si, in effetti il caricamento è molto lento e magari ad una velocità maggiore non peserebbe molto il doppio click.
grazie
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#33
(02-12-2021, 12:16 PM), giDV002 Ha scritto:
(02-12-2021, 10:12 AM)yellow Ha scritto: Ciao Dario,

il "popup" non costituisce un elemento innovativo forte: l'obiettivo era quello di farne uno
condiviso tra Planner e Reception page. Rispetto al precedente, abbiamo tentato di migliorare
l'aspetto grafico. E sulla questione del click, non sono sicuro di capire.

Stiamo anche migliorando moltissimo le cose dietro le quinte, lavoro invisibile agli occhi
di chi usa Zak, ma necessario perche' il sistema possa evolvere bene. In questa release,
questo lavoro sommerso e' probabilmente da considerarsi il 90% del lavoro svolto.

Comunque.

Prima sul planner cliccavi, si apriva il dettaglio, e per arrivare alla preno ricliccavi sul codice.
Ora non e' lo stesso? Forse mi sfugge qualcosa?

Ciao prima cliccavo e arrivavo anche velocemente 1/2 secondi al dettaglio della preno  dove avevo tutta l'operativita'  necessaria e molto chiara, anche con una bella  finestra ampia  .

Ora clicco e devo aspettare. 10 secondi  ( ho cronometrato ora ) per arrivare a  una finesrta piccolina della quale  (  Scusami se non capiscolo  lo sviluppo ) ma non mi serve a nulla se  non a  passare
da questa nuova casella per poi fare unb secondo click e arrivare alla mia pagina di dettaglio preno .

Di fatto mi hai rallentato tantissimo l'accesso ai dettagli preno .

Fai un a prova .

Verifica piu' che altro i 10 secondi , e magari pensate a dare un cliuck diretto ai dettagli della preno senza passare da questo nuovo Box  ))

Ciao


ciao Dario scusa per il disagio
stiamo lavorando per ottimizzare e velocizzare l'apertura di quel menu, che effettivamente con prenotazioni grandi impiega troppo tempo
nei prossimi giorni sara' piu' veloce nel caricamento.
intanto per compensare questa mancanza abbiamo introdotto uno step intermedio, che ti consente di scegliere
tra aprire il menu completo, oppure andare direttamente alla pagina del dettaglio preno.
spero che questo intanto ti possa aiutare

intanto segnalo che nel nuovo menu stiamo riaggiungendo la scelta dei colori,
il tempo di rifinire alcune cose e mettiamo online.

grazie
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#34
(02-12-2021, 01:17 PM)DV002 Ha scritto:
(02-11-2021, 11:49 AM)DV002 Ha scritto:
(02-11-2021, 11:23 AM)cyan Ha scritto: Ecco qui il riferimento alla fattura split sulla tua fattura, (in fondo ultime due righe) :

  Esigibilità IVA: S (scissione dei pagamenti)
  Riferimento normativo: IVA versata dallEnte pubblico ai sensi dellart. 17-ter, DPR n. 633/72.


cyan

Ciao sia a video che stampata la fattura non riporta nulla di quanto sopra .

Fattura  29   ve la lascio da guardare , se in giornata riuscite a risolvere perche' ho emesso lo scontrino del pos e devo emettere la fattura con scissione ei pagamenti.

Grazie

Ciao l'assistenza mi ha risolto egregiamente  i miei quesiti, aggiungo solo un concetto che ritengo utile per la semplificazione  delle cose :

Voi dite che non e' obbligatorio riportare in questo caso le informazioni dello Split payment a video e su copia di cortesia , perche' XML ce l'ha.

La mancanza di coerenza tra i due file induce l'utente di Zak ( il sottoscritto) a pensare di avere sbagliato qualcosa e di conseguenza a " stressare assistenza e tecnici per capire ..."

Se invece ci fosse sempre il riscontro tra quanto si fa' e quanto si vede .... non sarebbe meglio ? visto che c'e' il Flag che mi fa' sceglere correttamente emissione di Fattura con Split paymet ?

E' una considerazione filosofica , per le future scelte  Vostre,.

a presto .

Ciao Dario,
sono d'accordo con questa valutazione filosofica, stavamo giusto valutando di aggiungerlo anche sul documento "di cortesia" per non creare queste incertezze.

Dal punto di vista dello sviluppo e della consistenza fiscale, le fatture emesse con "split payment" riportano correttamente la dicitura e l'xml generato
e inviato e' corretto, su questo sicuramente cerchiamo di non fare sconti!

Altre migliorie che semplificano il lavoro le valutiamo sempre, come quella che giustamente hai consigliato, ancora grazie!

cyan
#35
(02-12-2021, 01:30 PM)Your Sardinia Ha scritto:
(02-12-2021, 12:16 PM)DV002 Ha scritto:
(02-12-2021, 10:12 AM)yellow Ha scritto: Ciao Dario,

il "popup" non costituisce un elemento innovativo forte: l'obiettivo era quello di farne uno
condiviso tra Planner e Reception page. Rispetto al precedente, abbiamo tentato di migliorare
l'aspetto grafico. E sulla questione del click, non sono sicuro di capire.

Stiamo anche migliorando moltissimo le cose dietro le quinte, lavoro invisibile agli occhi
di chi usa Zak, ma necessario perche' il sistema possa evolvere bene. In questa release,
questo lavoro sommerso e' probabilmente da considerarsi il 90% del lavoro svolto.

Comunque.

Prima sul planner cliccavi, si apriva il dettaglio, e per arrivare alla preno ricliccavi sul codice.
Ora non e' lo stesso? Forse mi sfugge qualcosa?

Ciao prima cliccavo e arrivavo anche velocemente 1/2 secondi al dettaglio della preno  dove avevo tutta l'operativita'  necessaria e molto chiara, anche con una bella  finestra ampia  .

Ora clicco e devo aspettare. 10 secondi  ( ho cronometrato ora ) per arrivare a  una finesrta piccolina della quale  (  Scusami se non capiscolo  lo sviluppo ) ma non mi serve a nulla se  non a  passare
da questa nuova casella per poi fare unb secondo click e arrivare alla mia pagina di dettaglio preno .

Di fatto mi hai rallentato tantissimo l'accesso ai dettagli preno .

Fai un a prova .

Verifica piu' che altro i 10 secondi , e magari pensate a dare un cliuck diretto ai dettagli della preno senza passare da questo nuovo Box  ))

Ciao

Ciao, scusate se mi intrometto nella vostra discussione, ma credo che (correggetemi se sbaglio) qualche release fa si era creato il problema opposto, ovvero, c'era il popup e ci siamo lamentati che, anche per una rapida occhiata ad una nota o qualsiasi dettagli, bisognava entrare nella prenotazione perdendo tempo.
Poi si, in effetti il caricamento è molto lento e magari ad una velocità maggiore non peserebbe molto il doppio click.
grazie
Grazie ho visto il nuovo setting ed e' molto meglio , posso io scegliere subito cosa voglio.
Cosi' avete accontentato tutti , perfetto.

Ottimo lavoro
#36
(02-12-2021, 01:44 PM)cyan Ha scritto: Altre migliorie che semplificano il lavoro le valutiamo sempre, come quella che giustamente hai consigliato, ancora grazie!

cyan

Buongiorno, vorrei agganciarmi ai vostro discorso in merito al semplificare e velocizzare il lavoro.
Trovo che al momento il check out del cliente e l'emissione del conto siamo "slegati" mentre in genere queste due cose coincidono.

Non so se sbaglio ma io procedo così:
- Il cliente mi chiede il conto --> devo aprire la prenotazione --> Emetti documento --> Ricordarmi di riaprire la prenotazione o la sezione delle partenze per segnalare che il cliente è partito.

Io suggerirei nella nuova sezione reception un pulsante che porti direttamente all'emissione del conto e la segnalazione automatica della partenza del cliente, che ne pensate?
#37
penso sia una buona idea,

annotata. Se e' semplice come credo, appare nella prossima release.
Grazie!
#38
lo abbiamo gia' fatto,

presto, al massimo alla prossima release, apparira' il bottone per il conto!
#39
@Florestano
il settaggio dei colori e' nuovamente disponibile dal nuovo menu del planner,
spero che questo risolve la tua richiesta, e scusa se ci era sfuggita.

@Dario
abbiamo fatto una prima patch che migliora notevolmente le performance di caricamento del menu,
prossimamente punteremo a migliorare ulteriormente il caricamento, ma per ora penso che siamo gia riusciti ad ottenere un buon risultato per le performance.
il miglioramento sara' visibile specialmente in prenotazioni con tante camere e con date diverse.

spero che questa e' una cosa gradita, e che magari "domani" ci permette di rimuovere questo menu intermedio.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#40
(02-12-2021, 05:07 PM)crystal Ha scritto: @Florestano
il settaggio dei colori e' nuovamente disponibile dal nuovo menu del planner,
spero che questo risolve la tua richiesta, e scusa se ci era sfuggita.

@Dario
abbiamo fatto una prima patch che migliora notevolmente le performance di caricamento del menu,
prossimamente punteremo a migliorare ulteriormente il caricamento, ma per ora penso che siamo gia riusciti ad ottenere un buon risultato per le performance.
il miglioramento sara' visibile specialmente in prenotazioni con tante camere e con date diverse.

spero che questa e' una cosa gradita, e che magari "domani" ci permette di rimuovere questo menu intermedio.

direi che  la scelta  passando il mouse  che mi propone il bivio , e' ottima... veloce  e a risparmio di click .
ciao
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)