Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MESSAGGI WAPP ALLA CLIENTELA E SCARICO RICEVUTE QUESTURA DA ALLOGGIATIWEB
#1
iorno a tutti.
Uso questo mezzo per la prima volta. Penso sarebbero utili a tutti gli albergatori due (a mio avviso) comodità:

1) la possibilità di inviare un messaggio whatsapp al numero di rete cellulare del cliente. Non so' come spiegare dove e come ma immagino un tasto accanto al cellulare del cliente (vedi freccia della immagine allegata) nella schermata che rappresenta la prenotazione. magari un comando che integri il cellulare dopo il suffisso "https://wa.me/39" e apra il browser. Chi ha istallato l'applicazione whatsapp fisicamente sul pc o utilizza Whatsapp web potrà comunicare immediatamente con il cliente senza usare il tablet e soprattutto senza inserire prima il contatto su whatsapp come bisogna fare con il cellulare o il tablet. spero di essermi spiegato. Penso sia importante, non sò gli altri albergatori ma noi oramai non chiamiamo più i clienti. la messaggistica istantanea ha proprio sostituito chimate ed sms. con il vecchio gestionale (fatto in casa) avevamo sviluppato questa funzionalità molto comoda davvero. Non sò, l'ho buttata là, magari trovo qualcuno che mi segue..

2) vista la connessione diretta con alloggiatiweb, avete considerato la possibilità di farci scaricare direttamente anche le ricevute (il pdf che produce il sito e che in teoria dovremmo archiviare)? in questo momento, a meno che non abbia visto coem si fa, per fare ciò debbo proprio entrare in alloggiatiweb e scaricarle una per una, magari entrandoci una volta a settimana per carità, ma ho provato a chiedere.


Allegati Anteprime
   
#2
Ottima idea quella del pulsante whatsapp
#3
Ciao,

un lavoro orientato alle comunicazioni con i clienti verra' sicuramente affrontato il piu' presto possibile.
Pero' probabilmente andiamo a finire al Q2 2021, perche' abbiamo nel cassetto Ristorante e Minisiti, prima.

Per quanto riguarda alloggiati, la cosa la segno, vediamo se riusciamo a infilarla.
Scusate, in merito, la domanda stupida: serve scaricare le ricevute in maniera obbligatoria?
Il portale alloggiati non dovrebbe fornirle on demand, quando (in caso) dovessero servire?
#4
Concordo sull'inserimento del servizio WhatsApp, anche durante il soggiorno diventa comodo interagire con il cliente a scambiarsi le info tramite questa app, ad esempio quando vogliono indicazioni stradali rispetto ad un luogo, poter inviare il link diretto è molto più comodo.
#5
(12-17-2020, 05:38 PM)yellow Ha scritto: Per quanto riguarda alloggiati, la cosa la segno, vediamo se riusciamo a infilarla.
Scusate, in merito, la domanda stupida: serve scaricare le ricevute in maniera obbligatoria?
Il portale alloggiati non dovrebbe fornirle on demand, quando (in caso) dovessero servire?


Si, è obbligatorio per legge e vanno conservate. Dopo 30 giorni non sono più scaricabili quindi se uno si dimentica di farlo è un problema. L'automatizzazione di questa operazione sarebbe davvero utilissima.
#6
Parlate solo riguardo Zak? e chi non lo usa potrebbe godersi della possibilità WhatssApp in WooDoo?
#7
suggestione:
perché non completare la sezione messaggi di ogni riserva in zak, e includere le conversazioni in/out di B.com (in modo da non dover ballare tra varie chat), le mail e whatsapp tutto in solo posto, faciliterebbe non di poco, tutto sotto mano, contando poi con le già esistenti automazioni di invio.
#8
ciao,

sicuramnte questo fa parte di un progetto che vorrei realizzassimo il piu' presto possibile,
e cioe' un CRM integrato al gestionale Zak. A tempo debito, questo CRM dovrebbe includere
questo e tanto altro. Speriamo nel Q1 o Q2 del prossimo anno
#9
benissimo,

segnato. Tra l'altro qui c'e' una nota positiva: stiamo proprio lavorando sulle PII e quindi
il timing e' ottimo
#10
(12-19-2020, 05:49 PM)PP040 Ha scritto: Parlate solo riguardo Zak? e chi non lo usa potrebbe godersi della possibilità WhatssApp in WooDoo?

Ciao PP040,

nel pannello WooDoo questa possibilità ora è online.
trovi allegato uno screenshot della nuova funzionalità

   
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)