Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gestionale Zak ed integrazione di pre-autorizzazione col Gateway di pagamento
#1
Dal 01 Gennaio 2021 saranno possibili transazioni solo con SCA. Ciò comporta un cambiamento nelle procedure di pagamento. Il PAN manuale non sarà più possibile, o meglio difficoltoso, senza la presenza del cliente che autorizza contemporaneamente l'addebito.
In più si fá concreto il non possibile pre-autorizzare carte di credito su operazioni di Standard Rate, sempre per il motivo di cui sopra.
Chiaro è che per le No-Refundable il problema è risolvibile solo con il pagamento tramite Gateway con il compliance così come avete in essere.
Per le Standard Rate la faccenda si complica. Normalmente si pre-autorizzava la carta in Pan Manuale, poi in presenza si poteva o chiudere la pre-autorizzazione ed incassare o stornare la pre-autorizzazione per poi permettere al cliente il pagamento fisico con carta.
Ed ecco la domanda, poiché credo che la maggior parte di noi effettuava la pre-autorizzazione per non rischiare un No-Show ed una carta magari prepagata priva di fondi, è possibile implementare il Gateway con possibile Pre-autorizzazione oltre che il pagamento? Seconda domanda: Sarà possibile da parte vostra un collegamento con i Pos di nostra proprietà al fine di poter ottemperare, ma anche automatizzare il processo di Pre-autorizzazione e pagamento con Pos fisici?

Credo inoltre che sia necessario un panorama più ampio di Gateway di pagamento.

Carlo
#2
Ciao Charly,

ti do una bella notizia: la release e' imminente. Abbiamo introdotto la possibilita' di richiedere pagamenti
per ogni prenotazione, invitando il cliente sulla pagina (rinnovata e ampliata) dell'Online Checkin.

Questa e' la prima cosa da fare.

L'aggancio dei POS fisici andrebbe studiato. Devo ammettere che non sono preparato su questo.
Ma non credo sia materia da NASA.

Proviamo anche a capire se riusciamo insieme a trovare una soluzione.
So che ci sono dei POS fisici moderni che *forse* riescono a fornire frame tecnici connettibili
dal cloud. Dubito che le classic companies (banche tipo unicredit, sella etc) lo facciano, ma non
ne sono neanche sicurissimo.

Hai info a riguardo?
#3
Ciao, non so se i classici POS offrano tali connessioni, anche perchè ho come l'impressione che ogni banca uscirà a breve con il proprio sistema di virtual POS.
Andrei piuttosto a verificare le possibilità di prodotti esistenti e affermati, quali Square o Dharma che sono virtual da sempre.
In ogni caso le commissioni aumentano di minimo un punto percentuale a transazione rispetto a un classico POS e non so se si potranno fare le preautorizzazioni.
Domani faccio una verifica con SumUp che già da un anno utilizzo per sostituire i POS delle banche e vi dico qualcosa.
IN ogni caso come sempre in questo apese arriviamo lunghi allo sprint finale senza sapere dove sia il traguardo....quasi quasi rimettto la caparra confirmatoria per bonifico ahahah
Buona serata
Luca
#4
Guardate che comunque avremo anche PayPal per i pagaemnti sull'online checkin.
Sull'Online Reception si possono gia' richiedere pagamenti (e con Stripe, se non sbaglio, la preautorizzazione per ulteriori pagamenti viene fatta).

Forse questo per Zak potrebbe gia' quadrare diversi cerchi?
Poi e' chiaro che si puo' sempre usare un POS a lato del PMS per la registrazione dei pagamenti.
#5
Ciao, si Stripe funziona piuttosto bene anche lui.
Comunque, io ho riagganciato ora con SumUp che ho usato in prova su alcune strutture quest'anno trovandomi molto bene per la linearità e i costi.
Loro prevedono già le funzioni per la PSD2 in vari modi e per la preautorizzazione si appoggiano a incassosemplice.com
Comunque per le integrazioni o altro, dato che o chiesto, ti mando per email i contatti
ciao
#6
Ciao Federico,
ho finito ora la mia consulenza bi-settimanale a Booking.com e abbiamo parlato seriamente della PSD2 e delle problematiche che genererà.
Mentre parlavo mi è venuta in mente una semplice idea per gestire tutti i dati CC dei clienti che prenotano dalle OTA senza usare la virtual card della OTA stessa.
Dato che in automatico io già spedisco un messaggio con le informazioni essenziali a ricezione della prenotazione a sistema, solo per le OTA vorrei aggiungere un bel messaggio che recita più o meno così: caro cliente grazie della tua prenotazione. La carta di credito che hai inserito a garanzia della prenotazione deve obbligatoriamente dal 1° gennaio 2021 presentare una verifica a due fattori per essere valida, per cui cliecca sul link qui sotto e compila tutti i campi richiesti. Nel caso in cui non ricevessimo tali dati, la prenotazione non potrà considerarsi confermata.
Diciamo che poi glielo dico meno bruscamente (ahahah) ma mi sembra un'ottima idea.
Che ne pensi?
Luca
#7
Ciao a tutti,

allora, noi la pre-autorizzazione non l'abbiamo fatta. Abbiamo fatto SOLTANTO la richiesta di pagamento.
La domanda cruciale qui e': pensate sia (veramente) utile fare anche questo?

Da notare che effettuato il pagamento (non sono sicuro 1000%), la carta di credito dovrebbe poi
essere autorizzata a ulteriori addebiti (questa e' una technicalty credo banale in caso sia missing).

In caso, Stripe sono sicuro possa farlo. SumUp non lo conosco. Ma grazie ragazzi per la collaborazoine
e per averlo menzionato.

Che ne dite?
#8
Scusate ma l'utilizzo dei sistemi di pagamento maggiori come Nexi e BancaSella non li avete proprio considerati? A cosa è dovuta questa scelta?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)