Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Note di credito parziali
#1
Un cliente ha fatto un bonifico a saldo del soggiorno  di euro 1540,00 ma il reale importo del soggiorno è di euro 1509,00
Devo restituire euro 31 al cliente e fare una nota di credito del solo importo di euro 31
Vedo che il sistema non opera note di credito parziali che nella pratica comune sono frequenti
#2
Mi associo!
Devo restituire parte di una caparra in quanto ho applicato una penale di cancellazione inferiore alla caparra pagata dal cliente. Devo emettere una nota di credito parziale. Con altri gestionali richiamavo la caparra, la splittavo della parte non necessaria ed emettevo la nota di credito con rif. alla fattura della caparra. Con Zak, anche se lo faccio, non riesco ad emettere il rimborso (in contanti o bonifico) perché il documento anche se in negativo rimane una fattura (e non si trasforma in automatico in nota di credito) e ovviamente non mi fa salvare ed inviare tramite SDI...

Attendo urgente riscontro ed eventuale modifica per procedere alla nota di credito.

Grazie
#3
Mi associo anche io!
Ho bisogno di effettuare un nota di credito parziale, ma il sistema consente solo di "stornare" delle voci intere della fattura relativa. Contattando l'assistenza (https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=2387) mi è stato detto di effettuare una ndc del totale fattura e rifare una nuova fattura corretta, ma così facendo sembra solo che lo stia facendo per "sgonfiare" la fattura. Io vorrei invece dimostrare di aver effettuato il rimborso parziale al cliente e indicare la modalità di restituzione del denaro.

Anche noi avremmo urgente bisogno di questo strumento in quanto genera dei problemi nella contabilità.

Grazie
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#4
Annotato,

vediamo se e quando possiamo arrivarci! Vi aggiorniamo come sempre, post release, che dovrebbe
arrivare next week
#5
Nell'attesa ho fatto in questo modo:


ho fatto nota di credito della fattura pari a euro 1000
 

Ho poi emesso 2 fatture

Fattura 1: EURO 975,00 che deriva da  EURO 1000 meno EURO 25,00 che è l'importo da restituire
Fattura 2:  EURO 25,00  che è l'importo da restituire
Nota di credito di EURO 25

Dovrebbe essere ok anche in questo modo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)