Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare il sistema di prenotazione con cambio camera
#1
Buongiorno
come da  telefonata intercorsa con Jessica, vorrei segnalare ai tecnici di prendere in  cosiderazione che una prenotazone con CAMBIO CAMERA non può essere accettata per default senza che il cliente sappia della necessità di dover cambiare camera durante il suo soggiorno.
e’ un diritto del cliente accettare o rifiutare questa possibilità e per tanto non può assolutamente prendere conoscenza di questa situazione dopo aver ricevuto conferma della prenotazione.
Il cambio camera è una soluzione da proporre e non è detto che tutti accettino, perchè crea comunque un disturbo dover spostare le valige durante un soggiorno e trà l’altro anche per noi è un costo maggiore.
Per tanto io proporrei di far fare un controllo al sistema sul minimo stay impostato ma non sulla categoria ma sulla camera fisica. Mi spiego meglio, nel mio caso abbiamo 2 camere standar 103 e 104 con un minimo stay per esempio di 3 notti. Per funzionare bene il sistema dovrebbe ragionare così:
DISPONIBILITA’ 103 2 NOTTI DISPONIBILITA’ 104 1 NOTTE per esempio 10 e 11 agosto 103 e 12 agosto 104
se entra una prenotazione dal 10 al 13 agosto per 3 notti su categoria standard questa prenotazione deve essere rifiutata perchè non abbiamo disponibilità nella stessa camera delle 3 notti, per avere il massimo del risultato sarebbe eccellente che il programma avertisse il cliente di chiamare l’agriturismo per valutare la possibilità di una soluzione ma questo messaggio deve essere impostato solo nel caso in cui abbiamo la possibilità di un cambio camera, ma dobbiamo essere noi a proporlo al cliente valutando se ci interessa ecco perchè andrebbe canalizzato con una richiesta diretta.
Resto in attesa se avete bisogno di altre informazioni sperando possiate risolvere in giornata il problema.
Provvedo a chiamare il cliente che attualmente ha prenotato senza sapere che la sua prenotazione purtroppo prevede un cambio camera!
Raffaele
#2
Ciao Raffaele,

prendi questo esempio:

Codice:
+---+---+---+---+---+---+
| X | X | X |   |   |   |
+---+---+---+---+---+---+
|   |   |   | X | X | X |
+---+---+---+---+---+---+

Qui comunichiamo alla OTA dispo 1 per tutti i 6 giorni. E chiaramente uno puo' prenotarli
tutti in una volta sola. C'e' un cambio camera? Non necessariamente. In effetti e' possibile
pensare che la seconda prenotazione tu possa spostarla sulla riga superiore.

Credo che il problema che indichi sia un problema molto complesso.
In parte mitigabile, in parte da non sopravvalutare in caso si disponga di strumenti di
gestione che possano portare a fare "defrag" delle camere, e cioie' trovare le sistemazioni
migliori in caso di Overbooking o Prenotazioni a cambio camera (cosa che Zak ha gia' e che
vogliamo certamente migliorare).

Questa risposta aiuta?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)