Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Privacy e/o Cookies
#1
Salve.
Oggi abbiamo avuto un incontro con consulente riguardo privacy.
Secondo lui dobbiamo indicare nella nostra Privacy Policy, anche, che tipo di informazione raccogliamo e/o trasmettiamo a WU via widget.
Esempio per spiegare:
Un visitatore inserisce data di arrivo e di partenza, clicca "Prenota" e si apre in nuova finestra Booking Engine, già sul dominio di WuBook.

Allora, dopo aver cliccato "Prenota" dati trasmessi al dominio di WU, sono solo data di arrivo e partenza o anche ip?

Non sono un esperto e non mi sembra che viene trasmesso ip, ma comunque vorrei chiedere vostra conferma.
Grazie
#2
Ciao io uso Simply Privacy scaricabile dal Play Store, è fatta molto bene ed ha anche l' autocertificazione Covid-19 www.simplyprivacy.it
#3
(07-08-2020, 01:19 PM)CSS184 Ha scritto: Salve.
Oggi abbiamo avuto un incontro con consulente riguardo privacy.
Secondo lui dobbiamo indicare nella nostra Privacy Policy, anche, che tipo di informazione raccogliamo e/o trasmettiamo a WU via widget.
Esempio per spiegare:
Un visitatore inserisce data di arrivo e di partenza, clicca "Prenota" e si apre in nuova finestra Booking Engine, già sul dominio di WuBook.

Allora, dopo aver cliccato "Prenota" dati trasmessi al dominio di WU, sono solo data di arrivo e partenza o anche ip?

Non sono un esperto e non mi sembra che viene trasmesso ip, ma comunque vorrei chiedere vostra conferma.
Grazie

Ciao,

stavo per risponderti con un postulato sulla privacy, ma dopo essermi consultato e aver letto sito del garante sulla privacy mi son ricreduto......

(cit: https://www.garanteprivacy.it/home/docwe...cweb/36573)






TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

 
Dati di navigazione   
 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
 
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
 
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:
  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
 
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).





Certo non sono dati sensibili (per fortuna si sono limitati ai dati personali) ma vengono contemplati sia le url che gli IP.

Ti confermo che noi abbiamo sui nostri log entrambi, sia le date di partenza che di arrivo (URL) che gli IP.

ps: non si smette mai di imparare qualcosa ....


FRancesco
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)