Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alert check in online completato e invio sms
#11
(06-15-2020, 10:42 AM)yellow Ha scritto: Ciao a tutt*,

sicuramente abbiamo segnato il primo punto, perche' mi sembra doverosa una notifica. E non
dovrebbe essere nulla di complicato. La inseriamo tra tutti gli sviluppi che abbiamo in corso (sono
veramente tanti) e appena fatta, sara' annunciata come sempre.

Per la seconda richiesta, c''e da capire meglio qualche particolare.
Che cosa vorreste comunicare piu' precisamente?
Il canale SMS non e' molto adatto a messaggi con corpo (per esempio l'utilizzo del templating system non ci va daccordo).
Quali sono le esigenze comunicative piu' importanti?
Ciao Yellow,

rispondo, seppur in ritardo alle tue domande:

gli sms hanno il tasso più alto di conversione quandi si è in viaggio e non servono template: idealmente servirebbe la possibilità di programmarli (es. x giorni prima dell'arrivo come accade per le email), con un breve messaggio informativo e soprattutto con link alla pagina di check in online. 

Mi collego inoltre al primo punto: effettuato il check in, è importante che l'hotel riceva un alert a conferma dei dati check in inseriti così da procedere con l'invio degli accessi.

Ci sono già quasi tutti gli elementi in zak, "basta" ritoccarli (tra i vari sviluppi in programma) con delle linee guida simili a quelle indicate sopra e ottimizzando la pagina di online reception (a cui manca secondo me, un po' di usabilità e flessibilità in base all'hotel, per comunicare facilmente con l'ospite in modo multicanale).
 
Per sopperire alla mancanza mi sto rivolgendo a gomystay che semplifica di tanto la gestione di questo processo. Spero sarà disponibile presto qualcosa di simile anche in zak. 

Grazie,
Andrea
[Immagine: cropped-Modica_Old_Town_Rooms_logoNew.png]
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)