Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Controllo tariffe adattative e statistiche siti web
#1
Buongiorno,
ogni volta che devo proporre un soggiorno ad un ospite troppo stanco per andare sul nostro sito o che ci invia una mail, l'unico modo è "andare sul sito e vedere che tariffe ho disponibili" simulando una richiesta.

Il sistema CREA PREVENTIVO non è adeguato a questo scopo in quanto mi da un prezzo secco e una camera ma non dice come quel prezzo è formato (BB, RO, Notref, Flexy) ne se fa parte di qualche tipo di offerta (Esempio: offerta Venitevi preeeeego, tutto al 30% di sconto).
La soluzione che ho trovato è semplicemente andare sul mio sito premere il tasto prenota e fare la simulazione. 
Rapido e veloce MA....

Fare così mi falsa completamente le statistiche del sito web. 
Accorcia lo stay sulla pagina
Aumenta in maniera fittizia i click sulla pagina di conversione
Cambia completamente i pattern di comportamento dei clienti sul sito

E' comprensibilissimo che questo sia una cosa molto brutta.

Mi permetto quindi di chiedervi di implementare un tastino che porta al Booking engine ma che NON passa o viene tracciato da nessuna parte. Un vostro concorrente ha implementato questa cosa con un tasto che si chiama TEST e che porta alla pagina di booking engine senza alcun tracciamento (tipo qualche tipo di pixel).

Non dovrebbe essere un lavorone, pensate possa essere implementato?
Grazie
#2
Ciao,

un'altra soluzione e' questa: dalla prossima release avremo una nuova versione di YouBook. Sara' possibile,
durante la definizione della prenotazione, inviare il voucher via email al cliente. Questo e' chiaramente super
dettagliato.

Ora, considerando la possibilita' di inserire prenotazioni offerte/opzioni, forse questo tipo di approccio
risolve completamente la tua situazione?

Giusto per discutere e confrontarsi: non sono molto daccordo (poi e' chiaro che non conoscco precisamente
la situazione) sullo zelo che hai a proposito del sito e delle statistiche. Il sito tenderei a considerarlo come una
piattaforma comunicativa, assolutamente contemplando la possibilita' di un linking manuale. Non mi sembra
questo debba essere considerato sacrilego.

In particolare va notata una cosa: se li linking manuale sporca veramente le statistiche, una delle due:
o le visite sono molto poche o il manual linking realmente esagerato rispetto alle visite. Lasciando da
parte il primo problema, forse il secondo problema puo' avere la soluzione che indicavo sopra.

Potrebbe aiutare?
#3
(07-03-2020, 11:11 AM)yellow Ha scritto: Ciao,

un'altra soluzione e' questa: dalla prossima release avremo una nuova versione di YouBook. Sara' possibile,
durante la definizione della prenotazione, inviare il voucher via email al cliente. Questo e' chiaramente super
dettagliato.

Ora, considerando la possibilita' di inserire prenotazioni offerte/opzioni, forse questo tipo di approccio
risolve completamente la tua situazione?

Giusto per discutere e confrontarsi: non sono molto daccordo (poi e' chiaro che non conoscco precisamente
la situazione) sullo zelo che hai a proposito del sito e delle statistiche. Il sito tenderei a considerarlo come una
piattaforma comunicativa, assolutamente contemplando la possibilita' di un linking manuale.  Non mi sembra
questo debba essere considerato sacrilego.

In particolare va notata una cosa: se li linking manuale sporca veramente le statistiche, una delle due:
o le visite sono molto poche o il manual linking realmente esagerato rispetto alle visite. Lasciando da
parte il primo problema, forse il secondo problema puo' avere la soluzione che indicavo sopra.

Potrebbe aiutare?
Le visite al sito sono un numero basso adesso (ti puoi immaginare) e i click sul "prenota ora" quasi delle eccezioni.
I click sulle pagine di conversione sono veramente pochi in questo periodo per ovvi motivi se io ne faccio 4/5 al giorno per fare delle prenotazioni mi falsa sul serio tutto quanto

Purtroppo al momento il sistema di inserimento opzioni/offerte è manuale (uso wubook e tariffe dinamiche) e i prezzi li devo inserire a mano (oggi magari spendi 124 e domani 138 il giorno dopo 131 etc etc).
Il problema non è inserire una prenotazione in opzione, è proprio fare la quotazione andando ad applicare le varie tariffe e scontistiche presenti.

Aspetto fiducioso i nuovi update
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)