Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROCEDIMENTO MACCHINOSO DI CHECK IN - EMISSIONE PROFORMA - RICEVUTA FISCALE
#1
Alla luce della mia prima settimana di lavoro con Zak e del cambiamento di gestionale dopo 20 anni di Leonardo, mi permetto di sottolineare alcuni passaggi che a mio umile parere risultano un po' macchinosi:

CHECK-IN: procedendo con la registrazione clienti dal dettaglio della prenotazione, nella sezione CAMERA, trovo un po' "in più" il passaggio che mi obbliga tramite tasto +, ad aggiungere una seconda persona (nell'ipotetico caso di una matrimoniale) inserendo informazioni non sufficienti al fine di registrazione, per poi aprire un'ulteriore schermata dove aggiungere i dettagli del documento rilasciato, di uno e poi dell'altro componente (al momento di inserimento della prenotazione scelgo opportunamente una camera matrimoniale e il numero di occupanti in modo da snellire il piu possibile il procedimento di accettazione....)L'ipotesi più fluida rimane quella della sezione CHECK IN ONLINE, con un'unica schermata dove è gia presente la voce "guest2", anche se sembrerebbe una sezione meno in risalto rispetto a quella appena descritta.

EMISSIONE PROFORMA/RICEVUTA: per abitudine sono solito stampare un proforma da sottoporre al cliente per verificare che il conto sia corretto, prima di stampare la ricevuta ufficiale su carta intestata e in duplice copia. La procedura di creazione del "non-documento" a me appare un po' lunga, tra menu a tendina, anteprime e creazione/salvataggio del documento. Senza contare che dopo la stampa del suddetto preconto, sono costretto a tornare al dettaglio della prenotazione ed effettuare l'ennesimo procedimento per la stampa della ricevuta ufficiale, dopo la quale posso FINALMENTE premere "scontrino elettronico".

Per quanto alcuni automatismi sono sicuro saranno sempre piu assimilati col passare del tempo, mi sento di sottoporre all'attenzione dei tecnici questi due punti principali nella speranza che possano essere d'aiuto al loro costante lavoro di miglioramento software. Ovviamente provenendo da Leonardo, sono i piu evidenti per me, ma magari non per altri utenti che avevano alle spalle altri gestionali.
Se posso aggiungere, nella broom paper renderei piu veloce l'inserimento delle note per la governante, magari rendendo scrivibili delle righe nella schermata, senza dover accedere ad ogni singola stanza per la quale si desidera specificare un appunto.
Ringrazio tutte le persone che si adoperano incessantemente per migliorare un software che comunque trovo buonissimo sotto parecchi aspetti (e un rinnovato grazie agli operatori dell'assistenza tecnica via mail) e auguro un buon lavoro a tutti!
#2
Ciao,

grazie per il tuo intervento: preciso e dettagliato. Dunque, sulla pagina di registrazione, abbiamo intenzione di mettere
il pulsante "PIU'" anche sulla schermata di editing dei clienti. Questo permette di compiere ogni passaggio qui, senza
"retrocedere" per aggiungere. Se ne e' gia' discusso sul forum se non sbaglio e questa era l'ipotesi che avevamo
escogitato per migliorare il processo di Checkin.

Per quanto riguarda la fatturazione: presto (nella prossima release) vedrete un completo reframe. Sia stilistico,
sia funzionale. Come per la pagina di registrazione, essendo un nuovo lavoro, ci saranno sicuramnte feedback
per migliorare le cose. Non e' da escludre, pero', che il reframe cui stiamo lavorando possa gia' risolvere le cose.

Ora cmq mando subito il feedback al team che ci sta lavorando.

Grazie ancora
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)