Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiusura camere
#1
Ciao, con il passaggio al nuovo Zak abbiamo avuto notevoli difficoltà con la funzione della chiusura camere anche direttamente dal planner, che era stata però risolta fino all'ultima release, quando avete accomunato nello Zak Team Settings e Chiusura camere.
Dato che una ricezionista non deve avere accesso a Settings ma deve poter chiudere le camere, non puoi soddisfare questa esigenza essendo le due cose unite.
Gli hotels e le strutture organizzate non sono come i bed & breakfast dove una persona fa tutto ma gli accessi alle funzioni sono definiti in base alle capacità e alle posizioni lavorative.
Avere quindi la possibilità di chiudere le camere anche se solo da planning come prima dell'ultima release sarebbe opportuno.
Grazie e spero ne teniate conto per una rapida risoluzione.
#2
Buongiorno LG020,
la sezione delle chiusure e' sotto il menu camere e tariffe.
Capisci bene che chiudere una camera equivale a diminuirne la disponibilita' di vendita, lo abbiamo dunque spostato nel menu che gli si addiceva.

Tu parli di settings, che e' dove era prima il menu chiusure.
Forse mi manca un pezzo?

cyan
#3
(04-21-2020, 10:43 AM)cyan Ha scritto: Buongiorno LG020,
la sezione delle chiusure e' sotto il menu camere e tariffe.
Capisci bene che chiudere una camera equivale a diminuirne la disponibilita' di vendita, lo abbiamo dunque spostato nel menu che gli si addiceva.

Tu parli di settings, che e' dove era prima il menu chiusure.
Forse mi manca un pezzo?

cyan

In base a quali parametri lo definisci come il menu che gli si addiceva?
La chiusura della camere nei settaggi dello Zak Team è sotto Camere e tariffe e lo puoi abilitare e disabilitare ma esclusivamente legato a Settings.
E questo è il problema.
Credo che sostanzialmente non sia chiaro chi fa cosa in un hotel: a differenza di un b&b dove il proprietario o chi per lui fa tutto, in un hotel (e vado nello specifico per non divagare) una ricezionista deve poter dichiarare una camera OOO e chiuderla temporaneamente alle vendite, ad esempio per manutenzione, senza però aver accesso a altre sezioni di Camere e tariffe.
Quindi, la domanda era semplice: abilitando Settings - Rooms Closure cosa altro abilito? Perchè se abilito solamente la chiusura camere sarebbe stato più logico avere una sola voce "room closure".
#4
Dunque, ora ho capito meglio.

Ho rimosso il permesso dal planner, ora chi ha i permessi per il planner,
ha i permessi anche per effettuare da li' le chiusure.

Valutiamo cosa fare con il menu' camere&tariffe, se dettagliare i permessi
per ogni sottosezione o valutare altre soluzioni.


cyan
#5
(04-21-2020, 03:08 PM)cyan Ha scritto: Dunque, ora ho capito meglio.

Ho rimosso il permesso dal planner, ora chi ha i permessi per il planner,
ha i permessi anche per effettuare da li' le chiusure.

Valutiamo cosa fare con il menu' camere&tariffe, se dettagliare i permessi
per ogni sottosezione o valutare altre soluzioni.


cyan

Grazie mille
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)