Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ORD ZAK (On line reception) Riflessioni e Consigli
#1
Exclamation 
Salve volevo fare alcune considerazioni sulla nuova on line reception di ZAK.
Sicuramente è un buon prodotto visto il motore che ce dietro, ma vorrei scindere la mia considerazione in 2 momenti:

Primo momento: Struttura CON sito di proprietà)
Pensando ad una struttura che abbia un sito di proprietà in tutta sincerità il mini sito "NON serve" anzi aggiungerei che il rischio di perdere il cliente è molto grande, in quanto quel link in alto a sinistra "HOME" porterà il cliente su un altro sito e visto che proviene dal sito di proprietà quindi si genererà un effetto ridondante per cui il cliente vedrà per ben due volte le stesse informazioni.
Vi siete mai chiesti quanto tempo un utente trascorre su un sito di proprietà di prenotazione camere...?
Il processo di prenotazione è una fase molto delicata per cui più breve è il percorso dal widget di scelta date al Tab prenota più sarà efficiente il booking on line
Inoltre, una volta atterrato sulla visualizzazione delle camere non vi è la presenza ne di un numero di telefono, ne un indirizzo visibile; di visibile ce solo il logo, per cui è una pagina un pò anonima.
Provate ad immaginare un logo senza denominazione, la sezione del mini sito dove vengono rappresentati camere e tariffe è completamente anonimo.

Secondo Momento: Struttura SENZA sito di proprietà)
Il mini sito ha senso quando una struttura non ha un sito proprio, pertanto WuBook potrebbe offrire un servizio di registrare e trasferimento domini, nonché un Hosting a pagamento dove appoggiare il mini sito.

Quindi la mia conclusione è dare l'opportunità alla struttura di scegliere un layout secondo le sue esigenze:
1) Chi ha un sito di proprietà potrebbe optare per il solo layout di prenotazione camere.
Eliminando quel link HOME che porta al mini sito e dare l'opportunità di inserire Logo (Linkabile al sito di proprietà) Telefono, indirizzo (come la parte superiore dell'ORD di WuBook) e gestione grafica dei colori
2) Chi non ha il sito potrebbe optare per il mini sito.

Quindi sembra chiaro che preferisco il laborioso vecchio ORD di WuBook, rispetto al dispersivo e anonimo nuovo ORD di ZAK

Spero che questo topic possa portare a delle riflessioni sui 2 punti delle conclusioni, saluti.

PS
Almeno 7/8 anni fa ci fu una OTAs che generava mini siti per ogni struttura per vendere camere, risultato scomparsa.
lo ha fatto pagine gialle a vendere mini siti per strutture alberghiere creando una infinità di problemi ed hanno tolto da mezzo.
Oggi lo fa Italia on line.
Quindi sembrerebbe che il mini sito non abbia tanto senso almeno per chi ha un sito proprio.
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
#2
Ciao Gerardo,

dal mio punto di vista basterebbe usare la funzione come una opzione. Starà al cliente scegliere se avere o meno la sezione HOME intesa come minisito e poter decidere quindi, di utilizzare solo la sezione Online Reception.
Dal punto di vista di appartamenti, piccole strutture, può avere senso il minisito perchè gratuito (anche Google consente di creare il proprio sito gratis tramite MyBusiness) ma per strutture ricettive dotate di sito web, questa funzione la vedo come una limitazione non di poco conto.
Saluti

Ivan

[Immagine: LOGO-e1520347061500.png]
Consulenza, Servizi & Software per Hotels
Hotels Revenue S.r.l.| Ischia (NA) - Italy
Tel. +39 081 999 177 | info@hotelsrevenue.it
www.hotelsrevenue.it
#3
(03-19-2020, 05:04 PM)Hotels Revenue Ha scritto: Ciao Gerardo,

dal mio punto di vista basterebbe usare la funzione come una opzione. Starà al cliente scegliere se avere o meno la sezione HOME intesa come minisito e poter decidere quindi, di utilizzare solo la sezione Online Reception.
Dal punto di vista di appartamenti, piccole strutture, può avere senso il minisito perchè gratuito (anche Google consente di creare il proprio sito gratis tramite MyBusiness) ma per strutture ricettive dotate di sito web, questa funzione la vedo come una limitazione non di poco conto.
Saluti

Ivan

Certo, infatti, la mia conclusione concorda con la tua considerazione "Opzione"
Saluti Ivan.
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
#4
Ciao, concordo. Molte delle modifiche che vengono fatte sono generaliste e non tengono conto di realtà più sviluppate come quelle che hanno già un sito di proprietà. Opzione è indubbiamente necessario.
Io ho già richiesto molte modifiche per semplificare la reception on line che a mio avviso è molto macchinosa e il processo di prenotazione lungo.
Queste sono alcune delle modifiche che ho richiesto:
1. Quando inserisci la data di arrivo, la data di partenza proposta di default dovrebbe essere il giorno successivo a quello che hai selezionato, in quanto il calendario invece riparte dalla data odierna.
> 2. Di default dovrebbe proporre nella sezione camere una camera e non zero come sta facendo ora, anche perché il 90% delle prenotazioni sono per una camera individuale e quindi sarebbe più rapido per l’utente.
> 3. Facendo come al punto due per la sezione camere, avresti di default già davanti una camera e un ospite adulto di default e questo evita un altro passaggio all’utente.
> 4. Il testo “Altro prezzo del sito” non vuol dire nulla ma anzi confonde l’utente. Tra parentesi non corrisponde al prezzo OTA corrispondente, se doveva essere il prezzo OTA….Io ad esempio l’ho levato perché a nostro avviso il messaggio non è chiaro come quello del sistema precedente.
Oltre a ciò è imperativo che alcuni costi che la struttura fa pagare al cliente sul posto siano indicati come obbligatori, e questo per legge.
Prendo ad esempio la pulizia finale degli appartamenti per esempio e ho chiesto anche qui che venga data la possibilità di selezionare per i costi obbligatori o meno e che quelli obbligatori vadano a impattare sul prezzo proposto all'utente PRIMA della conferma, un pò come era prima sulla vecchia on line reception.
Ci stanno lavorando e confido che avremo presto un utilitario performante.
ciao
#5
Buongiorno,
Così come indicatomi da una vostra collega del servizio clienti, mi inserisco in questa discussione per portare alla valutazione dei tecnici altre modifiche secondo me necessarie per avere un buon booking engine di ZAK oltre a quelle già da voi espresse:

1. Dare la possibilità a noi di scegliere l'ordine di visualizzazione delle diverse tipologie di alloggi in seguito ad una ricerca del cliente (così come avveniva con wu-book);
2. Così come già modificato all'interno dell'on line reception di Zak, bisogna assolutamente bloccare la possibilità di scegliere una data di partenza antecedente alla data di arrivo già nel WIDGET.
3. Il pulsante "prenota" nel WIDGET deve essere senza prezzo, ma solo con la scritta "PRENOTA ORA" o similare, in quanto le ricerche possono essere di diverso tipo, mentre il prezzo mostrato di default è per 1 persona per 1 notte. Se ad es. io cliente faccio una ricerca per 3 persone e sul pulsante trovo ad es. 60 € e poi quando vado a prenotare per 3 persone mi ritrovo ad es. € 150,00, io cliente vado in confusione e preferisco poi prenotare sulle OTA.
4. Se viene fatta una ricerca per un soggiorno di 3 persone, non capisco il senso di mostrare, subito dopo "la migliore soluzione....", gli altri alloggi con prezzo indicato per 1 persona. Questo crea molta confusione per il potenziale cliente. Sarebbe pertanto opportuno mostrare il prezzo degli altri alloggi per 3 persone (così come da richiesta del cliente).
5. Il cliente che effettua la prenotazione riceve un voucher, una email, ma non ha alcuno strumento per poter cancellare la prenotazione in autonomia. E' costretto a chiamare la reception per cancellare la prenotazione. (Con wu-book c'era questa possibilità che reputo essenziale).
6. Se genero un "link preventivo" per un soggiorno di 3 persone, il link in automatico rimanda al booking on line di Zak ma con una configurazione di prezzo e di camera sempre di default per 1 persona.

Spero di essere stato chiaro e che i tecnici apprezzeranno queste indicazioni. Per qualsiasi delucidazione potete contattarmi anche telefonicamente.

Un abbraccio virtuale a tutti voi e speriamo che questa situazione possa risolversi al più presto per tutti...FORZA!!! :-)

Mario
#6
Ciao a tutti,

scusate l'enorme ritardo della risposta.
Su molte cose abbiamo lavorato nelle ultime settimane.

Lunedi' arriva una nuova release, che avra' tante novita' in ambito Online Reception di Zak.

Sui discorsi del sito, sono daccordo in linea generale.
Pero' un'impostazione dell'Online Reception che contempli una dashboard dove
consultare gallerie e articoli, mappe google e altro non e' da buttare via in due secondi.

Vediamo in futuro come rimodulare al meglio.
Nel frattempo vi faccio notare una cosa: come landing page per l'Online Reception si puo'
sempre specificare la pagina SERP del booking engine. Questo rende a mio avviso il
problema che correttamente sollevate meno severo.
#7
Buongiorno, sarebbe una miglioria sviluppare nella reception on line la possibilità di visualizzare nella sezione preventivi, la disponibilità per tipologia di camera ed il relativo prezzo e poter anche scegliere se inviare un link "generale" con le varie proposte disponibili o selezionare la tipologia di camera specifica da inviare al cliente.
Su wubook è presente questa funzione sarebbe giusto completarla anche su zak
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)