Wubook Login Lost Password

Sondaggio: Questo upgrade vi è stato utile?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
SI (bel lavoro ragazzi)
100.00%
2 100.00%
No (c'è sempre margine di miglioramento)
0%
0 0%
Totale 2 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK - Fattura d'acconto - {NEW}
#1
Bentornati amici del forum!

Da oggi è disponibile la fattura d'acconto!

I ↳ Link utile: Auth Factory > Zak (All-in-One) > Contabilità > Documenti

Al momento di emettere un documento fiscale, nel menu di selezione, adesso è presente la voce inerente alla "Fattura d'acconto".

Questo documento avrà 1 singola linea dove potete inserire l'importo e l'aliquota IVA
dell'importo ricevuto come acconto.

Al momento dell'emissione della seconda fattura, quella a saldo, potete emettere una semplice fattura, se in precedenza avete emesso una fattura d'acconto, il sistema lo terrà in conto e vi proporrà come ora la fattura con il dettaglio di tutti i servizi inclusi nella prenotazione e l'importo dell'acconto in negativo.

Di seguito un esempio:

Prenotazione totale 450€, acconto 110 €.

Fattura d'acconto per i 110€

[Immagine: preview]

Fattura a saldo per l'importo rimanente:

[Immagine: preview]

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto. La documentazione ufficiale presto ON-LINE
#2
ciao, Grazie per lo sviluppo. Se può essere utile a qualcuno, nel mio caso dovrebbe risolvere il problema dell'incasso delle caparre penitenziali, che ovviamente non sono "acconti". Nella riga di descrizione modifico la scritta Down Payment con Caparra, e il campo iva anziché 10% sarà 0 perché fuori campo. Al momento del saldo la caparra diventa acconto e la compilazione della fattura risulta formalmente corretta con l'iva totale e l'imponibile al netto dell'acconto incassato. E' perfetto

avrei anche una richiesta :) sarebbe possibile avere il calcolo automatica della percentuale da attribuire alle caparre? mi sarebbe utile ad esempio nella generazione dei templates di conferma prenotazione..grazie e buon lavoro
Andrea
Villa Tre Mari
#3
(02-24-2020, 05:51 PM)AW031 Ha scritto: ciao, Grazie per lo sviluppo. Se può essere utile a qualcuno, nel mio caso dovrebbe risolvere il problema dell'incasso delle caparre penitenziali, che ovviamente non sono "acconti". Nella riga di descrizione modifico la scritta Down Payment con Caparra, e il campo iva anziché 10% sarà 0 perché fuori campo. Al momento del saldo la caparra diventa acconto e la compilazione della fattura risulta formalmente corretta con l'iva totale e l'imponibile al netto dell'acconto incassato. E' perfetto

avrei anche una richiesta :) sarebbe possibile avere il calcolo automatica della percentuale da attribuire alle caparre? mi sarebbe utile ad esempio nella generazione dei templates di conferma prenotazione..grazie e buon lavoro

Ciao Andrea,

per la tua richiesta, a che prenotazioni fai riferimento?
Quelle dirette o da Booking engine? Per quelle dal booking engine puoi impostare la %
nella sezione metodi di pagamento.
Saluti,
Elisa
#4
ciao Elisa,
quelle dirette

Riguardo le fatture di acconto, non avevo notato una cosa finché non ho provato ad emetterne una. E' possibile far seguire un'unica numerazione con la fattura a saldo invece che avere due seriali diversi?
Andrea
Villa Tre Mari
#5
(02-24-2020, 06:19 PM)AW031 Ha scritto: ciao Elisa,
quelle dirette

Riguardo le fatture di acconto, non avevo notato una cosa finché non ho provato ad emetterne una. E' possibile far seguire un'unica numerazione con la fattura a saldo invece che avere due seriali diversi?

Grazie per la risposta. Valutiamo la tua richiesta.
Per le numerazione non è possibile perchè sono due documenti diversi.
Cmq la numerazione definitiva è quella poi applicata dall'AE con la trasmissione all'Sdi.
Buona giornata,
Elisa
#6
Ottima evoluzione, ma ritengo dovrebbe esser riportata anche nelle ricevute in quanto lavoriamo con acconti del 30/50% e al saldo totale dovrebbe riportare il riferimento acconto ricevuta fiscale N°....
Attendo Vostro riscontro in merito.
Saluti
Pierangelo Velletri
#7
(02-25-2020, 03:35 PM)BC074 Ha scritto: Ottima evoluzione, ma ritengo dovrebbe esser riportata anche nelle ricevute in quanto lavoriamo con acconti del 30/50% e al saldo totale dovrebbe riportare il riferimento acconto ricevuta fiscale N°....
Attendo Vostro riscontro in merito.
Saluti
Pierangelo Velletri

Buongiorno Pierangelo,

non ho ben chiara la tua richiesta, potresti gentilmente darmi più dettagli?

Ti riferisci a fatture o ricevute?
Abbiamo sviluppato solo le fatture perchè con le ricevute il lavoro è più complesso
docuto all'introduzione dei registratori telematici e dobbiamo attenerci al loro funzionamento,
siamo in fase di studio.
La fattura xml di saldo riporta i dettagli della fattura di acconto.

Rimango a disposizione,
Elisa
#8
(02-25-2020, 11:00 AM)gold Ha scritto:
(02-24-2020, 06:19 PM)AW031 Ha scritto: ciao Elisa,
quelle dirette

Riguardo le fatture di acconto, non avevo notato una cosa finché non ho provato ad emetterne una. E' possibile far seguire un'unica numerazione con la fattura a saldo invece che avere due seriali diversi?

Grazie per la risposta. Valutiamo la tua richiesta.
Per le numerazione non è possibile perchè sono due documenti diversi.
Cmq la numerazione definitiva è quella poi applicata dall'AE con la trasmissione all'Sdi.
Buona giornata,
Elisa

Grazie.
Io invio le fatture a sdi importando xml su un altro gestionale. Con numerazioni diverse si crea qualche pasticcio. Vedrò come fare, comunque grazie
Andrea
Villa Tre Mari
#9
(02-25-2020, 07:43 PM)AW031 Ha scritto:
(02-25-2020, 11:00 AM)gold Ha scritto:
(02-24-2020, 06:19 PM)AW031 Ha scritto: ciao Elisa,
quelle dirette

Riguardo le fatture di acconto, non avevo notato una cosa finché non ho provato ad emetterne una. E' possibile far seguire un'unica numerazione con la fattura a saldo invece che avere due seriali diversi?

Grazie per la risposta. Valutiamo la tua richiesta.
Per le numerazione non è possibile perchè sono due documenti diversi.
Cmq la numerazione definitiva è quella poi applicata dall'AE con la trasmissione all'Sdi.
Buona giornata,
Elisa

Grazie.
Io invio le fatture a sdi importando xml su un altro gestionale. Con numerazioni diverse si crea qualche pasticcio. Vedrò come fare, comunque grazie

Ciao Andrea,
non dovresti avere problemi con la numerazione perchè quella "ufficiale" è quella che assegna l'Sdi.
Rimaniamo a disposizione!
Saluti,
Elisa
#10
(02-25-2020, 03:53 PM)gold Ha scritto:
(02-25-2020, 03:35 PM)BC074 Ha scritto: Ottima evoluzione, ma ritengo dovrebbe esser riportata anche nelle ricevute in quanto lavoriamo con acconti del 30/50% e al saldo totale dovrebbe riportare il riferimento acconto ricevuta fiscale N°....
Attendo Vostro riscontro in merito.
Saluti
Pierangelo Velletri

Buongiorno Pierangelo,

non ho ben chiara la tua richiesta, potresti gentilmente darmi più dettagli?

Ti riferisci a fatture o ricevute?
Abbiamo sviluppato solo le fatture perchè con le ricevute il lavoro è più complesso
docuto all'introduzione dei registratori telematici e dobbiamo attenerci al loro funzionamento,
siamo in fase di studio.
La fattura xml di saldo riporta i dettagli della fattura di acconto.

Rimango a disposizione,
Elisa

Ciao Elisa,
in poche parole, quando ricevo una prenotazione con acconto del 30%, emetto scontrino dell'importo ricevuto.
Al momento del check out in cui si effettua il saldo con relativo scontrino di saldo, all'interno dovrebbe esser corretto che richiami lo scontrino di acconto con relativo importo.

Saluti
Pierangelo Velletri
General Manager
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)