Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calcolo City Tax prima di avere i documenti
#1
Ciao, ho aperto un ticket con questo problema ma lo ripropongo sul forum per sentire l'opinione di altri utenti.

SCENARIO: una prenotazione di una coppia con tre figli [La CX-0001 - per i tecnici di ZAK] di 3,8, e 10 anni.
Devo mandare il voucher alla cliente che ha appena prenotato al telefono e siccome vedo che Zak include nel voucher anche la city tax, devo per forza calcolarla giusta.
Conosco l’età dei figli perchè me la sono fatta dire al telefono, ma non ho i documenti e le date di nascita esatte.
Dal punto di vista dell’albergo la prenotazione è considerata di 4 adulti e un bambino perchè per me i bambini sono prima dei 6 anni. Dal punto di vista della city tax la prenotazione è di 2 adulti e 3 bambini perchè la soglia è 12 anni.

Imposto la preno con 4 adulti e un bambino e Zak mi calcola la tassa di soggiorno per 4 adulti (28 euro calcolati come un euro al giorno per max 7 notti).
Deduco quindi che in mancanza di date di nascita certe, ZAK consideri di applicare la tassa alla voce ADULTI e RAGAZZI e non la applichi agli INFANTI. La city tax giusta sarebbe di 14 euro.

Ho tre domande:

1) Cosa succederà quando inserirò le date di nascita? Zak la ricalcolerà in modo corretto, visto che dalle mie impostazioni del plugin deve applicarla solo ai due genitori?

2) In mancanza di date di nascita vi sembra corretto che ZAK proponga comunque un calcolo della tassa di soggiorno che ha molte probabilità di essere sballato?

3) Quando avremo dei voucher che dettagliano il costo totale in pernottamento, extra e tassa di soggiorno?

Grazie.
#2
Inserisci tra le esenzioni di Tassa di soggiorno un'esenzione che si basa sull'età. Poi la selezioni per 3 dei 5 presenti e sei a posto.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)