Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DISINTERMEDIAZIONE DAI PORTALI: CREARE DEI PACCHETTI CON CODICE SCONTO
#21
Grazie yellow e grazie a tutti voi.. credo che con questa nuova funzionalità WB diventerà imbattibile...! Non vedo l'ora di provare...

Grazie
#22
Shocked 
CARISSIMI COLLEGHI,
COMPLIMENTI PER QUESTA "LOTTA" CONTRO LE OTA...
ANCH'IO SONO UN QUOTIDIANO "COMBATTENTE" CONTRO QUESTE SEMPRE PIU' AGGRESSIVE LOBBY CHE MIRANO A DIVENTARE "PADRONI" DELLE NOSTRE STRUTTURE...E NOI I "SEMPLICI" GESTORI E LORO DIPENDENTI...

OLTRE AI CODICI SCONTO,
IO, QUANDO RICEVO UNA PRENOTAZ. DALLE OTA INVIO UNA MAIL DI "CONFERMA, RINGRAZIAMENTI E SUGGERIMENTI..." DIRETTAMENTE AL CLIENTE...(potete anche impostare una risp. automatica...)

ECCOLA QUI.
SPERO POSSA ESSERVI D'AIUTO.



VERSIONE INGLESE

Dear Mrs. - Mr. .............,
thanks for choosing HOTEL CAPRERA for your stay !

For all your next reservations and to have many information about us,
visit w w w . h o t e l c a p r e r a . i t where you can ALWAYS have many discounts and special rates choosing differents services and facilities like rooms with or without breakfast, Cash-payment, LAST MINUTE, SPECIAL offers for FAMILIES, and many others reductions for ALL the periods because the reservations is DIRECT and there are not intermediates between you and Hotel Caprera.

Enjoy also with our NEW RECEPTION ON-LINE where you can " MAKE YOUR PRICE ".....you will propose us your price, and we will accept (or refuse) your proposal !!!

For any further information, request or special requirement visit www.hotelcaprera.it or do not hesitate to contact us.
To agevolate your arrival visit our page INFO and download the PDF file about "How to reach us".

Follow us on Facebook on our Official page Facebook.com/HotelCaprera !!!

Thank you so much in advance and see you soon at the Hotel Caprera.
Best regards.

Alberto

HOTEL CAPRERA
Lista di Spagna - Cannaregio 219 - 30121 - VENEZIA
Tel. (+39) 041.715271 - Fax (+39) 041.715927
www.hotelcaprera.it


VERSIONE ITALIANA
_________________________________________________________________

Gentile Cliente,
grazie per aver scelto HOTEL CAPRERA !

Per tutte le prossime prenotazioni e per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il nostro sito Ufficiale www.hotelcaprera.it dove troverà SEMPRE il prezzo più BASSO e troverà tantissime OFFERTE SPECIALI, SCONTI, PROMOZIONI e RIDUZIONI per tutte le nostre
camere CON e SENZA COLAZIONE, diverse TIPOLOGIE DI PAGAMENTO e SCONTI SPECIALI per qualsiasi
periodo dell'anno e PROMOZIONI SPECIALI dedicati alle FAMIGLIE.

Può approfittare inoltre della nuova sezione "Fa il tuo prezzo" dove potrà proporci un prezzo finale e noi accetteremo la vostra proposta (o la rifiuteremo se la riterremo troppo bassa).

Per agevolare il vostro arrivo vi consigliamo inoltre di visitare il nostro sito www.hotelcaprera.it nella pagina "INFO" e stampare il documento PDF su "Come raggiungerci" oppure vedere la nostra "Mappa" ed avere tantissime altre informazioni riguardo a parcheggi, trasporti e collegamenti.

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci !
Seguiteci anche su Facebook sulla nostra pagina ufficiale facebook.com/HotelCaprera !!!
Approfittiamo per ringraziarvi anticipatamente e porgiamo distinti saluti.

Alberto

HOTEL CAPRERA
Lista di Spagna - Cannaregio 219 - 30121 - VENEZIA
Tel. (+39) 041.715271 - Fax (+39) 041.715927
www.hotelcaprera.it
#23
Grazie mille AB003,

Ti posso fare una domanda?

Quante prenotazioni in % disdicono dai portali per fare una nuova prenotazione sul tuo sito ufficiale??
#24
...carissimo FV004,
purtroppo non tantissime ma (a occhio) un 10% mi contattano per "chiarimenti" oppure (i più furbi) cancellano e riprenotano su WuBook...
Speriamo che pian piano cambi la tendenza e i clienti imparino ad usare i portali come "motori di ricerca" per poi andare sul sito Ufficiale delle varie strutture...
#25
Tutto si risolverebbe se la commissione richiesta dai portali fosse al massimo del 10% iva compresa.

A questo punto sarebbe giusto pagarla per la visibilita' che altrimenti non si raggiungerebe con solo il sito proprietario.

vcnp
#26
Pienamente d'accordo con tutto qullo che e' stato detto, mi domandavo solo se una comunicazione come quella che fabrizio suggerisce nelle conferme di prenotazione

""Gent.le ....., grazie per la sua prenotazione. Qualora non l'avesse fatto la invitiamo a visitare la nostra pagina Offerte sul nostro sito ufficiale per approfittare di offerte ancora migliori""

non si riveli alla fine controproducente, non dimentichiamo che se siamo tutti su Booking.com alla fine c'e' un motivo e la visibilita' che il canale ci procura non puo' essere sottovalutata.
Aumentare il numero delle cancellazioni su booking in modo significativo sarebbe devastante per un hotel piccolo come il mio se dovesse risultare in una rimozione dal portale. Del resto dobbiamo essere professionali prima di tutto e riconoscere a ciascuno, inclusi i ragazzi di wubook, quello che gli spetta mi pare la premessa indispensabile per ogni collaborazione. (prima di incorrere nel linciaggio pubblico aggiungo che sono stata in grado di rinegoziare la pecentuale sulle prenotazioni di un buon 5% in meno semplicemente facendo presente che in questo momento di crisi non mi lasciavano alternative se non quella di chiudere o concludere la collaborazione con loro ovviamente non mi trovo ne' a Roma ne' a Venezia e sono sicura che i miei colleghi in aree come quelle abbiano tutti i diritti di pensarla diversamente)
Usare i pacchetti per la fidelizzazione del cliente o per campagne promozionali al fine di riempire i periodi morti e' invece non dico ottima ma addirittura indispensabile, ovviamente trovo altrettanto indispensabile poter impostare un numero minino di notti di soggiorno senza il quale proporre un'offerta speciale diventa per me piu' oneroso che utilizzare le OTA.

Dimenticavo di dire che molti ospiti prenotano COMUNQUE con le OTA pur essendo consapevoli che tramite prenotazioni dirette otterrebbero i prezzi migliori per una falsa percezione che le prenotazioni e le eventuali cancellazioni siano piu' sicure e garantite.
Alcuni trovano sconcertante essere indirizzati alla pagina wubook in fase di prenotazione, sarebbe utile quanto meno fornire un avviso che dica "State per essere trasferiti su una pagina sicura per completare la prenotazione con la vostra carta di credito" o qualcosa di simile in modo che questo cambio improvviso di "gestione" della prenotazione non appaia addirittura come una frode , un malware o qualcosa di simile, facendoci in alcuni casi perdere la prenotazione a favore delle ota o nella migiore delle ipotesi perdere tempo in chiarimenti via mail... non dimentichiamo che i turisti stranieri si aspettano di "essere imbrogliati" in Italia per cui cercherei di indirizzare anche questo aspetto.
#27
Ottima opportunità per favorire la disintermediazione.:)
#28
Speriamo poi non prevalga l'idea:" prenoto sempre su booking cosi poi mi offrono un pacchetto sconto...."
#29
[quote='AB003' pid='1243' dateline='1391689895']
[b]CARISSIMI COLLEGHI,
COMPLIMENTI PER QUESTA "LOTTA" CONTRO LE OTA...
ANCH'IO SONO UN QUOTIDIANO "COMBATTENTE" CONTRO QUESTE SEMPRE PIU' AGGRESSIVE LOBBY CHE MIRANO A DIVENTARE "PADRONI" DELLE NOSTRE STRUTTURE...E NOI I "SEMPLICI" GESTORI E LORO DIPENDENTI...

OLTRE AI CODICI SCONTO,
IO, QUANDO RICEVO UNA PRENOTAZ. DALLE OTA INVIO UNA MAIL DI "CONFERMA, RINGRAZIAMENTI E SUGGERIMENTI..." DIRETTAMENTE AL CLIENTE...(potete anche impostare una risp. automatica...)

scusa posso chiederti come fai ad impostare una risposta automatica? io ci sto provando con outlook ma il problema principale è che risponde sempre all'indirizzo no-reply e non a quello del cliente all'interno del messaggio...:(
#30
...mi dispiace ma io non uso (più) Outlook per il "vincolo" che da al PC dove lo configuri...
Io uso GMAIL e la risp. automatica manda all'indirizzo del cliente...purtroppo non so come aiutarti...
Puoi optare per un invio "manuale" avendo una risposta pre-impostata...
Buon lavoro a tutti...
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)