Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 4.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DISINTERMEDIAZIONE DAI PORTALI: CREARE DEI PACCHETTI CON CODICE SCONTO
#1
Salve a tutti,

ho un'idea a mio parere davvero interessante e soprattutto vantaggiasa per le pagare sempre meno commissioni ai portali.
Inoltre con questo procediemento saremmo al sicuro da parity rate robe varie, booking.com non potrà mai andare a spulciare tutte le pagine "offerte" dei nostri siti ufficiali.
Vi anticipo che più saremo a quotare questa cosa più riusciremo a realizzarla, cercherò di spiegare la cosa nel modo più semplice.

Tutti abbiamo una pagina "Offerte" nel nostro sito ufficiale.
Facciamo un esempio di Pacchetto:

[b]Offerta 3 notti con prima colazione.
1 Bottiglia di vino in camera;
Free Wifi in camera;
1 Mappa gratuita della città;
2 Biglietti da 100 minuti per i transporti pubblici;

Vi basterà inserire il codice sconto XXXXX in fase di prenotazione.
Prenota ORA!

Offerta valida dal xx/xx al xx/xx -
Offerta valida prenotando con XX giorni di anticipo


A me questa offerta costa 3.00 euro di biglietti ( hotel a Roma ) e 3/4 euro per una bottiglia di vino, quindi facciamo 7.00 euro.
Il che vuol dire che se il pacchetto totale viene 100 euro ( ho fatto un prezzo stracciato, 33 euro a notte ), se il cliente prenota sul mio sito e non su booking.com ho già risparmiato 8.00 euro ( calcolando una commissione del 15%, che è la percentuale minima).
Immaginiamo su un pacchetto di 300.00 euro! O a fine anno sul totale delle prenotazioni di tutti i portali!


Seconda cosa, ma non meno importante.... come sapete è abitudine inviare una mail di presentazione dell'hotel, in questa mail possiamo aggiungere la seguente comunicazione:


"Gent.le ....., grazie per la sua prenotazione. Qualora non l'avesse fatto la invitiamo a visitare la nostra pagina Offerte sul nostro sito ufficiale per approfittare di offerte ancora migliori"

Il cliente vedrà i pacchetti, qui dobbiamo essere bravi a noi a metterne una varietà giusta che racchiuda un pò tutto e non farà altro che disdiere dal portale e prenotare sul nostro sito ufficiale.
Altra cosa che possiamo fare è comunicare direttamente il codice al telefono al cliente!

ORA, il problema è questo... con WUBOOK possiamo impostare un codice di scontro, limitarlo ad un determinato periodo, ma non possiamo dargli un minimum stay e impostare tot giorni di anticipo.

Per favore se siete d'accordo quotate e rispondete.
Wubook è fantastico in questo, ci ascolta, ma io credo che la cosa più importante ora è quella di combattere i portali e questo è un metodo utlissimo.!

Grazie per l'attenzione,

Fabrizio
  


Messaggi in questa discussione
DISINTERMEDIAZIONE DAI PORTALI: CREARE DEI PACCHETTI CON CODICE SCONTO - da FV004 - 01-27-2014, 08:15 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)