Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta codice fiscale / p.iva su On line reception
#3
(01-26-2020, 01:06 PM)SD082 Ha scritto: Giusta osservazione. Il problema resta comunque con le prenotazioni dai principali portali. Se può essere utile, suggerisco il servizio POS CASSA di NEXI. E' collegato direttamente con l'Agenzia delle Entrate, addebita carte di credito , consente storni anche di operazioni precedenti e non solamente dell'ultima, ed inotre anche le operazioni di cassa.

Salve ho aperto già il caso in booking.com e questa è stata la Prima risposta:
"Gentile Gerardo,
ti ringrazio per aver sollevato questa questione. Al momento, pur confrontandomi con il nostro operational manager a Roma, non ho ricevuto risposte esaustive a riguardo, soprattutto inerenti al reperimento del codice fiscale del cliente via Booking.com.
Mi preme capire se sono possibili action da parte nostra, o se è necessaria la creazione di template automatici dalla extranet delle strutture per richiedere il codice fiscale al cliente che ha prenotato la Non rimborsabile, con deadline a 12 gg dopo il prelievo.
Ti chiederei , se puoi, di inviarmi qualche link o materiale inerenti a questa moratoria ed all'obbligo di produzione del documento con codice fiscale.
Potresti inviarli alla mia mail,
Ti ringrazio in anticipo per la collaborazione e resto a tua disposizione per gli ulteriori aggiornamenti sulla questione.
Un Saluto"


La seconda risposta è questa:
"Gentile Partner,
Abbiamo inoltrato il tuo messaggio a un esperto e non sono necessarie altre azioni da parte tua. Di solito il tempo di risposta è al massimo di 4 giorni.
Il Team di Booking.com"


I miei interlocutori di booking.com sono campania, pertanto sarebbe opportuno che chiunque ha rapporti di lavoro con booking.com sollevasse il caso scrivendo direttamente a booking.com dalla extranet nella sezione Messaggi/Messaggi di Booking.com Menù contabilità/Domande generali sulla fatturazione.

L'obbiettivo dovrà essere che il portale dovrà richiedere all'ospite all'atto della prenotazione il codice fiscale del pagante, affinchè riuscissimo ad evitare che impongano a tutte le strutture la creazione di template automatici oppure contattare il cliente attraverso messaggi per ricevere il CF e/o P.Iva.

Il rischio è grosso, specie sulle cancellazioni, pertanto è un problema che loro devono risolvere e spero che qualche associazione di categoria prenda in mano questa faccenda molto seria.

Spero che facciate anche voi una comunicazione a Booking.com
Domani parlerò che Expedia sulle Hotel collect.
Saluti
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
  


Messaggi in questa discussione
RE: Richiesta codice fiscale / p.iva su On line reception - da Gerardo De Santis - 01-26-2020, 05:26 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)