Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Online Reception: su Zak!
#31
ciao, scusate la domanda ma... per passare sul sito alla nuova online reception bisogna cambiare codici? come bisogna fare?
grazie
#32
Ciao,

ti basta andare alla sezione Online / Online Reception ( https://wubook.net/zks/pos/orecept/ )
Qui, tra le opzioni, hai Widget.

Ti basta generarlo come preferisci e poi devi inserirlo sul tuo sito.
Da notare che, a differenza dell'Online Reception di WuBook, se domani vuoi fare delle modifiche, non serve
rimettere le mani sul sito.

Infine: visto che sono le prime installazioni, a noi farebbe molto piacere farle insieme.
In questo modo non solo valorizziamo il lavoro, ma lo verifichiamo anche sul campo.
#33
Io non riesco a farmi salvare l'ON/OFF delle camere associate alla tariffa.
Le imposto ma poi l'impostazione si perde in modo random.

Poi avrei bisogno di capire come mai a sx c'è la colonna con le tariffe.
Come si integrano i vari listini con la OR?

Io ad esempio ho un listino NO BREAKFAST e un BREAKFAST.
Ho anche un NON REFUNDABLE.
Potrò in qualche modo fare in modo che i trattamenti siano associati a listini diversi? O fare in modo che ci sia una tariffa non rimborsabile?
#34
Quindi per differenziare le policy bisognerebbe creare una tariffa diversa per ogni tipo di trattamento e per ogni policy.
Esempio: avendo noi 5 policy differenti dovremmo creare 5 tariffe per il solo pernottamento, 5 per la mezza pensione, ecc. e poi, per un certo periodo, aprire solo le rates che hanno abbinata la policy desiderata.
Non so se sbaglio, ma la cosa mi sembra un pò troppo macchinosa.
#35
Vorrei fare un’osservazione riguardante l’impostazione delle camere singole sul channel manager di Zak. Su Wubook si poteva rendere indipendente l’impostazione delle disponibilità e delle tariffe per la singola. Mentre su Zak questa dipende dalla camera principale. Quindi se voglio chiudere la vendita o personalizzare la tariffa per la singola (per esempio in alta stagione dove essendoci molta richiesta non conviene occupare la camera come singola oppure la si vuole vendere come Dus) non lo posso fare.
Mentre sulla nostra online reception posso fare questa differenziazione, non la posso fare su Booking.com o sugli altri portali, con la conseguenza che sono costretto a chiudere completamente la vendita delle camere nei periodi di alta stagione.
Penso di essermi spiegato e che questa sia una modifica molto importante da fare.
#36
Pochi opzioni di personalizzazioni come widget.
#37
Ciao , sono d'accordo Il tabula di wubook ha delle funzionalita' importanti che su Zak non ci sono ancora ,
1) prezzi e disponibilità' libere per madri e figlie
2) Visualizzazione customizzabile dall'alto al basso come piace all utente.

Sono features importanti senza le quali non riesco a passare a tabla di zak

Buon vento a tutti
#38
Ho atteso per molto tempo il rilascio dell'online reception e del channel manager su Zak, ma dopo varie prove sono arrivato alla conclusione che non posso lasciare ancora Wubook per i seguenti motivi:

1) Con le policy collegate ai piani tariffari ho dovuto creare ben 40 tariffe (avendo 5 tipi di policy x 8 tariffe). Ma non è molto più semplice collegare le policy ai vari periodi stagionali dell'anno così come avviene in Wubook?

2) l’impostazione delle camere singole sul Channel manager di Zak. Su Wubook si poteva rendere indipendente l’impostazione delle disponibilità e delle tariffe per la singola. Mentre su Zak questa dipende dalla camera principale. Quindi se voglio chiudere la vendita o personalizzare la tariffa per la singola (per esempio chiudere la singola in alta stagione dove essendoci molta richiesta non conviene occupare la camera come singola oppure la si vuole vendere come Dus) non lo posso fare.
Mentre sulla nostra online reception posso fare questa differenziazione, non la posso fare su Booking.com o sugli altri portali, con la conseguenza che sono costretto a chiudere completamente la vendita delle camere nei periodi di alta stagione.

Certo che prenderete in considerazione queste problematiche Vi inviamo un caro saluto.
#39
Buongiorno, vorrei sapere se, nel futuro (spero prossimo), fosse possibile una cosa del genere (V. allegai, anche se non son riuscito a mettere tutti gli screenshot).
Vorrei però fare anche una domanda ai miei colleghi che usufruiscono di zak: chi di voi è un albergatore e chi di voi ha un'agenzia di affitto di appartamenti?
grazie
.png   2 Corallo - Vacation Home in San Teodoro.png (Dimensione: 452.54 KB / Download: 6)
.png   1.png (Dimensione: 207.08 KB / Download: 6)
.png   3 Corallo - Vacation Home in San Teodoro.png (Dimensione: 146.52 KB / Download: 5)
.png   4 Corallo - Vacation Home in San Teodoro.png (Dimensione: 96.82 KB / Download: 3)
.png   5 Corallo - Vacation Home in San Teodoro.png (Dimensione: 132.05 KB / Download: 4)
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#40
(01-22-2020, 12:57 PM)yellow Ha scritto: Ciao Marco,

che belle sentirsi dire certe cose. Gli sforzi vengono ripagati.
Allora, controlliamo subito. E aggiorno.

Grazie mille per l'intervento e le segnalazioni!



Buongiorno,
penso che il nuovo tabla dovrebbe tenere alcune caratteristiche del "vecchio":

- possibilità di modificare anche il numero di camere in vendita;
- sytar su tabla;
- ordine delle camere come sul planner e non in ordine alfabetico.

Spero che nel prossimo futuro si possano aggiungere queste funzionalità; per il momento utilizzeremo il vecchio tabla.
Grazie.
Andrea
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)