Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Online Reception: su Zak!
#21
Allora,

non possono uniformarsi (quantomeno facilmente). Sono proprio due linee diverse.

Per esempio, le rates vengono immediatamente definite attribuendo currency/cancellation policy/board.
Con questo tipo di approccio, gestire successivamente la connettivita' ai canali diventa davvero naturale.
Come la vendita sull'Online Reception lo diventa.

Allo stesso tempo, per differenziare i prezzi per occupancy, i prodotti sono molto ben fatti, piuttosto che
le tipologie di camere.

Da notare che le derivazioni rendono le cose estremamente interessanti: per esempio, se abbiamo la
Standard in BB e vogliamo una rate HalfBoard, supponendo che la cena costi 10 euro a persona, si
puo' derivare immediatamente la rate HalfBoard aumentando automaticamente il prezzo di 10 euro
per persona.

Per non parlare dell'utilizzo di Tabla/Sytar.

Insomma, se non li hai ancora incontrati o approfonditi, raccomando vivissimamente di approcciarli.
#22
Ok,

annuncio che gli Extras sono ora disabilitati in via predefinita!
#23
bene.. rispondo ai punti che ho chiesto e mi riguardano :D
Ho già notato che la mappa "come raggiungerci" adesso va, così come la galleria (ho però notato che mi ha preso le foto un po' a caso e non riesco a cambiare l'ordine).

5. Disponibilita': sulla roadmap abbiamo l'inserimento di info cruciali. Alla booking.com, tipo: "Last room available" o "Ne restano solo 2".
Abbiamo invece preferito bottoni semplici per la prenotazione al posto del menu a tendina perche' molto molto piu' fruibili. Soprattutto
in chiave mobile.
Perfetto, sono d'accordo! l'importante che si capisca che ci sono più di una disponibilità per prodotto.

6. una mappa interattiva dove poter collocare le varie case, ricercare tramite filtri etc. ~> Questa dovrei capirla meglio. Comunque non
credo riusciremo a metterla tra le alte priorita' (come vedete gia' c'e' tantissima carne al fuoco e si prospettano un paio di trimestri
caldissimi :) )

Se vi servono chiarimenti fatemi sapere Shy

Per il resto complimenti anche per il fatto che state creando una bella macchina veloce e agile
;);)



(01-23-2020, 01:12 PM)yellow Ha scritto: Ciao a tutt*,

e infinitamente grazie per ogni intervento, che per noi fa la differenza.
Provo a rispondere con un solo messaggio a tutti gli interventi: ho avuto due giorni impegnativi
e sono stato fuori ufficio, tentero' nei prossimi giorni di rispondere puntualmente a ogni messaggio.

Allora, in ordine piu' o meno sparso:

1. Costi Obbligatori: senz'altro fanno gia' parte della roadmap!
2. Varie imprecisioni bugs: attualmente tutto sotto controllo e in fase di consolidamento
3. Extras: avete ragione. E' molto piu' intelligente disabilitarli in via predefinita. Nella ToDo list anche questa!
4. Bella l'idea dei Metri Quadri e una descrizione piu' dettagliata di ogni camera. Segnata!
5. Disponibilita': sulla roadmap abbiamo l'inserimento di info cruciali. Alla booking.com, tipo: "Last room available" o "Ne restano solo 2".
Abbiamo invece preferito bottoni semplici per la prenotazione al posto del menu a tendina perche' molto molto piu' fruibili. Soprattutto
in chiave mobile.
6. una mappa interattiva dove poter collocare le varie case, ricercare tramite filtri etc. ~> Questa dovrei capirla meglio. Comunque non
credo riusciremo a metterla tra le alte priorita' (come vedete gia' c'e' tantissima carne al fuoco e si prospettano un paio di trimestri
caldissimi :) )
7. Statistiche: si, sono in roadmap anche quelle!
8. Codici sconto: attualmente non si possono collegare a delle rates. Ma puo' essere valutabile. Forse non e' infattibile. Ma al momento,
questa funzionalit'a non c'e'. L'ho comunque segnata: dovesse diventare fattibile, la faremo
9. L'ordine delle camere e' modificabile: si possono ordinare per prezzo e per occupancy. Vorreste specificare un ordine custom? E poi
disabilitalre la possibilita' per gli utenti di ordinare per prezzo e occupancy?

Grazie ancora per la partecipazione.
Siete voi a essere molto piu' eccezionali di noi!
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#24
Ciao Ragazzi,

ottimo design e navigabilità anche da mobile...vi dico 2-3 cosette che secondo me vanno sistemate.

- apertura data di check-in e check-out non coordinate. Se io inserisco, per esempio, data di check-in il 25/03 la data di check-out non si setta al giorno successivo (come invece è attualmente in wubook). Dovrebbe appunto settarsi al giorno successivo della data del check-in con poi la libertà di modificarla ovviamente. Ora invece rimane indietro...cioè oggi se cerco per marzo metto check in 25/03 e il check-out rimane al 25/01

- il datapicker di wubook ha già all'interno la visione su date aperte o chiuse ed è, a mio avviso, molto utile. Questa funzionalità non la vedo sul nuovo...è in programma?

- ricollegandomi a chi diceva della possibilità di selezionare il numero di camere come in wubook in seguito al primo step di ricerca...questa funzionalità in realtà era stata una delle cose che mi aveva fatto scegliere proprio wubook perchè, essendo ostello e vendendo posti letto alla ricerca 4 pax potevo selezionare 4 letti. Ora invece mi da la disponibilità ma dovrei aggiungere al cart più volte la stessa camera...non è molto user friendly per chi volesse appunto prenotare più letti

- bottoni carrello e book now - non li trovo molto facili da usare...o meglio, da desktop perfetto perchè c'è il rollover ed esce la scritta ma da mobile senza rollover non è facilissimo da comprendere (forse scrivere in piccolo sotto alle icone add to car e book now)

- personalizzazione grafica: è in programma la personalizzazione di colori, font e qualcosa di css per poter far assomigliare il più possibile il booking engine al sito? Al momento mi sembra ci siano solo dei colori standard e si possa solo cambiare il background?

- nel caso si impostasse il widget il bottone "back" può rimandare al sito internet o rimanda sempre e comunque al minisito zak?
#25
Ri-ri-ciao :D

Capitolo Extra:
su wubook si potevano impostare le tariffe degli extra per giorno e impostare il numero massimo di quantità prenotabili.

Capitolo Immagini:
Si potrebbe inserire una didascalia in ogni immagine, oppure dei tag?
non si può stabilire l'ordine delle immagini.


Secondo me, dovevate prendere le funzioni camera ed extra di wubook, inserirle su zak, implementandole con alcuni accorgimenti (mi era molto comodo anche l'aver impostato l'indirizzo/coordinate).

Era molto facile inserire i prodotti e tradurli in più lingue (Anche se con google translator) in un attimo.

Vi ho scritto anche un altro post a parte relativo ai preventivi.
Spero che, dopo avermi maledetto, possiate rispondermi :P

Buon lavoro
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#26
Ciao!
vorrei chiedere se è prevista la differenziazione dei costi obbligatori in base all'età (sul modello della tassa di soggiorno per esempio) visto che molti di noi hanno le tessere club adulti e bambini.
Inoltre se sarà prevista la possibilità di applicare 2 promo contemporaneamente (sulla stessa preno) che attualmente non è prevista.

Grazie e complimenti per il lavoro che continuamente portate avanti e ci porta avanti ;)
Residence Torre Saracena
www.torresaracena.it
www.kalabrie.cz
#27
Buonasera a tutti,

staff di wubook sempre meglio e sempre sul pezzo! Grazie per gli aggiornamenti!!

Segnalo varie esigenze che attualente non ho visto o non ho trovato:

-restrizioni e preferenze del nuovo online reception? utilizzando sytar di zak ho possibilità di arrivare nel futuro fino al 2022 (esempio per chiudere una camera), ma paradossalmente provando a a prenotare con il nuovo booking engine posso prenotare una camera nel 2034!! :)

-possibilità di inserire un piano tariffario personalizzato per ogni camera (es. la camera XXX costa Y con un piano tariffario mentre costa Z con l'altro piano tariffario)... e non solo un prezzo di default aggiuntivo (tipo per la mezza pensione ecc...). Mi sembra di capire che il futuro sia Youbook con la nuova sezione "prodotti" con le varie derivazioni e le "tariffe" con le varie derivazioni, ma queste ultime non sono flessibili e "customizzabili" come i vecchi piani tariffari... correggetemi se sbaglio.. al momento facciamo confusione sia con le varie impostazioni dei prezzi sia con Youbook e il "vecchio" template per la prenotazione... attualmente coesistono entrambi e forse vanno a creare caos.

Grazie

Paolo
#28
Solo io ho problemi con il tasto prenota ora (widget)? mi da un prezzo predefinito di 420euro che non è in linea con le date "pre.impostate", anche cambiando le date di arrivo e partenza quel prezzo rimane sempre così. Potete verificare? Inoltre nella policy di cancellazione non viene riportata la percentuale di penale.
#29
Penso ci sia un problema con le politiche di cancellazione. In WuBook potevo impostare diversi termini di cancellazione in base alla stagione (alta o bassa). In Zak invece, essendo la politica legata al trattamento, non riesco a differenziare i periodi stagionali.
#30
Ciao a tutt*,

grazie ancora per i feedback. Temo ci sia veramente troppa carne al fuoco!!!
Provo a rispondere in maniera piu' generale, senza affrontare punto per punto ogni richiesta.
Provando a delineare una visione.

Il rilascio dell'Online Reception chiude un grande cerchio: se con il vecchio Zak si doveva
collegare un servizio esterno (wubook), ora abbiamo un PMS con tutte le funzionalita' native.

A differenza di WuBook, Zak e' un PMS. Ha un'altra dimensione.
Se quindi con WuBook avevamo verticalizzato tantissime funzionalita' (per me addirittura eccessivamente),
su Zak dovremo lavorare su mille fronti.

Per esempio, tra tutti gli ottimi consigli che ci date e un Modulo Ristorante, forse e' bene che
noi si sviluppi il secondo, in termini di priorita', forssero i due sviluppi esclusivi.
Infatti sono tanti gli utenti che ce lo chiedono.

D'altra parte se alcune verticalizzazioni mancano, altre funzionalita' sono molto spinte rispetto
a wubook. La gestione delle rates e delle occupancies, per esempio. Inoltre, mentre su wubook
l'inserimento di una prenotazione e' l'obiettivo finale, su Zak si apre un mondo. Si puo' fare
Checkin Onine, c'e' il supporto alla fatturazione e alloggiati/istat. Messaggistica custom con il
sistema "templating message". E tanto altro. Su Zak, avere una prenotazione e' un punto di
partenza, non di arrivo.

C'e' anche il discorso del MiniSito: siamo tutti piuttosto curiosi di capire se e come si evolvera'.

Alcune cose pratiche invece le annuncio subito. A breve (credo a breve) dovreste vedere la
scelta dei calendarietti alla wubook. La selezione delle date diventa smart, tenendo conto di
dispo e restrizioni.

Abbiamo anche in mente la personalizzazione dei colori.
Anche se volevamo declinarla in maniera piu' rigiga.
Facendo alcuni temi predefiniti ed eventualmente sviluppandone di specifici quando qualcuno
dovesse avere esigenze.

Anche i costi obbligatori sono assolutamente presi in considerazione.

Poi, ho appena appuntato le Restrizioni globali (tipo Max Advance= 2 anni).

@Paolo: penso che qualcosa possa sfuggirti riguardo ai prodotti/rates. Sono *molto* piu'
flessibili dei piani tariffari. Ma tanto di piu' secondo me. Ogni prodotto puo' essere venduto
a prezzi e condizioni (occupancy, policy e board) differenti, una per ogni rate.

@nyukeh (ciao!): verifichiamo!

Infine: per differenziare la politiche di cancellazione, Zak funziona diversamente da wubook.
Abbiamo scelto un comportamento piu' standard.

Su Zak abbiamo le multiple rates. Ogni rate ha la sua policy. Se si vuole imporre una certa
policy per un certo periodio, bisogna chiudere, per quel periodo, le rates che non ce l'hanno.

Ovviamente questo puo' essere fatto in maniera piu' flessibile, andando a contemplare le
varie combinazioni tra occupancy/policy/board.

Grazie ancora!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)