Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Online Reception: su Zak!
#1
Car*,

dopo tanti mesi di duro lavoro, sono felice di annunciare una prima versione
dell'Online Reception nativa del PMS Zak.

E' online da questo pomeriggio: forse qualcheuno se n'e' gia' accorto.
Stiamo consolidando, facendo test e accertandoci che tutto funzioni bene.

Chiunque voglia provarlo insieme a noi puo':

* Dare un'occhiata al pannello di controllo di Zak, nella parte relativa alla configurazione: https://wubook.net/zks/pos/orecept/
* Aprire la propria Online Reception dalla nuova icona che trovate sul menu a destra
* Generare dal pannello di controllo un Widget da implementare sul sito o un semplice click da provare al volo
* Provare questa property di test: https://wubook.net/neb/bk/?ep=f40a4555

Siamo ancora in fase Beta (sperimentale). Ma il prodotto e' trasparente e completamente
utilizzabile. Quindi i piu' preparati agli imprevisti potrebbero gia' implementarlo.

Descrivo brevemente i punti di forza della nuova Online Reception:

1. Multiple Rates.
L'online Reception di Zak sfrutta l'impianto moderno delle rates di Zak. Ovviamente onorando
le derivazioni, che permettono di gestire vesti di vendita in maniera molto veloce e compatta.
Potendo associare a ogni rate board e policy, comporre le proprie soluzioni e' facile. Naturale.

2. Multiple Products e Super Products
Se le rates e le loro derivazioni permettono la gestione di policy e board, i prodotti permettono
la diversificazione dei prezzi a seconda dell'occupancy. Anche per i prodotti, come sapete, vale
il moderno impianto delle derivazioni. Infine, i Super Prodotti (camere comunicanti o vendite di
un'intera villa composta da piu' appartamenti o comunque piu' unita' collegate) sono un'ottima
soluzione, cui nesssuna OTA (e tanti competitors) non hanno ancora dato soluzioni

3. Design professionale. Vedrete con i vostri occhi i grandi passi in avanti del design della nuova
Online Reception. Il sistema e' full responsive (stiamo anche qui controllando ogni dettaglio)

4. Minisiti: abbiamo disegnato la nuova Online Reception accarezzando la possibilita' commerciale
di fornire non soltanto un booking engine. Ma anche veri e propri mini siti, magari per quelle
properties che non hanno grosse esigenze di marketing, ma semplici necessita' rappresentative.
Il discorso e' ancora profondamente agli albori: vediamo se la cosa possa piacere al nostro pubblico
e, in caso, andremo a svilupparlo meglio.

5. Gallerie, testi e articoli. Anche ricollegandomi al punto precedente, si puo' decorare la propria
Online Reception con tante immagini, testi e articoli. Nel caso si voglia fornire, durante il processo
di prenotazione, un ambiente non esclusivamente "vendaiolo", ma piu' rappresentativo e
comunicativo.

6. Con un ulteriore collegamento al punto della presentazione, voglio anche ricordare che abbiamo
tentato di rendere massimamente importante la relazione on il cliente. Sono convinto che il punto
di forza piu' importante di un "Booking engine" sia l'lesperienza "custom", di vicinanza del cliente.
Penso che l'Online Reception debba svolgere un ruolo di mediazione relazionale, oltre che tecnica.
Probabilmente nemmeno un prezzo inferiore del 5% o 10% potrebbe convincere un utente a
preferire un sito di un hotel alla sua solita OTA: l'utente, sull'OTA che ha gia' usato tante volte,
si sente a suo agio. E tutelato. Ma nel caso in cui il cliente voglia avere un dialogo con la property,
il sito e l'Online Reception diventano di valore. E quando l'Online Reception accontenta da questo
punto di vista, puo' diventare davvero preziosa. Vedi anche punto sotto.

7. Sistema di preventivo semi-digitale
Il modulo di contatto per una richiesta produce un "preventivo". Richieste di preventivo
generate dall'Online Reception sono subito visibili sulla vostra Dashboard preferita. Le
cose diventano interessanti quando si va a gestirle. Zak offre un sistema per comporre
una risposta personalizzata, includendo un link veloce per la conferma di una prenotazione.
Di piu', la risposta personalizzata sfrutta l'ottimo sistema di Comunicazione e Templating
che abbiamo sviluppato e rilasciato poche settimane fa:

https://wubook.net/forum/showthread.php?...t=template

8. Il widget (stiamo ultimando gli ultimi dettagli) e', come l'Online Reception stessa, molto
ben curato graficamente. Inoltre, abbiamo reso possibile una bella cosa rispetto per
esempio all'Online Reception di WuBook: una volta implemtato sul vostro sito, doveste
cambiare alcune preferenze, non servira' richiamare il webmaster. Bastera' cambiare
opzioni sul pannello di controllo di Zak. E il vostro sito si aggiornera' automaticamente.

Infine, altre (ce ne sarebbero tante) cose che spero valga la pena menzionare: supportiamo
attualmente 6 lingue. Ma possiamo aggiungerne di nuove facilmente. Circa 150 currencies.
E' possibile, per paesi extra-europei, gestire le prenotazioni online con currencies diverse.

La gestione dell'occupancy tramite i prodotti rende finalmente possibile un buon compromesso
tra la variazione dei prezzi a seconda dell'occupancy e l'eccessiva articolazione che alcuni
apprezzano tanto: rendendo possibile specificare Adulti, Ragazzi e Bambini, si riesce ad
avere al tempo stesso un'ottima flessibilita' di gestione e un'ottima fruibiltita' da parte
dell'utente finale.

Codici sconto. Layout personalizzabile. Best solution da confermare con un click.
Extra e esperienze. Ordinamento delle camere per occupancy o prezzo. E inline
filtering per board.

Tante cose gia' oggi. Tante cose andranno fatte al piu' presto. Come sempre.
E tante cose abbiamo in mente per migliorare ed evolvere questo ultimo grande sforzo di
casa WuBook.

Che rende finalmente Zak una soluzione potente, completa, accessibile perche popolare
sul fronte dei prezzi ed estramemente moderna.

Grazie a tutti per la partecipazione e per l'attenzione.
Enjoy :)
#2
Domanda : per usare la nuova Online reception bisogna per forza avere il Tabla di ZAk al posto di quello di wubook ... ?
#3
Ciao Dario,

risposta affermativa
#4
Sono semre più soddisfatto della mia scelta di passare da Welcome a Zak!
Siete eccezionali. :)

Ho provato a configurare la OnLine Reception e, per adesso, ho notato i seguenti impedimenti:
- non mi accetta il numero di telefono per WhatsApp nella sezione Messaggistica. Io lo inserisco nel formato +39 388 9988765 ma restituisce un errore.
- nella sezione Preferenze - Teens and Children non ho la possibilità di selezionare età diverse rispetto ai range obbligatori che avete inserito. In sostanza, per la mia struttura, sono Child i bambini da 0 a 1 anni (qui si pone il problema) e Teen i bambini da 2 a 12 anni (su questo campo nessun problema).

Spero di aver dato un piccolo aiuto e vi ringrazio per il continuo lavoro che fate per noi.

Marco
#5
Ciao Marco,

che belle sentirsi dire certe cose. Gli sforzi vengono ripagati.
Allora, controlliamo subito. E aggiorno.

Grazie mille per l'intervento e le segnalazioni!
#6
Buongiorno a tutti,
complimenti per l'attivazione dell'Online Reception su Zak.
Vorrei dare un piccolo contributo all'ottimizzazione.
Nell'impostazione degli EXTRA sarebbe meglio visualizzarli per default nello stato di unsellable e poi abilitarli manualmente se si vuole.
Allo stato attuale le strutture che hanno inserito molti tipi di extra, come noi, corrono il rischio di vedere vendibili online degli extra che potrebbero essere inseriti in un qualsiasi momento da un operatore dell'albergo abilitato alla creazione di nuovi extra. Quindi meglio averli per default disabilitati e poi abilitarli se si vuole.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
#7
Buongiorno a tutti, dando una rapida occhiata, cercando di completare un prodotto per vederlo finito nell'online reception, partendo dal fatto che noi parliamo da lato case vacanza, abbiamo trovato alcune anomalie.

1) Mancano i costi obbligatori: su Wubook potevamo impostare un costo fisso (es. pulizia finale) che adesso lo fa trovare nel secondo step, ovviamente facoltativo.

2) I servizi della camera: Ovviamente spero in una rapida traduzione in italiano; inoltre nella prima schermata, metterei meglio in risalto alcuni aspetti fondamentali tipo n° camere, mq totali, piano, distanza principali attrazioni, indirizzo). Certo, si possono scrivere nel testo delle camere/appartamenti, ma se una cosa deve essere intuitiva ed immediata, sarebbero meglio le figurine dei letti etc (anche per eventuali filtri aggiuntivi)

3) Disponibilità: sulla vecchia online reception c'era un menù a tendina dove ti faceva vedere quante disponibilità di un prodotto c'erano, adesso li scala soltanto una volta messo nel carrello).

4) Mappa: Sinceramente speravo nel fatto che ci fosse una mappa interattiva dove poter collocare le varie case, ricercare tramite filtri etc..

Per il resto, mi sembra molto più pulita ed efficace.

(p.s. non riesco a far apparire una tariffa non rimborsabile e vedere le immagini nella galleria dell'appartamento che ho settato)

grazie e complimenti per lo step :D

Si, siamo d'accordo anche noi!
saluti
(01-22-2020, 02:15 PM)MD051 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
complimenti per l'attivazione dell'Online Reception su Zak.
Vorrei dare un piccolo contributo all'ottimizzazione.
Nell'impostazione degli EXTRA sarebbe meglio visualizzarli per default nello stato di unsellable e poi abilitarli manualmente se si vuole.
Allo stato attuale le strutture che hanno inserito molti tipi di extra, come noi, corrono il rischio di vedere vendibili online degli extra che potrebbero essere inseriti in un qualsiasi momento da un operatore dell'albergo abilitato alla creazione di nuovi extra. Quindi meglio averli per default disabilitati e poi abilitarli se si vuole.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#8
(01-22-2020, 12:55 PM)MarLin Ha scritto: Sono semre più soddisfatto della mia scelta di passare da Welcome a Zak!
Siete eccezionali. :)

Ho provato a configurare la OnLine Reception e, per adesso, ho notato i seguenti impedimenti:
- non mi accetta il numero di telefono per WhatsApp nella sezione Messaggistica. Io lo inserisco nel formato +39 388 9988765 ma restituisce un errore.
- nella sezione Preferenze - Teens and Children non ho la possibilità di selezionare età diverse rispetto ai range obbligatori che avete inserito. In sostanza, per la mia struttura, sono Child i bambini da 0 a 1 anni (qui si pone il problema) e Teen i bambini da 2 a 12 anni (su questo campo nessun problema).

Spero di aver dato un piccolo aiuto e vi ringrazio per il continuo lavoro che fate per noi.

Marco

Abbiamo sistemato il salvataggio del numero di whatsapp e messo la possibilità di definire l'etàmassima dei Child fino a 0 anni, quindi ora puoi definire l'età massima dei Children a 2 anni

Gazie ancora della segnalazione e dei complimenti
#9
Zak sta diventando un prodotto sempre più completo. Non gli manca più nulla.
A pensarci bene manca solamente la possibilità di creare e gestire il proprio sito.
A quel punto avremmo un'unica interfaccia da dove poter gestire in toto la nostra attività.
Complimenti per il lavoro svolto.
#10
La aspettavamo e non ha tradito le attese.
é prevista l'integrazione di statistiche magari più complete di quelle di wubook?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)