Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Varie in ordine sparso ...
#1
Ciao a tutti,
come già detto non so se alcune cose sono già state discusse, se proposte se classate ecc ecc

1) quando lavoro su tabla, rimane sempre l'ultima data su cui ho lavorato . . . poniamo il caso apro tabla per maggio . . . . lo richiudo e mi rimane, giusto o non giusto, maggio . . . . ecco vorrei il tasto "OGGI" che ci clicco sopra e in una nano secondo son sul giorno di oggi . . .

2) utente amministratore e utente operatore . . . . dare la possibilità di avere più di un utente (magari chiedendo qualche eurino) in modo che l'utente amministratore possa dare lui agli operatori, le autorizzazioni su cosa posson o non posson fare . . . esempio i prezzi li fo solo io, gli altri solo pren, o pren e chiusure.
Non rispondetemi tanto lo vedi dal log chi può aver fatto l'errore . . . vorrei nel caso di errore, esser soltanto io la responsabile . . .

3) pacchetti . . . e io che li aspettavo sotto l'albero di Natale :(

4) tasto NO OTA (e qui come detto sopra magari chiedendo qualche eurino in più per l'implementazione) SOTTOTASTO NO STA OTA NO QUEST'ALTRA SI QUESTA . . . darci la possibilità di scegliere per certi periodi dell'anno se far lavorare tutte le ota od una sola in particolare (MOLTO IMPORTANTE - lato revenue diretto, fidatevi)

5) sempre chiedendo soldini per implementazione, provvedere ad avere la online reception simile al sito del cliente (vedi NOZIO/SIMPLE BOOK ecc ecc) (il mio vecchio BE lo faceva per un costo di 60 Dollarini) senza che il cliente debba lavorare con IFRAME (google li odia)

6) Youbook - non mi gestisce l'eccezioni dei min. stay . . . se ho 3 notti, non mi permette di inserire una vendita diretta di due notti :(

7) ricerca prenotazioni, quando hai la lista ti esce per data di prenotazione e non è possibile averla per data di Check-in


Puntualizzo, non uso ancora ZAK magari alcune cose son già di là . . .

Ovvio appena me ne vengon in mente altre . . . . ;-)

buona serata
Cristiana
#2
buh nessun commento . . . :(
#3
Ciao!

Scusa il rigardo: come dicevo qualche POST fa, aggiorno personalmente il forum prendendomi dei Forum-Moment e rispondendo a tutti i post che attendono aggiornamenti.

Allora, tornando ai tuoi contenuti, che sono molto molto precisi e intelligenti, fammi rispondere per punti:

1) Il tasto Today su tabla e' gia' in roadmap, dobbiamo trovare il tempo di dedicargli un attimo di energie. Sara' fatto, ora alzo la priorita', perche' in effetti si tratta di cosa semplice.

2) Allora, quello del multiutente e' una richiesta che viene fatta periodicamente da qualcuno, ha perfettamente senso. Soltanto, si tratta di un lavoro piuttosto impegnativo e prima di procedere in quel senso dobbiamo concludere quanto riteniamo piu' importante. Per esempio, uno dei prossimi punti e' quello dei Pacchetti. Ebbene, il ritardo non e' un caso: con ~40 OTA connesse, che ogni giorno danno problemi, con parecchi connectors xml che allacciano WuBook e mille altre cose, lavoriamo spesso in emergenza e dobbiamo indirizzare le nostre energie sul "contenimento", piuttosto che sullo sviluppo. E' il prezzo che stiamo pagando per fornire tecnologie che vanno dal channel manager al booking al gestionale ai plugins a Fount e via dicendo. Infine, quello del Multiaccounting e' un tema noto, non faccio promesse, perche' si tratta di un grosso lavoro, ma lo sappiamo.

3) Mi spiace per il ritardo dei pacchetti. Ti dico a che punto siamo:

a) Gestione pacchetti sul pannello di controllo completa al 100%
b) Gestione pacchetti sull'online reception completa al 99% (stiamo revisionando per rendere massimamente facili le cose ai vostri clienti)
c) Widget dedicato per i pacchetti da fare (ma si tratta di cosa abbastanza veloce perche' abbiamo tutto un sistema che ci permettera' di farlo velocemente)

4) Capisco l'esigenza, ma considera anche l'ipotesi di utilizzare listini restrizioni dedicati per ogni portale. O, ancora meglio a mio avviso, per un tema che continuo a ribadire sistematicamente: non chiudere alcuni portali, lasciandone aperti altri. Non sacrificare la visibilita' che i portali ti danno, perche' sacrifichi in questo modo anche le prenotazioni dirette (per chi per esempimo utilizza le OTA come motore di ricerca). Semmai, aumenta i prezzi per quei portali che vorresti chiudere

5) No, l'Iframe e' una soluzione perfetta invece. Non e' vero che a Google non piace. Semplicemente, Google non indicizza i contenuti dell'iframe come veri contenuti del sito. Ma i contenuti dell'Online Reception non hanno nulla di cosi' interessante per l'indicizzazione. Anzi, l'leventuale inclusione dei contenuti dell'online reception sul sito non piacerebbe a google, perche' per fare le cose fatte bene (in modo che piacciano a google) occorrerebbe predisporre le piu' corrette KeyWords, Descriptions, MetaTags, H<n> hierarchy e via dicendo sull'online reception, che non possono essere universali, ma ritagliate in maniera artigianale su ogni sito. Faccio fatica a condensare in poche righe queste considerazioni, ma se non sei convinta, rispondimi e aggiungo dettagli e considerazioni.

6) Quella di YouBook e del MinStay l'ho segnata, e' super ragionevole

7) Hai visto che c'e' il tasto "Arrivi di oggi"?
#4
Ciao,
solo per dire che in riferimento al punto 5, l'IFRAME funziona bene e si riesce ad integrare con molta facilità nel look&feel del proprio sito (magari modificando il CSS dell'online reception), mi permetto però di segnalare due miglioramenti:

1. non potendo scegliere la lunghezza dell'IFRAME e volendo evitare la comparse delle barre di scorrimento sono stato costretto a impostare la lunghezza ad 2.000 px. Quando si scorre la lista delle camere disponibili e poi si clicca sul tasto "continua" di una camera in fondo alla pagina, nello step successivo non si viene riportati ad inizio pagina ma si rimane a fondo pagina creando una sensazione di errore per il cliente.

2. impossibilità di utilizzare "Paypal" con l'IFRAME, è possibile che non ci sia un modo per poter lanciare (anche in una window o ancora meglio come lightbox)?

grazie
luca
#5
Ciao proseguo con la lista e grazie per le risposte :

8) camere virtuali - cancellation policy differente - non rimborsabile
#6
Proseguo con la lista :

9) modifiche di prenotazioni tramite channel manager, viene inviata una mail di notifica, ma poi il sistema cancella la vecchia e ti fa apparire come nuova . . . magari la modifica è solo per oriario d'arrivo e o letti separati...
questo ci implica talune volte ad errore per doppie prenotazioni ed in alcuni casi per doppi addebiti.
Vi prego di voler provvedere a segnalare sulla prenotazione modificata la scritta modifica - confermata e non solo confermata .... risulta nuova . . . e a video invece di mettere il colore verde come se fosse nuova patocca magari di colore giallo o arancio o boh
#7
troppi argomenti per un solo thread,

per le modifiche, quello e' attualmente cio' che fa WuBook: cancellazione vecchia, inserimento nuova. Segno nella roadmap di evidenziare meglio le cose.

Per l'Iframe: allora, in verita' l'altezza dell'iframe, se vengono utilizzate le nostre librerie, dovrebbe essere automaticametne determinata. Quindi andrebbe lasciata stare. Per Paypal, i ragazzi so che ci hanno lavorato e forse e' possibile utilizzarlo, ma devo chiedere.

Per favore LT008, se hai problemi con l'Iframe, contattaci, noi l'abbiamo sviluppato in modo che non si abbiano quei problemi di altezza!
#8
Allora,

Paypal dovrebbe funzionare anche sugli iframe, forse e' rimasta la sentenza in giro per cui non sia possibile, ma in verita' gia' da settimane il problema *dovrebbe* essere risolto. Dico *dovrebbe* perche' personalmente non ho avuto feeds!
#9
ciao Yellow,
grazie per le veloci risposte!
un paio di osservazioni:

1. Paypal: FUNZIONA!!! (avevo perso le speranze, avevo anche provato con la funzione "gateway generico" senza riuscrici).
Adesso funziona aprendo una nuova finestra di paypal, ma si sono secondo me alcune cose non ancora risolte:
1.1 . alla fine del pagamento con paypal si viene rediretti (sempre all'interno della popup) sulla pagina di riepilogo prenotazione con "Prenotazione in attesa di conferma", ed inoltre non c'e' modo di chiudere il popup o ritornare alla pagina principale
1.2. Se si forza la chiusura del Popup, si ritorna la pagina principale del sito dove nell'IFRAME compare una pagina "blank".

Sarebbe corretto che quando si conclude il pagamento su Paypal, si venisse rediretti su una pagina (anche all'interno della Popup) di conferma prenotazione con la possibilità di chiuderla e tornare al sito principale dove dovrebbe apparire una pagina di cortesia.
Per il resto funziona, arrivano correttamente le email e lo stato della prenotazione diventa confermato dopo il pagamento.
Manca pochissimo per renderla davvero funzionale e utilizzabile.


2. Per IFRAME: il dimensionamento Automatico a me non funziona, nel senso che quando si arriva nell'ultima pagina di conferma prenotazione con il riepilogo della prenotazione e dove si inseriscono i dati compaiono le fastidiosa barre di scorrimento all'interno dell'IFRAME.
Ma non è questo il problema grave, quanto piuttosto il fatto che fra uno step e l'altro della navigazione non si è riportati in cima ("TOP") alla pagina, dando la sensazione di aver sbagliato qualcosa.
Per capirci se si seleziona una camera in fondo alla pagina, quando si clicca su "continua" e compare lo step successivo si rimane in fondo alla pagina senza vedere le informazioni.
Sarebbe possibile inserire un comando per essere riportati sempre al TOP Pagina?

Grazie ancora

Luca t.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)