Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Integrazione ZAK <-> Vikey
#1
Lightbulb 
Carissimi WuBookers,

siamo lieti di comunicarvi ufficialmente l'integrazione di ZAK a Vikey.

Vikey è una soluzione hardware e software che ha digitalizzato il processo per effettuare i check-in delle strutture ricettive.
Grazie alla tecnologia IoT, Vikey permette ai gestori delle strutture l’apertura in remoto, mediante smartphone, del portone della struttura stessa e delle camere.
Vikey rende il check-in automatico per case vacanze, hotel, B&B: dalla burocrazia all'apertura di portone e porta. Ti consente di far firmare il contratto, richiedere pagamenti (anche la tassa di soggiorno) e offrire servizi extra ed esperienze ai tuoi ospiti.

Potrai trovare tutte le informazioni e le modalità di sottoscrizione su http://www.vikey.it/

Sarà Vikey a connettersi a Zak, quindi tutti i nostri clienti che vogliano connettere i due sistemi dovranno semplicemente installare il plugin
KApi e inserire il vostro API key di Zak all'interno del pannello di configurazione di Vikey.

Continua quindi l'impegno di WuBook nella ricerca e nell'integrazione di partner tecnologici validi ed affidabili, come gli amici di Vikey, per rendere il nostro PMS sempre più completo e performante.
Seguiranno altre novità a breve per cui, come sempre, stay tuned...e Auguri per un felice anno nuovo!
----------------------------
Roberto aka Black

Visita il nostro BLOG!
https://wong.it/
#2
Buonasera Gent.mi,

da pochi mesi ho iniziato ad usare VIKEY confidando sulla integrazione tra ZAK e VIKEY e vorrei segnalare una serie di problematiche:

1) all'inizio non è stato possibile scaricare da ZAK su VIKEY tutte le prenotazioni entrate prima dell'inizio dell'uso di Vikey. Per giorni e giorni si sono creati enormi disservizi che non sono stati risolti dai tecnici delle tue piattaforme. Ad esaurimento una volta completate le prenotazioni critiche il problema è cessato (salvo prenotazioni lontane...)

2) ho iniziato ad usare ZAK FINANCE confidando sul fatto che come avviene con la online reception i pagamenti delle tasse di soggiorno tramite VIKEY venissero segnalati su ZAK come pagamento già effettuato ed invece ciò non avviene (idem i pagamenti ottenuti tramite OTA sulle quali ho messo tutti pagamenti in anticipo del soggiorno). Mi è stato detto che ciascun pagamento deve essere inserito manualmente... penso che questo sia un enorme limite dello sviluppo dell'integrazione ZAK-VIKEY che hai fatti è solo unidirezionale ossia ZAK indica le prenotazioni a VIKEY e poi non riceve i dati sui pagamenti fatti tramite VIKEY.

Desidero quindi chiedervi (così come ho chiesto a VIKEY) se tra tecnici potreste coordinarvi per implementare davvero la connessione delle due piattaforme a grande vantaggio dei clienti che potrebbero automatizzare tutta una serie di processi delicati come la produzione della documentazione fiscale.

Resto in attesa di un vostro cortese gentile riscontro.

Cordialmente,

Christian


Allegati Anteprime
   
#3
Ciao Christian,

grazie per il post. Chiarissimo e ben formulato.

Per il punto 1, bisognerebbe coinvolgere VIKEY. Questo perche' sono loro a connettersi proattivamente a Zak.

Tu e VIKEY dovete sapere che siamo a vostra disposizione. Non possiamo promettere qualsiasi sviluppo vi serva,
sempre nel caso ne servano. Perche' magari abbiamo gia' tutte le funzionalita' che permetterebbero a VIKEY di
migliorare le cose ndelle direzionoi che indichi.

Ma senz'altro vi promettiamo attenzione e valutazione. Collaborazione tecnica.
E risposte chiare e precise dove ne servano.

Solo non possiamo coordinarci tra VIKEY e Zak, partendo da Zak. La sovranita' della connessione tra i due
sistemi e' tutta lato VIKEY. Occorre siano loro a valutare le cose. Ripeto, con tutto il nostro supporto.

Segnalo comunque la tua richiesta ai nostri commerciali.
Nel caso trovassero le tue direzioni commercialmente rilevanti.

Se hai bisogno di contatti in questo senso, fammi sapere (scrivimi anche personalmente, yellow AT e' il
mio indirizzo, seguito dal dominio di wubook. Sono criptico non perche' mi piaccia fare indovinelli, ma
per prevenire SPAM).

Spero la mia risposta possa aiutarti.
A presto
#4
(12-23-2022, 04:14 PM)yellow Ha scritto: Ciao Christian,

grazie per il post. Chiarissimo e ben formulato.

Per il punto 1, bisognerebbe coinvolgere VIKEY. Questo perche' sono loro a connettersi proattivamente a Zak.

Tu e VIKEY dovete sapere che siamo a vostra disposizione. Non possiamo promettere qualsiasi sviluppo vi serva,
sempre nel caso ne servano. Perche' magari abbiamo gia' tutte le funzionalita' che permetterebbero a VIKEY di
migliorare le cose ndelle direzionoi che indichi.

Ma senz'altro vi promettiamo attenzione e valutazione. Collaborazione tecnica.
E risposte chiare e precise dove ne servano.

Solo non possiamo coordinarci tra VIKEY e Zak, partendo da Zak. La sovranita' della connessione tra i due
sistemi e' tutta lato VIKEY. Occorre siano loro a valutare le cose. Ripeto, con tutto il nostro supporto.

Segnalo comunque la tua richiesta ai nostri commerciali.
Nel caso trovassero le tue direzioni commercialmente rilevanti.

Se hai bisogno di contatti in questo senso, fammi sapere (scrivimi anche personalmente, yellow AT e' il
mio indirizzo, seguito dal dominio di wubook. Sono criptico non perche' mi piaccia fare indovinelli, ma
per prevenire SPAM).

Spero la mia risposta possa aiutarti.
A presto

Ciao Yellow,

ti ringrazio per la pronta e interessante risposta.

Ho scritto anche a VIKEY cercando di stimolare la loro collaborazione per migliorare. Mi hanno risposto in maniera abbastanza evasiva che denota scarsa attenzione verso la complessità della gestione fiscalità di un attività alberghiera, ma mi hanno dato uno spunto che potrebbe essere determinante.

Il pagamento della tassa di soggiorno su VIKEY si appoggia a STRIPE. Già adesso coloro che prenotano una delle mie camere tramite il mio sito internet (zak online reception) effettuano il pagamento del soggiorno anticipatamente tramite STRIPE e le informazioni dei pagamenti entrano in automatico su ZAK. Sarebbe sufficiente che STRIPE inviasse a ZAK anche le informazioni sui pagamenti delle tasse di soggiorno di coloro che fanno il check in online VIKEY e la gestione dei pagamenti sarebbe davvero completa. Al momento invece mi mandano delle email di avvenuto pagamento che però non mi permettono di automatizzare i processi con enorme risparmio di tempo.

Ho parlato poco fa con un assistente di STRIPE a SAN FRANCISCO e al termine della chiamata mi ha detto che i loro esperti mi faranno sapere. Se anche da parte di ZAK ci fosse  interesse a sviluppare questa ricezione di dati da parte di STRIPE anche per quanto riguarda le tasse di soggiorno penso che ZAK FINANCE potrebbe fare davvero un bel salto in avanti e quindi un vantaggio competitivo rispetto ai competitors.

Come detto automatizzare anche l'ingresso su ZAK delle informazioni sui pagamenti tramite gli altri canali (BOOKING, EXPEDIA) tramite i quali tutti i miei clienti eseguono il pagamento anticipato sarebbe fondamentale per semplificare e efficientare attraverso l'automatizzazione (es. 48h dopo il check out) il processo di produzione delle ricevute fiscali.

Ti ringrazio ancora per aver segnalato il mio post ai commerciali e resto a disposizione per dare feedback utili a migliorare il vostro prodotto.

Cordialmente,

Christian


Allegati Anteprime
   
#5
Ciao Christian,

non conosco di preciso i motivi per cui utilizzi VIKEY per quanto riguarda la tassa di soggiorno.
Zak ne supporta -in tutto e per tutto- la sua gestione. Permettendoti di incassarla con un pagamento online.

Se "splitti" (dividi) la gestione delle cose tra due sistemi, credimi e' praticamente impossibile realizzare quanto dici.
O meglio, e' un lavoro su misura, dove dovresti assumere programmatori dedicati che sviluppino esattamente il
flusso che hai in mente.

L'online reception e' ok. Pero', in questo contesto, la grande differenza la fa il modulo di Checkin Online di Zak.
Si chiama Guest Page sul pannello di controllo. Qui puoi impostare le cose in maniera che i tuoi clienti agiscano
anche in autonomia. Sia per i pagamenti, ma anche per la registrazione dei dati personali, dei documenti. E
via dicendo.

Pero', io ti consiglio di non stare a fare casini con la tassa di soggiorno. Secondo me, qui bisogna che gestisci
le cose con precisione manuale. Esattamente al checkin o al checkout. La tassa di soggiorno non e' stata
pensata per essere automatizzata (a meno dell'ipotesi precedente e cioe' quella dove assumi un programmatore
per realizzare il flusso preciso del tuo business e del tuo comune).

Se posso: come mai non usi semplicemente la Guest Page, magari combinata al templating system, per
invitare i clienti a fornire dati personali e per procedere ai pagament? Non sarebbe la cosa piu' semplice
dal momento che e' nativamente integrata al PMS?
#6
(12-23-2022, 08:56 PM)CN032 Ha scritto:
(12-23-2022, 04:14 PM)yellow Ha scritto: Ciao Christian,

grazie per il post. Chiarissimo e ben formulato.

Per il punto 1, bisognerebbe coinvolgere VIKEY. Questo perche' sono loro a connettersi proattivamente a Zak.

Tu e VIKEY dovete sapere che siamo a vostra disposizione. Non possiamo promettere qualsiasi sviluppo vi serva,
sempre nel caso ne servano. Perche' magari abbiamo gia' tutte le funzionalita' che permetterebbero a VIKEY di
migliorare le cose ndelle direzionoi che indichi.

Ma senz'altro vi promettiamo attenzione e valutazione. Collaborazione tecnica.
E risposte chiare e precise dove ne servano.

Solo non possiamo coordinarci tra VIKEY e Zak, partendo da Zak. La sovranita' della connessione tra i due
sistemi e' tutta lato VIKEY. Occorre siano loro a valutare le cose. Ripeto, con tutto il nostro supporto.

Segnalo comunque la tua richiesta ai nostri commerciali.
Nel caso trovassero le tue direzioni commercialmente rilevanti.

Se hai bisogno di contatti in questo senso, fammi sapere (scrivimi anche personalmente, yellow AT e' il
mio indirizzo, seguito dal dominio di wubook. Sono criptico non perche' mi piaccia fare indovinelli, ma
per prevenire SPAM).

Spero la mia risposta possa aiutarti.
A presto

Ciao Yellow,

ti ringrazio per la pronta e interessante risposta.

Ho scritto anche a VIKEY cercando di stimolare la loro collaborazione per migliorare. Mi hanno risposto in maniera abbastanza evasiva che denota scarsa attenzione verso la complessità della gestione fiscalità di un attività alberghiera, ma mi hanno dato uno spunto che potrebbe essere determinante.

Il pagamento della tassa di soggiorno su VIKEY si appoggia a STRIPE. Già adesso coloro che prenotano una delle mie camere tramite il mio sito internet (zak online reception) effettuano il pagamento del soggiorno anticipatamente tramite STRIPE e le informazioni dei pagamenti entrano in automatico su ZAK. Sarebbe sufficiente che STRIPE inviasse a ZAK anche le informazioni sui pagamenti delle tasse di soggiorno di coloro che fanno il check in online VIKEY e la gestione dei pagamenti sarebbe davvero completa. Al momento invece mi mandano delle email di avvenuto pagamento che però non mi permettono di automatizzare i processi con enorme risparmio di tempo.

Ho parlato poco fa con un assistente di STRIPE a SAN FRANCISCO e al termine della chiamata mi ha detto che i loro esperti mi faranno sapere. Se anche da parte di ZAK ci fosse  interesse a sviluppare questa ricezione di dati da parte di STRIPE anche per quanto riguarda le tasse di soggiorno penso che ZAK FINANCE potrebbe fare davvero un bel salto in avanti e quindi un vantaggio competitivo rispetto ai competitors.

Come detto automatizzare anche l'ingresso su ZAK delle informazioni sui pagamenti tramite gli altri canali (BOOKING, EXPEDIA) tramite i quali tutti i miei clienti eseguono il pagamento anticipato sarebbe fondamentale per semplificare e efficientare attraverso l'automatizzazione (es. 48h dopo il check out) il processo di produzione delle ricevute fiscali.

Ti ringrazio ancora per aver segnalato il mio post ai commerciali e resto a disposizione per dare feedback utili a migliorare il vostro prodotto.

Cordialmente,

Christian

(12-27-2022, 12:19 PM)yellow Ha scritto: Ciao Christian,

non conosco di preciso i motivi per cui utilizzi VIKEY per quanto riguarda la tassa di soggiorno.
Zak ne supporta -in tutto e per tutto- la sua gestione. Permettendoti di incassarla con un pagamento online.

Se "splitti" (dividi) la gestione delle cose tra due sistemi, credimi e' praticamente impossibile realizzare quanto dici.
O meglio, e' un lavoro su misura, dove dovresti assumere programmatori dedicati che sviluppino esattamente il
flusso che hai in mente.

L'online reception e' ok. Pero', in questo contesto, la grande differenza la fa il modulo di Checkin Online di Zak.
Si chiama Guest Page sul pannello di controllo. Qui puoi impostare le cose in maniera che i tuoi clienti agiscano
anche in autonomia. Sia per i pagamenti, ma anche per la registrazione dei dati personali, dei documenti. E
via dicendo.

Pero', io ti consiglio di non stare a fare casini con la tassa di soggiorno. Secondo me, qui bisogna che gestisci
le cose con precisione manuale. Esattamente al checkin o al checkout. La tassa di soggiorno non e' stata
pensata per essere automatizzata (a meno dell'ipotesi precedente e cioe' quella dove assumi un programmatore
per realizzare il flusso preciso del tuo business e del tuo comune).

Se posso: come mai non usi semplicemente la Guest Page, magari combinata al templating system, per
invitare i clienti a fornire dati personali e per procedere ai pagament? Non sarebbe la cosa piu' semplice
dal momento che e' nativamente integrata al PMS?

Ciao Yellow,

il motivo per cui utilizzo VIKEY per la gestione della tassa di soggiorno è che in questo modo coloro che pagano la tassa di soggiorno ricevono i codici per accedere alle stanze mentre coloro che non la pagano non possono entrare. Diversamente usando ZAK per pagare la tassa di soggiorno come gestirei il rilascio dei codici per entrare nelle camere?

Dopo aver contattato STRIPE che mi ha detto di non poter rilasciare documentazione fiscale ma di dare il feedback del pagato a VIKEY ho riscritto a VIKEY che questa volta si è detta dipsonibile a coordinarsi con ZAK per risolvere il problema fiscale. E in questo modo ZAK riceverebbe le informazioni necessarie (che VIKEY ha da STRIPE) per redigere la documentazione fiscale.

Allego la risposta di STRIPE, quella di VIKEY e desidererei chiedervi un indirizzo email con cui VIKEY potrà comunicare con voi per risolvere il problema tecnico e migliorare l'integrazione ZAK-VIKEY.

Cordialmente,

Christian


Allegati Anteprime
           
#7
ciao Christian,

VIKEY dovrebbe gia' avere i nostri contatti. In ogni caso, per questioni esclusivamente tecniche, c'e' questo indirizzo: zteam-kapi AT.
Il dominion e' wubook.net of course (scusa se non scrivo con facilita', ma e' per prevenire gli spammers e via dicendo).

Penso sia gia' sufficiente. Ok?
Grazie ancora per le motivazioni che scrivi, ci aiutano a capire meglio te e anche tutti i tuoi colleghi!
#8
Buongiorno Yellow!

Ci sono novità? Vi siete sentiti con i tecnici di Vikey per integrare meglio le informazioni sui pagamenti delle tasse di soggiorno e la produzione più agevole delle ricevute/fatture tramite zak finance?

A presto,
Christian
#9
Ciao Christian,

no, non ho novita' aime'. Mi dispiace. Qua bisogna che prenda l'iniziativa ViKey e che sia ViKey a fare da riferimento.
Sono loro in Leadership sull'integrazione, sfruttando le API di Zak come desiderano.

Per quanto mi dispiace non poter fare di piu', bisogna che tu chieda loro su aggiornamenti e sviluppi.
Ok?
#10
(02-02-2023, 01:29 PM)CN032 Ha scritto: Buongiorno Yellow!

Ci sono novità? Vi siete sentiti con i tecnici di Vikey per integrare meglio le informazioni sui pagamenti delle tasse di soggiorno e la produzione più agevole delle ricevute/fatture tramite zak finance?

A presto,
Christian

Certamente,

scrivo subito anche a loro.

A presto,
Christian
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)