Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Statistiche e colazioni
#1
Buongiorno,

Mi sono reso conto che nelle statistiche le colazioni vengono "scorporate" dalla tariffa e messe alla voce PASTI secondo il valore che ho assegnato all'extra colazione.
Nello scorporo la colazione NON deve avere il valore di ricavo ma il valore di costo quanto comprata come camera BB e invece il valore di ricavo quando inserita in un contesto RoomOnly.

Esempio1: la camera BB costa 100, la colazione ha per me un costo di 3€ (circa) nel totale produzione giornaliera ho 94€ room, 6€ pasti.
Esempio 2: Il cliente compra RoomOnly 100€, 14€ di colazioni (extra) nel totale produzione 100€ room e 14€ pasti.

Al momento sembra che invece il sistema faccia le colazioni sempre a 7€ indipendentemente da cosa compra il cliente.
L'esempio 1 diventa quindi 86€ di produzione room e 14 du produzione pasti.

Come si può far in modo che si comporti in maniera smart?
Graaazie
#2
Ciao!

non sono sicura di aver capito ma provo a risponderti.
Innanzitutto nelle revenue stats i prezzi sono sempre inclusi di IVA.
Per scorporare i prezzi delle colazioni dai soggiorni venduti in B&B il sistema prende
in considerazione i valori impostati su Configurazione, l'ultimo tab nella pagina delle statistiche
mentre per i prezzi delle colazioni prende il valore settato nel plugin borad (o in caso quello che
inserisci manualmente).
Sul tuo account hai settato 7 euro per entrambi i prezzi, credo che modificando a 3 euro la
pagina di configurazione sulle statistiche dovresti raggiungere l'obiettivo.

Fammi sapere!
Buon lavoro,
Elisa
#3
Grazie!
L'iva non l'avevo nemmeno considerata in quanto... ancora 10gg di regime di vantaggio!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)