Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costi obbligatori nel pannello Wubook
#1
Nel pannello di wubook e' possibile anche definire dei costi obbligatori (per esempio e' utile per aggiungere spese di pulizia finale o altro), pero' non e' possibile associarli solo ad alcuni alloggi. Una volta definiti valgono per tutti gli alloggi. Sarebbe invece utile poterli associare solo ad alcuni alloggi, come gia' avviene per supplementi e riduzioni. Invito tutti quelli interessati a questa implementazione a farlo presente sul forum poiché le priorita' di sviluppo di nuove proposte da parte di wubook dipendono dal numero di utenti interessati.
Grazie a tutti per l'attenzione
#2
Confermo anche io avere questa necessità avendo dei costi di pulizia che variano a seconda degli appartamenti e le persone. Ora il costo è fisso e ci crea dei disguidi.
Grazie!
#3
Vero,

potete utilizzare i messaggi personalizzati come "WorkAround". Specificate proprio un messaggio che rimane impresso sul voucher (puo' essere utile non soltanto per i costi obbligatori, ma anche per comunicare con i clienti). Del tipo: "Prenotazioni di appartamenti prevedono spese aggiuntive di euro 1.000.000 per le pulizie post stay".

Spero basti perche' non e' in previsione una complessificazione dei Costi Obbligatori nel senso che dite, almeno nelle prossime settimane (ma la cosa l'ho segnata sulla lunghissima lista di tutte le richieste)
#4
Stessa esigenza (associare il costo obbligatorio ad una camera specifica) in un paio di agriturismi della zona.

Saluti!

Francesco
#5
Buongiorno,

ma scusate se io creo vari costo obbligatori chiamati Pulizie finali con prezzi diversi però lì posso associare a a camere specifiche. tipo pulizia finale euro 50 camera x,y z + pulizia finale euro 25 camera a,b,c,.

Non può funzionare così? Non si sommano mica..

Grazie

diana
#6
si Diana,

puo' funzionare e la cosa e' gia' segnata come da fare, ma non e' attualmente realizzabile perche' i costi obbligatori non sono associabili alle camere.
#7
Ah si confusa con gli "extra".. ok aspettiamo. Grazie
#8
Se possibile, vorrei suggerire una ulteriore implementazione ai costi obbligatori: poter legare la loro applicazione a regole tipo lunghezza del soggiorno o altro

Anche io ho il problema delle pulizie finali, ma vorrei farle pagare come extra soltanto a chi soggiorna per brevi periodi (diciamo fino a 3 notti), perchè in caso di periodi più lunghi il prezzo alloggio è già strutturato per ammortizzarle.
Al momento le ho impostate per tutti, con un messaggio finale che spiega che in caso di soggiorni superiori a n giorni non verranno calcolate. Ma sinceramente mi sembra una soluzione non molto efficace.

Grazie comunque del buon lavoro !
#9
mmm,

per le esigenze delle pulizie, puo' tornare utile anche l'utilizzo dei messaggi personalizzati. Rimangono impressi anche sul voucher e quindi sono il luogo ideale per inserire clausole o informative che sono altrimenti molto difficilmente digitalizzabili.
#10
infatti ho utilizzato il messaggio personalizzato proprio per indicare che per soggiorni superiori a 3 notti non verranno calcolate.
Però, parlando con Booking.com (dove avevo lo stesso problema), mi hanno fatto presente che il cliente è più propenso a prenotare laddove c'è un prezzo chiaro e definito, piuttosto che dove poi ci sono da aggiungere costi che in prima battuta non vengono visualizzati.....
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)