Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emissione fatture di saldo
#3
Ciao Cyan,
non mi è chiaro se la correzione a cui ti riferisci con "se fosse possibile questa piccola correzione che proponi" è l'integrazione della possibilità di emettere fatture con voci negative (cosa che era già presente in passato nel vostro gestionale) o altro. In realtà non stiamo mai parlando di fatture negative, poiché in tal caso si configurerebbe la necessità di emettere una nota credito. Io mi riferisco al ripristino della possibilità di inserire all'interno di una fattura di un importo che è negativo, ma che sia di importo inferiore delle altre voci presenti nella medesima fattura, che avrebbe come valore finale un importo maggiore o uguale a zero. Nel caso in cui la somma algebrica fosse un valore minore di zero, saremmo in presenza appunto di nota di credito, e tale documento dovrebbe essere emesso, non una fattura. Ma stiamo parlando di documenti che sono emessi secondo le previsioni di legge, e siamo in presenza di situazioni già gestite in passato, nulla di nuovo o mai trattato in precedenza.
Sollecito un riscontro rapido, poiché le ricadute in ambito fiscale non sono banali, e la fine dell'anno si avvicina rapidamente.
Spero sia un pò più chiaro; in caso contrario possiamo sentirci.
Buona serata,

Fabrizio Bonelli
  


Messaggi in questa discussione
Emissione fatture di saldo - da CN033 - 09-20-2019, 11:26 PM
RE: Emissione fatture di saldo - da cyan - 09-24-2019, 11:16 AM
RE: Emissione fatture di saldo - da CN033 - 10-08-2019, 11:30 PM
RE: Emissione fatture di saldo - da CN033 - 09-29-2019, 11:05 PM
RE: Emissione fatture di saldo - da gold - 10-09-2019, 11:35 AM
RE: Emissione fatture di saldo - da CN033 - 10-10-2019, 11:45 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)