Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Tetris
#1
Gentilissimi segnalo un grave problema della funzione Tetris nello spostamento delle prenotazioni sul planning.
Nello spostamento può capitare che addirittura sì sposti la prenotazione in avanti o indietro nella data di arrivo con notevoli problemi (è la terza volta che mi capita!).
Poi magari si fanno altri spostamenti e alla fine si accetta il popup di avviso, senza notare questo grave errore.
Propongo solo in questo caso, ovvero di spostamento date, di creare un ulteriore avviso pop up.

Inoltre visto che ci sono segnalo anche l'impossibilità nel dividere la prenotazione in più parti quando si è in funzione Tetris. In pratica devo prima dividere la prenotazione e poi smistarla su più camere Perché? Basterebbe selezionare il giorno, appare una linea, ed usare quella linea come linea di divisione della prenotazione...
Altra cosa: quando si divide la prenotazione proporre oltre al prezzo medio nel calcolo delle sub prenotazioni anche il totale orihinario del prezzo della prenotazione.
#2
Ciao GM065,

prima di salvare le modifiche il pop up mostra un riassunto dettagliato di tutte le modifiche effettuate.
Come puoi vedere nella figura sotto vengono anche specificati i movimenti in aventi o indietro di date.
Viene cancellata la data iniziale con una linea, trovi la nuova data, inoltre viene anche indicato di
quanti giorni il soggiorno è stato posticipato o anticipato.

[Immagine: attachment.php?aid=372]

E' importante leggere con attenzione tutte le informazioni prima di salvare.
Un ulteriore pop up duplicherebbe solo le informazioni già presenti.

Per quanto riguarda la funzionalità dividi prenotazione ti confermo che questa funziona solamente
quando la funzione tetris non è attiva. Tecnicamente nn è possibile far condividere le due funzionalità.
Però quando dividi una prenotazione puoi già assegnare un'altra camera direttamente prima di concludere
l'operazione, il sistema ti permette di scegliere un'altra camera.

Un saluto,
Elisa


Allegati
.png   tetris.png (Dimensione: 32.08 KB / Download: 88)
#3
Buonasera, sto provando zak e la funzione tetris, presente anche nel gestionale attuale che ho intenzione di cambiare.
In effetti anch'io ho notato questa differenza, essendo abituato a poter spostare la prenotazione solo in verticale penso sia molto facile soprattutto per i miei collaboratori sbagliare e spostare in avanti o indietro la prenotazione creando un disastro.
Si potrebbe magari inserire un interruttore accanto al pulsante tetris per decidere se spostare o meno le prenotazioni anche in orizzontale?
Grazie
#4
Ciao,

attualmente non sono previsti grandi intereventi sul planner. Oggi o domani pubblichiamo
una lista di news in uscita. Nel frattempo, vi ricordo che cliccando sulla data, appaionon comode
righe verticali. L'avevi notato?
#5
Le righe aiutano ma credo che sia molto probabile sbagliare, la svista è dietro l'angolo, mentre uno spostamento solo verticale non può creare prolemi.
Vi prego di considerare la possibilità almeno di aggiungere uno switch per disabilitare l'orizzontale.
Posso chiedere dove pubblicate le news?
#6
certo che teniamo in considerazione la richiesta,

la mia era una nota sui tempi (nel senso che non stiamo al momento meditando focus per miglioramenti sul planner,
se non minimi). Le novita' verranno pubblicate proprio qui, sul forum, come sempre. Alla sezione Proposte e Discussioni.

Dovrebbero essere pubblicate nel giro di pochi giorni (da non escludere oggi).
#7
Buonasera ritorno su questa discussione a distanza di due anni perché purtroppo oggi è successo quello che temevamo.
Abbiamo inavvertitamente spostato in avanti di un giorno una prenotazione e oggi essendo al completo abbiamo dovuto spostare l'ospite in un'altra struttura.
Sia chiaro l'errore è nostro, ma un semplice errore di distrazione porta ad un disastro in alta stagione.
Il tetris viene utilizzato il 99% delle volte per cambiare camera e incastare le varie prenotazioni e noi lo utilizziamo moltissimo ma sempre con la grande preoccupazione di uno spostamento avanti/indietro non voluto.
Perché non considerate di modificare al funzione aggiungendo accanto al tetris un altro pulsante che abiliti gli spostamenti avanti/indietro e lasciando di default solo lo spostamento in verticale?
Oppure nelle impostazioni di Zak un'opzione per lasciare decidere ad ogni operatore se abilitare o meno gli spostamenti in orizzontale.

Vi ringrazio
#8
(07-17-2022, 06:49 PM)HVM Ha scritto: Buonasera ritorno su questa discussione a distanza di due anni perché purtroppo oggi è successo quello che temevamo.
Abbiamo inavvertitamente spostato in avanti di un giorno una prenotazione e oggi essendo al completo abbiamo dovuto spostare l'ospite in un'altra struttura.
Sia chiaro l'errore è nostro, ma un semplice errore di distrazione porta ad un disastro in alta stagione.
Il tetris viene utilizzato il 99% delle volte per cambiare camera e incastare le varie prenotazioni e noi lo utilizziamo moltissimo ma sempre con la grande preoccupazione di uno spostamento avanti/indietro non voluto.
Perché non considerate di modificare al funzione aggiungendo accanto al tetris un altro pulsante che abiliti gli spostamenti avanti/indietro e lasciando di default solo lo spostamento in verticale?
Oppure nelle impostazioni di Zak un'opzione per lasciare decidere ad ogni operatore se abilitare o meno gli spostamenti in orizzontale.

Vi ringrazio

Ciao

pensavamo che il riepilogo delle modifiche che viene mostrato prima del salvataggio,
ed eventualmente pure le linee verticali che si possono aggiungere cliccando sulla casella del giorno
fossero sufficienti come prevenzione dell'errore.

ma a questo punto, se puo' servire per evitare spiacevoli errori
possiamo pensare ad introdurre come da te suggerito un'opzione
per abilitare il tetris solo per spostamenti verticali.

grazie
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#9
Ciao, purtroppo a noi è successo ed una semplice distrazione crea un disastro quando l'hotel è al completo.
Si per favore per noi è fondamentale questa modifica.
E' una cosa complicata oppure potrebbe essere una modifica veloce da poter avere in queste settimane?

Vi ringrazio
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)