Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conti separati x camera
#11
Eccoci,

siamo in procinto di aprire una piccola indagine sugli extra e vedere se non si riesca a migliorarli come indicate.
Prima di procedere, vorrei fare un attimo il punto.

Gli extra possono essere:

- per camera: all'inserimento, si possono selezionare una o piu' camere
- per persona: come sopra, al posto delle camere, si possono selezionare i clienti
- una tantum: slegati da tutti
- personalizzati: come una tantum, senza necessita' di pre-inserimento (in Impostazioni/Extra)

Prima domanda: questo vi basta? Oppure volete che sia gli Una Tantum che i Personalizzati
potessero essere legati a una camera?

Assumendo che questo setup iniziale vada bene, avete semplicemente bisogno, durante la fase di
fatturazione (o emissione ricevuta), di escludere/includere gli extra legati a qualche camera? In
altre parole, vi basterebbe poter filtrare gli extra per camera durante la selezione pre-fatturazione?
#12
- si penso sia necessario che "sia Una Tantum che i Personalizzati potessero essere legati a una camera
- si anche a filtrare in fase di emissione ricevuta/fattura gli extra consumati per camera nelle prenotazioni con piu camere.
- aggiungerei la data in cui è stato consumato l'extra
- infine in fase di fatturazione ordinare
gli extra in ordine di data crescente
#13
Bene,

anzi benissimo, perche' mi confermi che i limiti erano quelli che pensavo.
Bene, i punti sono perfettamente definiti. Aggiungo inoltre che qualcuon ha
osservato che, nel dettaglio di una preno, inserire piu' di un extra diventa
scomodo perche' viene ricaricata la pagina.

Ergo i punti diventano:

1. Permettere ai personalizzati/tantum di essere associati a una camera
2. Specificare data di "consumo"
3. Miglior selezione pre-fatturazione
4. Orindamento nella fattura
5. Inserimento di extra multipli sul dettaglio preno

Alcuni punti riusciamo probabilmente a svolgerli a breve.
Quelli relativi alla fatturazione, dobbiamo probabilmente attendere un po, perche'
diverse persone sono in ferie.

Aggiorno!
#14
Buonasera mi riaggancio a questa discussione perché non riesco a fare i conti separati in maniera agevole.
Quando faccio un conto per una camera devo deselezionare dal documento fiscale tutte le altre stanze e tutti gli altri extra... la cosa è complicata e fa perdere un sacco di tempo.
Ci vuole un modo per poter fare il conto di una stanza selezionandola con tutti i suoi extra.
Grazie
#15
E' possibile inserire gli extra come si faceva una volta senza dover necessariamente entrare nella scheda della camera?
#16
(09-30-2020, 07:20 PM)RG006 Ha scritto: E' possibile inserire gli extra come si faceva una volta senza dover necessariamente entrare nella scheda della camera?
Sarebbe molto utile!
#17
Va bene,

la segnamo senz'altro. Come dicevo qua e la, tutta l'area delle prenotazioni sara' soggetta a grandi
rivisitazioni. Questo sara' il timing corretto per accontentarvi :)
#18
Ok grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)