Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Expedia e Carte di credito: CAOS ???
08-28-2019, 07:55 PM
Messaggio: #11
RE: Expedia e Carte di credito: CAOS ???
riporto quanto inviato da booking. com:





Gentile Partner,

Dal 14 settembre 2019 sarà in vigore una nuova direttiva europea chiamata Payment Service Directive 2 ( PSD2), valida nei Paesi dello Spazio Economico Europeo (SEE), che riguarderà la sicurezza dei pagamenti online. In base alla PSD2, la maggior parte delle transazioni online che avverranno tra aziende e consumatori che si trovano nel SEE dovranno essere sottoposte alla Strong Customer Authentication (SCA).
Questa procedura prevede che i clienti che pagano online tramite carta debbano essere sottoposti ad autenticazione forte, al fine di accertare che siano i legittimi titolari della carta.


Cos'è la SCA?



In base alla SCA, i titolari di una carta devono essere autenticati tramite almeno due dei seguenti tre fattori: qualcosa che il cliente conosce (per esempio una password o un PIN), qualcosa che il cliente possiede (per esempio un telefono o un generatore di token) o qualcosa che riguarda la persona stessa del cliente (per esempio le impronte digitali). Puoi saperne di più nel nostro Partner Help.

Alcune transazioni non saranno sottoposte alla SCA, ma generalmente la SCA si applicherà a quelle transazioni per cui il titolare non è fisicamente presente (quindi, quando provi ad addebitare la carta di un ospite non presente in struttura).



Cosa deve fare la tua struttura se è prevista l'applicazione della SCA?


I tuoi ospiti continueranno ad avere la possibilità di scegliere se pagare te direttamente, oppure pagare online tramite Booking.com:

Quando un ospite paga su Booking.com tramite il nostro servizio di Pagamenti Online, ci occuperemo noi di autenticare la transazione. Tu non dovrai fare niente.
Se l'ospite sceglie di pagare te direttamente, potrebbe essere necessario applicare la SCA. In questo caso Booking.com ti assisterà nel processo: leggi la sezione seguente per maggiori informazioni.



Quando l'ospite decide di pagare te direttamente



Se di solito addebiti le carte degli ospiti al check-in o al check-out con il titolare presente, puoi continuare a farlo e non dovrà essere applicata la SCA.
Se invece addebiti le carte da remoto (ossia senza il titolare fisicamente presente, come nel caso di pagamenti anticipati, depositi e penali per no-show), allora dovrà essere applicata la SCA. Anche se questi pagamenti non vengono gestiti da Booking.com, ti aiuteremo comunque per assicurarci che l'impatto della SCA sulle tue operazioni quotidiane sia minimo.



Come Booking.com ti aiuterà in caso di pagamento diretto


Al momento della prenotazione Booking.com valuterà se il pagamento deve essere soggetto alla SCA:

In caso affermativo, proveremo a gestire il pagamento per tuo conto e chiederemo all'ospite di pagare tramite il nostro servizio di Pagamenti Online.
Se riterremo che il pagamento non dovrà essere soggetto alla SCA, l'ospite potrà scegliere se pagare online o te direttamente.



Potresti comunque incontrare problemi di transazioni rifiutate quando gli ospiti pagano te direttamente, perché le banche di emissione delle carte possono prevedere diverse modalità e tempistiche di applicazione della SCA.

In caso dovesse succedere, puoi segnalare la carta di credito come non valida secondo la procedura usuale. Per aiutarti ad addebitare correttamente le carte dei clienti, stiamo migliorando il processo di segnalazione di carta non valida in linea con quanto previsto dalla SCA. Troverai regolari aggiornamenti sull'argomento nel nostro Partner Help.



Cosa succede ora


Anche se la nuova direttiva PSD2 andrà in vigore il 14 settembre 2019, le banche e le società di emissione di carte hanno la facoltà di implementare gradualmente la SCA per le transazioni con carta. Booking.com segue da vicino tutti gli sviluppi e ti terrà al corrente di tutti gli ultimi aggiornamenti.

Per saperne di più e per ricevere tutti gli aggiornamenti, leggi i nostri articoli sulla SCA nel Partner Help.


Note


Le informazioni fornite non devono essere considerate indicazioni di carattere legale, ma esclusivamente di natura informativa. Ti consigliamo di rivolgerti al tuo esperto legale per ricevere maggiori informazioni sulla PSD2 e sul suo impatto su di te e la tua attività. Non è possibile avanzare diritti sulle informazioni e sulle attività proposte e descritte nel presente documento. Booking.com B.V. (o le aziende affiliate) non si ritiene e non potrà essere considerata responsabile in caso di transazioni rifiutate o addebiti/riaddebiti di carte e rimborsi non andati a buon fine.



Come ti è sembrato questo messaggio?

Very dissatisfied Dissatisfied


Booking.com B.V.
Herengracht 597, 1017 CE Amsterdam, Netherlands
Privacy and Cookies Statement Partner Help Partner Community


View this email in your browser. You received this email because you are subscribed to updates from Booking.com B.V. Unsubscribe from all future emails.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)